CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Help - telefono che non riparte dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema che è successo a me, speriamo in qualche soluzione...

    Edit:
    Ho provato a fare qualcosa con XIAOMI MI FLASH, ma inutile non riesce a flashare la rom.
    In edl non entra, non rileva lo smartphone.
    Mi unlock dice che il device non è supportato.
    Va soltanto la modalità fastboot.

    Non saprei cos'altro fare, si accende, spunta per un millisecondo il logo Xiaomi e si spegne.
    Ultima modifica di RedandBlu; 26-11-16 alle 06:58

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedandBlu Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema che è successo a me, speriamo in qualche soluzione...

    Edit:
    Ho provato a fare qualcosa con XIAOMI MI FLASH, ma inutile non riesce a flashare la rom.
    In edl non entra, non rileva lo smartphone.
    Mi unlock dice che il device non è supportato.
    Va soltanto la modalità fastboot.

    Non saprei cos'altro fare, si accende, spunta per un millisecondo il logo Xiaomi e si spegne.
    Identica cosa a me. Ho flashato la Kenzo di miui.it e mi ha bloccato il cell. Ho provato a risbloccarlo con il miunlock ma mi dice che il mio account non lo supporta più.

    Penso di essere riuscito a sbloccarlo. A breve vi faccio sapere
    Ultima modifica di StormChaser; 26-11-16 alle 09:17

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ambrocarlo Visualizza il messaggio
    Penso di essere riuscito a sbloccarlo. A breve vi faccio sapere
    Unito doppio post consecutivo.. Facci sapere..

    Inviato dal mio top di gamma.
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Se vi va in fastboot, avete provato a controllare con il comando apposito se il bootloader è effettivamente bloccato o no (non mi ricordo il comando preciso, ma con una rapida ricerca si trova)?

    Perché se il bootloader non è bloccato in teoria potete utilizzare miflash da fastboot senza andare per forza in edl.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    In effetti se riuscite ad andare in fastboot, avete provato con miflash a mettere almeno una rom ufficiale?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi il metodo funzionante (almeno per me):
    Ci vogliono i seguenti file:
    adb, edl2, il nuovo miflash e la rom fastboot bootloader bloccato (kenzo_images etc.)
    disattivare la firma driver
    mettiamo il telefono in fastboot colleghiamolo al computer tramite cavo usb
    aprire adb - e scrivere adb devices - dovrebbe dare list of devices attached. Ora scrivere adb deviced. Quando ha finito scrivete di nuovo adb devices. Il risultato è sempre lo stesso. Riducete ad icona adb.
    Ora aprite miflash. Selezionate la rom e fate refresh. Ancora non vi riconosce la porta (invece di com1 vi dà una serie alfanumerica). A questo punto riducete ad icona miflash ed aprite edl
    avviate edl. Il telefono si spegne ed il led rosso comincia a lampeggiare.
    A questo punto, tornate su miflash e cliccate su refresh. Ora dovrebbe comparire la com e flashate la rom.
    Importante il telefono probabilmente è scarico quindi quando ha finito il processo probabilmente non si accende. Non preoccupatevi mettetelo in carica e quando ha raggiunto per lo meno un 15% accendetelo.
    Per me ha funzionato perfettamente.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    BENE! telefono recuperato.
    In effetti quello che ieri ho tentato di fare tutto il giorno era corretto (EDL Mode, ROM FB, ecc..) ma non avevo considerato che ho WIN 10 32 bit e myflash funziona con la versione 64bit.
    Ho scaricato l'ultima versione beta di MiFlash (che funziona anche a 32 bit) e sono riuscito ad installare la global e far ripartire il telefono.
    Ora mi rimane un problema che non riesco a capire, ossia, MiUnlock mi dice che il dispositivo non è riconosciuto e non posso fare lo sblocco del bootloader per montare la TWRP e ripristinare il mio backup.
    Poi visto che ormai devo ricominciare da capo volevo sapere quale è la migliore ROM MIUI con Italiano e OTA e come installarla se con la TWRP o con UPDATER.
    Grazie ragazzi, per ora l'ho scampata

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    BENE! telefono recuperato.
    In effetti quello che ieri ho tentato di fare tutto il giorno era corretto (EDL Mode, ROM FB, ecc..) ma non avevo considerato che ho WIN 10 32 bit e myflash funziona con la versione 64bit.
    Ho scaricato l'ultima versione beta di MiFlash (che funziona anche a 32 bit) e sono riuscito ad installare la global e far ripartire il telefono.
    Ora mi rimane un problema che non riesco a capire, ossia, MiUnlock mi dice che il dispositivo non è riconosciuto e non posso fare lo sblocco del bootloader per montare la TWRP e ripristinare il mio backup.
    Poi visto che ormai devo ricominciare da capo volevo sapere quale è la migliore ROM MIUI con Italiano e OTA e come installarla se con la TWRP o con UPDATER.
    Grazie ragazzi, per ora l'ho scampata
    Aiutatemi ahahah, come avete fatto?

    Ho disattivato la firma driver, windows 64 bit ma ancora non mi rileva il device quindi non riesco a mandarlo in edl.
    Provo cambiando versione di MiFlash...

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    BENE! telefono recuperato.
    In effetti quello che ieri ho tentato di fare tutto il giorno era corretto (EDL Mode, ROM FB, ecc..) ma non avevo considerato che ho WIN 10 32 bit e myflash funziona con la versione 64bit.
    Ho scaricato l'ultima versione beta di MiFlash (che funziona anche a 32 bit) e sono riuscito ad installare la global e far ripartire il telefono.
    Ora mi rimane un problema che non riesco a capire, ossia, MiUnlock mi dice che il dispositivo non è riconosciuto e non posso fare lo sblocco del bootloader per montare la TWRP e ripristinare il mio backup.
    Poi visto che ormai devo ricominciare da capo volevo sapere quale è la migliore ROM MIUI con Italiano e OTA e come installarla se con la TWRP o con UPDATER.
    Grazie ragazzi, per ora l'ho scampata
    Una volta sbloccato il bootloader, nessuna ROM miui ufficiale avrà più gli OTA abilitati, a meno di utilizzare la TWRP ZCX (anche se leggendo su XDA non sembra che funzioni a tutti). Le costum ROM miui non hanno OTA, ogni volta che esce un nuovo aggiornamento devi scaricare lo .zip e flashare da TWRP, come facevi con la miui.it.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Una volta sbloccato il bootloader, nessuna ROM miui ufficiale avrà più gli OTA abilitati, a meno di utilizzare la TWRP ZCX (anche se leggendo su XDA non sembra che funzioni a tutti). Le costum ROM miui non hanno OTA, ogni volta che esce un nuovo aggiornamento devi scaricare lo .zip e flashare da TWRP, come facevi con la miui.it.
    Anch'io ho dovuto scaricare manualmente il file che poi da updater l'ha "controllato" e flashato in automatico da twrp zcx. Chiudo OT.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy