CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

RDN3 pro in bootloop e niente twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Ho avuto la tua stessa situazione e sono giunto alla conclusione che con la TWRP ufficiale ci sono problemi a flashare le rom xiaomi ufficiali probabilmente a causa del boot.img patchato che andrebbe flashato insieme alla rom ufficiale. Prova a flashare da fastboot la recovery Alka che è fatta apposta per ovviare a questi problemi e poi tramite quella flasha la global dev


    link ultima recovery Alka con backup(anche EFS) funzionante
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...AlkaUpdate.zip


    Se poi vorrai passare a firmware non ufficiali (xiaomi.eu, aosp based ecc ecc) puoi usare sia la alka che funziona benissimo oppure riflashare prima la TWRP standard
    Ti ringrazio, ha funzionato...

    Però non capisco ancora il perché di quell'errore di MiFlash da un giorno all'altro. Vabbè, ora faccio le mie prove con il sensore biometrico così Lunedì chiedo assistenza da smarty...
    Ultima modifica di Felk; 06-07-16 alle 15:31

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Felk per il post:

    GiGe89 (05-07-16)

  3.  
  4. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Ho avuto la tua stessa situazione e sono giunto alla conclusione che con la TWRP ufficiale ci sono problemi a flashare le rom xiaomi ufficiali probabilmente a causa del boot.img patchato che andrebbe flashato insieme alla rom ufficiale. Prova a flashare da fastboot la recovery Alka che è fatta apposta per ovviare a questi problemi e poi tramite quella flasha la global dev


    link ultima recovery Alka con backup(anche EFS) funzionante
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...AlkaUpdate.zip


    Se poi vorrai passare a firmware non ufficiali (xiaomi.eu, aosp based ecc ecc) puoi usare sia la alka che funziona benissimo oppure riflashare prima la TWRP standard
    Grazie per la segnalazione, magari lo specifico nel thread della TWRP official.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    GiGe89 (06-07-16)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Comunque ancora non riesco a risolvere il problema di MiFlash. Volevo flashare una rom così da ribloccare il bootloader e non avere problemi in garanzia ma pare che non sarà così. Chissà se faranno storie.

    Domani disinstallo tutto e pulisco qualsiasi traccia di driver, così da vedere se tra due mesi (e cioè il tempo che trascorrerà prima di riavere il telefono indietro) l'errore si ripresenterà.
    Ho provato a fare varie ricerche ma, oltre a quello trovato da @Fortinho che non riesco a capire, il resto è tutto irrisolto.

  7. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Comunque ancora non riesco a risolvere il problema di MiFlash. Volevo flashare una rom così da ribloccare il bootloader e non avere problemi in garanzia ma pare che non sarà così. Chissà se faranno storie.
    Per la garanzia nessuno dovrebbe fare storie: quella del produttore con lo sblocco del bootloader non viene invalidata.

    Resta il fatto che il problema di MiFlash c'è.. vediamo con la pulizia dei driver come andrà.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di jaffio80


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    503
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 99 volte in 82 Posts
    Predefinito

    scusate ma potete elencare gentilmente i passaggi fatti su come installare questa twrp visto che il telefono mi va solo in fastboot?Grazie

  9. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaffio80 Visualizza il messaggio
    scusate ma potete elencare gentilmente i passaggi fatti su come installare questa twrp visto che il telefono mi va solo in fastboot?Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lior-twrp.html
    Per installarla basta proprio il fastboot.
    Se poi hai il bootloader bloccato, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    jaffio80 (30-08-16)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy