CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[MOD]Viper4Android, aumentare notevolmente la qualità audio dei nostri dispositivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [MOD]Viper4Android, aumentare notevolmente la qualità audio dei nostri dispositivi

    Ciao a tutti, voglio condividere con voi una chicca che ho scoperto e installato sul mio dispositivo per valutarne la reale efficacia, la quale, con notevole sorpresa, si è rivelata a dir poco sorprendente.
    Si chiama Viper4Android, la mod che sui dispositivi android, consiste in un'applicazione che cambierà il vostro modo di ascoltare la musica, provare per credere!
    Vi chiederete, come riesce a fare tutto ciò?
    Semplice, va ad integrare/sostituire nella rom delle librerie e degli effetti audio, presenti nativamente su alcuni dispositivi, che vantano l'utilizzo di tecnologie audio per una migliore riproduzione, sia con gli altoparlanti integrati che sull'uscita jack 3,5.
    Inoltre implementa e sostituisce i driver audio nativi di android, proprio per fa si che la riproduzione musicale sia il più vicino possibile ad un sistema HI-FI.

    Prima di iniziare con la guida, premetto che non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali problemi, brick o danneggiamenti del dispositivo.
    La guida è rivolta al momento solo per coloro che hanno i permessi di root e una custom recovery installata come la TWRP. Ho scritto al "momento" perchè è presente anche l'applicazione da installare come un normale file .apk, purtroppo però, da Android 5 Lollipop in su sembra non funzionare.

    Prima di iniziare consiglio sempre un backup completo da recovery (poi non dite che non vi avevo avvisati)

    Iniziamo:
    1)Scaricate Viper4Android versione stock http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1456929089

    2)Fate il flash del file scaricato dalla recovery (TWRP nel mio caso) e poi fate wipe cache and dalvik.

    3)Riavviate

    4)Scaricate questo file per aggiungere effetti e avere dei preset già preimpostati, ottenendo una qualità audio da Audiofilo senza doverci smanettare molto http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1456885087
    Una volta scaricato, dovrete estrarre la cartella ViPER4Android e copiarla sulla memoria interna del dispostivo.

    5)Aprite l'applicazione Viper4Android e dalle impostazioni (premendo sui 3 puntini in alto a destra) cliccate su load effect profile e scegliete tra i profili esistenti

    6)Riavviate

    7)Provate l'ascolto e smanettateci pure all'interno dell'app, tanto non mangia, male che vada ricaricate il preset preimpostato (tra i preset scegliete quello che più vi aggrada)


    Se qualsiasi cosa andasse storta o aveste qualsiasi problema, ripristinate il backup fatto precedentemente da recovery.
    Consiglio anche di fare sempre dei backup utilizzando per esempio Titanium Backup o app simili per 2 motivi:
    1)Per sicurezza
    2)Perchè se doveste aggiornare la rom e qualcosa non andasse, facendo un ripristino del backup da recovery, perdereste tutto ciò che avete salvato o modificato successivamente.



    Sottolineo che la guida è generica per qualsiasi dispositivo che monta Android Lollipop in su.
    Su alcuni dispositivi potrebbe esser necessario cambiare lo stato di seelinux da enforced a permissive e usare la modalità compatibilità sull'applicazione Viper4Android.

    Consiglio di guardare sempre la data di aggiornamento del post e confrontare sul link originale di xda, eventuali aggiornamenti delle MOD.


    Ringrazio @guitardedhero di xda per la guida originale * ViPER|Audio || ViPER|Atmos || ViPER|DD+ 4.… | Nexus 6
    Ultima modifica di Davi91; 15-05-16 alle 22:37 - Motivo: Post aggiornato con versione di Viper4Android Stock
    Se ti sono stato d'aiuto, un grazie sarebbe gradito, lo puoi fare premendo sul pollice in su in basso a sinistra

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Davi91 per il post:

    acronalb (20-08-16),Fortinho (27-04-16),Francescomagno (25-04-16),Frenz75 (26-04-16),ioroberto (25-04-16),JoeFalchetto715 (02-05-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Opzioni Alternative

    Per chi volesse più funzioni e per chi non si accontentasse della qualità che offre la versione stock, vi propongo, sempre in base alla classifica su xda, ViperAtmos. Attualmente valutato come la miglior mod audio enancher. La potete scaricare al seguente link e installarla al posto della versione al punto 1) del precedente post. http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1458054014

    La guida all'installazione rimane la stessa della versione stock, vi consiglio solo di applicare le seguenti modifiche per rendere il tutto più ottimale:

    _Aprite l'applicazione Dolby Atmos, assicuratevi che sia attiva (pulsante in alto a destra) e premete su Custom1, poi in basso attivate solo Dialogue Enancher (ciò serve per avere la massima resa con i preset preimpostati di Viper4Android).
    Ultima modifica di Davi91; 15-05-16 alle 22:39
    Se ti sono stato d'aiuto, un grazie sarebbe gradito, lo puoi fare premendo sul pollice in su in basso a sinistra

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davi91 per il post:

    acronalb (20-08-16),ioroberto (25-04-16)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Bravo Davi, mi serviva proprio aumentare l'audio perchè non sono molto soddisfatto di quello di fabbrica. Appena posso la installo subito.

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32GB

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 70 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Bravo Davi, mi serviva proprio aumentare l'audio perchè non sono molto soddisfatto di quello di fabbrica. Appena posso la installo subito.
    Grazie Frenz75, se trovate poi qualche configurazione più adatta allo speaker del nostro dispositivo, rispetto a quella preimpostata dai preset caricati, condividetela pure

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Viper4Android per me è un must da diversi anni (lo uso senza Dolby Atmos, preferisco così), non tanto per un eventuale incremento del volume ma per l'enorme personalizzazione dell'audio in cuffia.
    Ottima guida/segnalazione!
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    cranio84 (28-04-16),Davi91 (07-05-16),Frenz75 (28-04-16)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Non immaginavo un miglioramento del genere, funziona alla grande. Ci mette un bel pò a riavviarsi dopo aver flashato e fatto i wipe cache e dalvik, quindi non preoccupatevi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    Davi91 (07-05-16)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Bravo Davi, mi serviva proprio aumentare l'audio perchè non sono molto soddisfatto di quello di fabbrica. Appena posso la installo subito.
    Sono orientato all'acquisto del Redmi Note 3 Pro, l'unica cosa che mi frena ancora, è l'audio.

    La qualità audio altoparlanti è una delle cose che mi preoccupa di più. L'ultima volta mi ha fregato.
    Compro un Nexus con tutte le caratteristiche che cercavo, e poi scopro che ha una qualità altoparlante a dir poco pessima...incazzatura alle stelle. Porto in assistenza, per loro è ok e poi scopro che anche altri (quasi tutti) dispositivi avevano questo problema...

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JoeFalchetto715 Visualizza il messaggio
    Sono orientato all'acquisto del Redmi Note 3 Pro, l'unica cosa che mi frena ancora, è l'audio.

    La qualità audio altoparlanti è una delle cose che mi preoccupa di più. L'ultima volta mi ha fregato.
    Compro un Nexus con tutte le caratteristiche che cercavo, e poi scopro che ha una qualità altoparlante a dir poco pessima...incazzatura alle stelle. Porto in assistenza, per loro è ok e poi scopro che anche altri (quasi tutti) dispositivi avevano questo problema...
    Da parte mia ti posso dire che la qualità audio stock non è male. Con questa app viene amplificato e senza distorsioni

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    Davi91 (07-05-16),JoeFalchetto715 (02-05-16)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Da parte mia ti posso dire che la qualità audio stock non è male. Con questa app viene amplificato e senza distorsioni

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ah ok grazie. Allora procedo all'ordine, gli altri dubbi me li ha tolti cranio84

  16. Il seguente Utente ha ringraziato JoeFalchetto715 per il post:

    cranio84 (08-05-16)

  17. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davi91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, voglio condividere con voi una chicca che ho scoperto e installato sul mio dispositivo per valutarne la reale efficacia, la quale, con notevole sorpresa, si è rivelata a dir poco sorprendente.
    Si chiama Viper4Android, la mod che sui dispositivi android, consiste in un'applicazione che cambierà il vostro modo di ascoltare la musica, provare per credere!
    Vi chiederete, come riesce a fare tutto ciò?
    Semplice, va ad integrare/sostituire nella rom delle librerie e degli effetti audio, presenti nativamente su alcuni dispositivi, che vantano l'utilizzo di tecnologie audio per una migliore riproduzione, sia con gli altoparlanti integrati che sull'uscita jack 3,5.
    Inoltre implementa e sostituisce i driver audio nativi di android, proprio per fa si che la riproduzione musicale sia il più vicino possibile ad un sistema HI-FI.

    Prima di iniziare con la guida, premetto che non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali problemi, brick o danneggiamenti del dispositivo.
    La guida è rivolta al momento solo per coloro che hanno i permessi di root e una custom recovery installata come la TWRP. Ho scritto al "momento" perchè è presente anche l'applicazione da installare come un normale file .apk, purtroppo però, da Android 5 Lollipop in su sembra non funzionare.

    Prima di iniziare consiglio sempre un backup completo da recovery (poi non dite che non vi avevo avvisati)

    Iniziamo:
    1)Scaricate ViperAtmos (versione migliorata di Viper4Android che comprende anche Dolby Atmos, un'altra applicazione con le stesse finalità della prima) http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1458054014
    Vi ho consigliato direttamente questa versione perchè nel sondaggio su xda * ViPER|Audio || ViPER|Atmos || ViPER|DD+ 4.… | Nexus 6 risulta esser la più apprezzata.

    2)Fate il flash del file scaricato dalla recovery (TWRP nel mio caso) e poi fate wipe cache and dalvik.

    3)Riavviate

    4)Scaricate questo file per aggiungere effetti e avere dei preset già preimpostati, ottenendo una qualità audio da Audiofilo senza doverci smanettare molto http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1456885087
    Una volta scaricato, dovrete estrarre la cartella ViPER4Android e copiarla sulla memoria interna del dispostivo.

    5)Aprite l'applicazione Viper4Android e dalle impostazioni (premendo sui 3 puntini in alto a destra) cliccate su load effect profile e scegliete tra i profili esistenti, quello che ritenete avere un audio migliore, come? Ascoltando sia con le auricolari che con l'altoparlante integrato

    6)Smanettateci pure, tanto non mangia, male che vada ricaricate il preset preimpostato.

    Consigli facoltativi ma utili allo stesso tempo:
    Aprite l'applicazione Dolby Atmos, assicuratevi che sia attiva (pulsante in alto a destra) e premete su Custom1, poi in basso attivate solo Dialogue Enancher (ciò serve per avere la massima resa con i preset preimpostati di Viper4Android).

    Se qualsiasi cosa andasse storta o aveste qualsiasi problema, ripristinate il backup fatto precedentemente da recovery.
    Consiglio anche di fare sempre dei backup utilizzando per esempio Titanium Backup o app simili per 2 motivi:
    1)Per sicurezza
    2)Perchè se doveste aggiornare la rom e qualcosa non andasse, facendo un ripristino del backup da recovery, perdereste tutto ciò che avete salvato o modificato successivamente.



    Sottolineo che la guida è generica per qualsiasi dispositivo che monta Android Lollipop in su.
    Su alcuni dispositivi potrebbe esser necessario cambiare lo stato di seelinux da enforced a permissive e usare la modalità compatibilità sull'applicazione Viper4Android.

    Consiglio di guardare sempre la data di aggiornamento del post e confrontare sul link originale di xda, eventuali aggiornamenti delle MOD.


    Ringrazio @guitardedhero di xda per la guida originale * ViPER|Audio || ViPER|Atmos || ViPER|DD+ 4.… | Nexus 6
    Ciao io ho il redmi note 3 ,volevo capire se aumenta solo l audio o lo migliora in modo significativo ad esempio usando spotify ..

  18. Il seguente Utente ha ringraziato ayrton1974 per il post:

    cuciu70 (16-05-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy