CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[TOOLKIT][SNAP] Tutto in uno (TWRP, root, bootloder un/lock & check, boot.img ecc.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [TOOLKIT][SNAP] Tutto in uno (TWRP, root, bootloder un/lock & check, boot.img ecc.)

    TOOLKIT Redmi Note 3 Snapdragon


    Questo Toolkit permette di effettuare diverse operazioni in modo piuttosto semplice, tramite automatismi. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni: da utilizzare a proprio rischio.



    Funzioni:
    • Installazione Drivers ADB
    • Permessi di root tramite ADB
    • Tool EFS per backup/restore dell'EFS
    • Boot.img modificato per recupero da bootloop
    • Flash TWRP/Recovery stock via ADB o Fastboot
    • Sblocco del bootloader via Unlock Tool (necessita comunque del permesso da parte della Xiaomi), riblocco
    • Controllo dello stato del bootloader (bloccato/sbloccato) provando a flashare la Recovery TWRP
    • Alcune opzioni come: riavvio in Fastboot, riavvio in Recovery ecc.
    • Aggiornamento automatico: gli aggiornamenti verranno scaricati in automatico






    Installazione drivers ADB
    "Necessari" per quasi tutte le operazioni.





    Bootloader Tool

    Spoiler:

    Permette di riavviare il telefono in Fastboot via ADB con un click. In Fastboot è possibile sbloccare il bootloader utilizzando l'Unlock Tool (è necessario il permesso da parte della Xiaomi). È possibile ribloccare il bootloader e controllare lo stato del bootloader.





    TWRP/MiRecovery (stock) Tool

    Spoiler:

    Permette di flashare sia la TWRP che la MiRecovery (Recovery stock Xiaomi, che permette gli aggiornamenti delle ROM ufficiali) sia via ADB che Fastboot. Dopo il flash della Recovery, il telefono resta in modalità Fasboot, in modo da poter flashare eventualmente il boot.img crackato: apparirà una pagina in cui è possibile scaricare il file boot.img appropriato insieme alla versione adatta della MIUI. Flashare un boot.img sbagliato causerà bootloop e perdita della connettività WiFi. I file boot.img vengono caricati sui server appena una nuova ROM viene rilasciata.





    boot.img crackato: Download e Flash Tool

    Spoiler:

    Permette di scaricare la versione del boot.img giusta in base alla versione della MIUI e di flasharlo. Dopo il downlaod bisogna clickare su "Flash": verrà aperta una finestra di dialogo dove è possibile cercare e selezionare il boot.img scaricato. Flashare un boot.img sbagliato causerà bootloop e perdita della connettività WiFi. I file boot.img vengono caricati sui server appena una nuova ROM viene rilasciata. Il telefono dovrebbe essere in modalità Fastboot; la connessione ad internet è necessaria per il download dei files.





    Rooting Tool

    Spoiler:

    Permette di ottenere i permessi di root usando la connessione ADB. Richiede la TWRP flashata. Dopo aver connesso il telefono via ADB, clickare su "Reboot to Recovery". Poi andare su "Options" e abilitare l'opzione "enable ADB sideload". Dopodiché clickare su "Root Via ADB Sideload". È anche possibile scaricare il file root.zip (link disponibile nel tool), copiarlo nel telefono, riavviare in Recovery e installare lo zip scaricato. Crediti a Chainfire.





    EFS Tool

    Spoiler:

    Genera backup dell'EFS (IMEI/Baseband) e permette il restore in caso di perdita. Sono necessari i permessi di root.




    (scarica tramite browser)



    (scarica tramite browser)


    Fonte
    Thanks to magdag
    Ultima modifica di Fortinho; 29-03-16 alle 22:49
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    ClaudìoS3 (12-07-16),Frenz75 (25-03-16),miticofuro (08-04-16),palasix (25-03-16),paperino1966 (29-03-16),punkers (24-06-16),SFaToFF (25-03-16),spendaccia (14-08-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    caspita mi hai fregato stavo creando un 3d uguale meno male che l'ho visto ehehehe

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    caspita mi hai fregato stavo creando un 3d uguale meno male che l'ho visto ehehehe
    Menomale che l'hai visto prima e non dopo, altrimenti sarebbe stato tempo sprecato


    Link al primo post aggiornati.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    miticofuro (08-04-16)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    ho chiesto ora lo sblocco boot a Xiaomi, poi mi butto

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha già provato ad usare questo tool? io ho montato la global dev con bootloader sbloccato e vorrei usarlo per flashare la twrp e fare il root ma non riesco a fargli individuare il cellulare ne in adb ne in fastboot mode

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFaToFF Visualizza il messaggio
    qualcuno ha già provato ad usare questo tool? io ho montato la global dev con bootloader sbloccato e vorrei usarlo per flashare la twrp e fare il root ma non riesco a fargli individuare il cellulare ne in adb ne in fastboot mode
    Hai installato i driver ADB?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    miticofuro (10-04-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Hai installato i driver ADB?
    sì sì son sicuro, anche perchè avevo già fatto 2 o 3 flash da miflash.... comunque alla fine son riuscito a flashare la TWRP senza il tool quindi per un pò credo di essere a posto

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy nexus GT-I9250

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la TWRP che viene flashata è quella ufficiale di TeamWin...o è quella di feds64?

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, avrei una domanda, a cosa serve il boot.img modificato? Io sono riuscito a sbloccare il bootloader con l'ultima release della Global Developer e vorrei installare la recovery twrp manualmente. Grazie mille.

    Edit:l'ho scoperto a mie spese, praticamente senza il boot.img modificato, una volta installata la twrp, non si riesce a fare il boot sulle rom ufficiali. Se si vuole installare una rom non ufficiale come la Xiaomi.eu, non vi è il bisogno del boot.img craccato.
    Ultima modifica di Davi91; 22-04-16 alle 22:53

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Davi91 per il post:

    DoGmA88 (29-04-16)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, avrei una domanda, a cosa serve il boot.img modificato? Io sono riuscito a sbloccare il bootloader con l'ultima release della Global Developer e vorrei installare la recovery twrp manualmente. Grazie mille.

    Edit:l'ho scoperto a mie spese, praticamente senza il boot.img modificato, una volta installata la twrp, non si riesce a fare il boot sulle rom ufficiali. Se si vuole installare una rom non ufficiale come la Xiaomi.eu, non vi è il bisogno del boot.img craccato.
    In pratica quelle non ufficiali ce l'hanno già integrato

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    Davi91 (23-04-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy