CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quick Charge 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quick Charge 3.0

    Un saluto a tutto il forum.
    Ho acquistato un caricatore USB quick charge 3.0 e non capisco come poter abilitare questa funzione con la MIUI Ita.
    Ho il kernel RADON 2.9 e come ROM l'ultima MIUI 8 Ita.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutto il forum.
    Ho acquistato un caricatore USB quick charge 3.0 e non capisco come poter abilitare questa funzione con la MIUI Ita.
    Ho il kernel RADON 2.9 e come ROM l'ultima MIUI 8 Ita.
    Quick Charge 3.0 è una caratteristica hardware.. devi prima di tutto assicurarti che il tuo telefono la supporti.

    Non mi risulta che con alcuni firmware vada e con altri no. Funziona anche a telefono spento tanto per capirci.

    Se c'è l'hai nel tuo telefono a livello hardware collega semplicemente il carica batteria che hai acquistato e funziona da subito.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    IL Note 3 Pro appartiene alla lunga schiera di smartphone che teoricamente supporterebbero la quick charge (LG G2, G3, Galaxy Note, ecc...).

    Il problema è che per vari motivi, hardware perché non dipende solo dal processore, ma anche software, brevetti non acquisiti, non è stata implementata.

    Alcuni kernel come il Radon dovrebbero sfruttarla, io ho provato con un caricatore e un cavo certificato ma non ho notato grandi differenze...
    Senza contare che c'è sempre un piccolo rischio di far danni.
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    IL Note 3 Pro appartiene alla lunga schiera di smartphone che teoricamente supporterebbero la quick charge (LG G2, G3, Galaxy Note, ecc...).

    Il problema è che per vari motivi, hardware perché non dipende solo dal processore, ma anche software, brevetti non acquisiti, non è stata implementata.

    Alcuni kernel come il Radon dovrebbero sfruttarla, io ho provato con un caricatore e un cavo certificato ma non ho notato grandi differenze...
    Senza contare che c'è sempre un piccolo rischio di far danni.
    Che usando un alimentatore Quick Charge 3.0 su un telefono che NON ha questa caratteristica si ottenga comunque un lieve aumento della velocità di carica l'ho letto.

    Questi alimentatori hanno un chip intelligente al loro interno che ottimizza al meglio la ricarica, indipendentemente dall'apparecchio collegato.

    Resta il fatto che il Note 3 Pro non supporta il Quick Charge.. ne ufficialmente ne in altri modi.

    Sempre felice di essere smentito, ma non penso.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Che usando un alimentatore Quick Charge 3.0 su un telefono che NON ha questa caratteristica si ottenga comunque un lieve aumento della velocità di carica l'ho letto.

    Questi alimentatori hanno un chip intelligente al loro interno che ottimizza al meglio la ricarica, indipendentemente dall'apparecchio collegato.

    Resta il fatto che il Note 3 Pro non supporta il Quick Charge.. ne ufficialmente ne in altri modi.

    Sempre felice di essere smentito, ma non penso.
    Ti smentisco io
    Lo snapdragon 650 supporta appieno la ricarica rapida ma non il kernel stock.
    Per farlo funzionare bisogna metter il kernel radon che sblocca questa funzionalità.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StormChaser Visualizza il messaggio
    Ti smentisco io
    Lo snapdragon 650 supporta appieno la ricarica rapida ma non il kernel stock.
    Per farlo funzionare bisogna metter il kernel radon che sblocca questa funzionalità.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Quello che ho scritto è perché mai ho sentito né qui sul forum ne da nessuna altra parte di qualcuno che abbia caricato il Note3 Pro in questo modo.

    Tu sei la prima persona che me lo conferma.

    Non penso sia la CPU che alimenta direttamente la batteria, al massimo pilota un secondo componente adatto allo scopo.

    Secondo me non basta la CPU ma la circuiteria in generale deve essere stata predisposta.

    Onestamente pur leggendo che "in teoria" si può fare, ci penserei un attimo.

    Sovralimentare "oltre le specifiche del costruttore" può essere un divertente esperimento, ma non sono sicuro di come alla lunga va a finire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy