CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[Guida][Unbrick]Deep Flash Cable

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricozeta Visualizza il messaggio
    Lo scaricato io in locale, dal sito xiaomi come riportato dalla guida
    Il telefono è collegato in recovery?
    Per non sporcare questa discussione se hai problemi col mipcsuite spostati nella relativa discussione.
    Ultima modifica di complicazio; 08-03-17 alle 11:10

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il telefono è collegato in recovery?
    Per non sporcare questa discussione se hai problemi col mipcsuite spostati nella relativa discussione.
    Si collegato in recovery, ok mi sposterò nell'altra discussione...mi sembra di essere in un punto morto però

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho acquistato un redmi 4x, sbloccato il bootloader, installato twrp e miui ITa. il telefono ha funzionato senza problemi per 2 mesi, non ho mai aggiornato la ROM. Improvvisamente il telefono si è spento e non riesco a farlo ripartire. Lo schermo è nero ho provato a flashare il tel da MiFlash, il processo ha dato errore ma credo che abbia bloccato il bootloader. Ho installato i driver qualcomm ed il telefono viene rilevato con i qualcomm diagnostics. Ho forzato l'installazione di qloader e sia QFIL che MiFlash vedono il telefono su COM3 ma non riesco a flashare, l'errore è Sahara error.
    Utilizzando un cavo deep flash (che eventualmente farei a casa collegando cavo verde e nero senza switch), il bootloader viene sbloccato?
    Qualcuno con esperienza puo aiutarmi? Non voglio rimandare il tel in Cina e rivederlo chissà quando.
    Allego immagine esplicativa della situazione in cui mi trovo.


    Grazie,
    Davide
    Ultima modifica di caravaggio; 03-06-17 alle 20:17

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caravaggio Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un redmi 4x, sbloccato il bootloader, installato twrp e miui ITa. il telefono ha funzionato senza problemi per 2 mesi, non ho mai aggiornato la ROM. Improvvisamente il telefono si è spento e non riesco a farlo ripartire. Lo schermo è nero ho provato a flashare il tel da MiFlash, il processo ha dato errore ma credo che abbia bloccato il bootloader. Ho installato i driver qualcomm ed il telefono viene rilevato con i qualcomm diagnostics. Ho forzato l'installazione di qloader e sia QFIL che MiFlash vedono il telefono su COM3 ma non riesco a flashare, l'errore è Sahara error.
    Utilizzando un cavo deep flash (che eventualmente farei a casa collegando cavo verde e nero senza switch), il bootloader viene sbloccato?
    Qualcuno con esperienza puo aiutarmi? Non voglio rimandare il tel in Cina e rivederlo chissà quando.
    Allego immagine esplicativa della situazione in cui mi trovo.


    Grazie,
    Davide
    Prima verifica che il bootloader sia sbloccato e tenta il flash con miflash e telefono in fastboot.
    Il bootloader si riblocca con le ultime versioni di miflash solo se selezioni l'opzione flash all and lock.

    Non ti serve il DFC perché il telefono viene già rilevato correttamente in edl mode da miflash, segui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=536103 alla lettera e prova con una versione più vecchia del tool https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532226.

    Il DFC non blocca niente serve solo per mettere il telefono in edl mode.
    Ultima modifica di complicazio; 04-06-17 alle 15:22

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    caravaggio (04-06-17)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prima verifica che il bootloader sia sbloccato e tenta il flash con miflash e telefono in fastboot.
    Il bootloader si riblocca con le ultime versioni di miflash solo se selezioni l'opzione flash all and lock.

    Non ti serve il DFC perché il telefono viene già rilevato correttamente in edl mode da miflash, segui la guida [GUIDA]MiFlashTool - Modding Xiaomi Mi 5 - Androidiani alla lettera e prova con una versione più vecchia del tool [Raccolta][Miflash]Ultime versioni Miflash - Modding Xiaomi Redmi Note 3 | Snapdragon Version - Androidiani.

    Il DFC non blocca niente serve solo per mettere il telefono in edl mode.
    Forse non mi sono spiegato bene, chiedo venia. Il telefono non è riavviabile in Fastboot (se lo fosse non sarei qui a chiedere lumi).

    1 - Il comando "fastboot devices" non rileva alcun hardware e pertanto il flash da prompt non è fattibile.
    2 - In gestione dispositivi il telefono pluggato viene rilevato come qualcomm diagnostics il che dovrebbe dire che il bootloader è bloccato
    3 - forzando l'installazione del driver qdloader il telefono pluggato viene finalmente riconosciuto il che fa pensare che il tel sia in modalità EDL
    4 - credo invece che il trucco faccia sembrare il telefono in edl ma che in realta non lo sia affatto e che pertanto il bootloader risulti bloccato impedendo il flash della rom.

    Non credo che sarò in grado di venirne fuori da solo, toccherà restituirlo a grossoshop.

  8. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caravaggio Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, chiedo venia. Il telefono non è riavviabile in Fastboot (se lo fosse non sarei qui a chiedere lumi).

    1 - Il comando "fastboot devices" non rileva alcun hardware e pertanto il flash da prompt non è fattibile.
    2 - In gestione dispositivi il telefono pluggato viene rilevato come qualcomm diagnostics il che dovrebbe dire che il bootloader è bloccato
    3 - forzando l'installazione del driver qdloader il telefono pluggato viene finalmente riconosciuto il che fa pensare che il tel sia in modalità EDL
    4 - credo invece che il trucco faccia sembrare il telefono in edl ma che in realta non lo sia affatto e che pertanto il bootloader risulti bloccato impedendo il flash della rom.

    Non credo che sarò in grado di venirne fuori da solo, toccherà restituirlo a grossoshop.
    I suggerimenti restano validi, se viene riconosciuto come qloader 9008 cambia versione di miflash e prova su un'altro pc.
    Ultima modifica di complicazio; 04-06-17 alle 18:41

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    caravaggio (04-06-17)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato 3 pc differenti, cavi usb diversi e 3 versioni di miflash....

  11. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caravaggio Visualizza il messaggio
    Ho provato 3 pc differenti, cavi usb diversi e 3 versioni di miflash....
    Prova col MiPcSuite

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Da telefono spento, se lo avvii tenendo premuto contemporaneamente volume - e tasto Power finché non parte, cosa appare?

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao rgazzi, ho un problemino riguardante il boot in edl mode.

    ho un Redmi 5, e siccome ha il bootloader bloccato volevo flasharlo in modalità edl usando il cavo Deep Flash.
    il problema è che non va in edl mode, ho provato per bene seguendo varie guide, ed anche effettuando i passaggi per bene e svariate volte, non va in modalità edl.
    Nel momento in cui rilascio il pulsante del deep flash cable il pc mi riconosce il telefono da Gestione dispositivi come "Linux File -stor gadget USB device", ho provato a disinstallare questi driver ed ad aggiornali ai driver quallcom, ma il pc non me li fa installare.

    Miflash e driver miflash correttamente installati (infatti in fastboot lo riconosce il telefono)
    Driver adb installati correttamente

    consigli? come posso fare?
    Iphone 4
    Galaxy S4
    Xiaomi Redmi Note 3 3/32 Gold
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Moto G 2015 2/16
    Sony Xperia Z3 plus
    Xiaomi Redmi 3 PRO 3/32 Grey
    Xiaomi Mi5 3/64 Black
    Sony Xperia Z3c
    Xiaomi Redmi 3s 3/32
    Xiaomi Mi5 Pro 4/128 White
    Mi6 6/128 Black
    Redmi 5 3/32 Black

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy