CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

[Guida][Unbrick]Deep Flash Cable

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Probabilmente, come hanno fatto da ormai diverse release per altri dispositivi, l'EDL mode non è più raggiungibile tramite combinazione di tasti o DFC (forse lo è ancora tramite test point?).

    Se hai un Redmi 5 con rom China Stable/Developer, suppongo che l'unico modo per portarlo a Global Stable sia richiedere i permessi di sblocco bootloader, sbloccare il booloader, quindi flashare tramite Miflash in modalità fastboot e non EDL.

    Prima di far ciò puoi provare a scaricare la Global Stable in formato recovery (.zip) e lanciare l''update da app updater selezionando il pacchetto scaricato (anche se leggevo che con l'attuale release della Global Stable per il Redmi 5, il passaggio da China a Global via app updater non è fattibile).

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1983 Visualizza il messaggio
    ciao rgazzi, ho un problemino riguardante il boot in edl mode.

    ho un Redmi 5, e siccome ha il bootloader bloccato volevo flasharlo in modalità edl usando il cavo Deep Flash.
    il problema è che non va in edl mode, ho provato per bene seguendo varie guide, ed anche effettuando i passaggi per bene e svariate volte, non va in modalità edl.
    Nel momento in cui rilascio il pulsante del deep flash cable il pc mi riconosce il telefono da Gestione dispositivi come "Linux File -stor gadget USB device", ho provato a disinstallare questi driver ed ad aggiornali ai driver quallcom, ma il pc non me li fa installare.

    Miflash e driver miflash correttamente installati (infatti in fastboot lo riconosce il telefono)
    Driver adb installati correttamente

    consigli? come posso fare?
    Puoi provare con questo tool non ufficiale https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=539891
    Ultima modifica di complicazio; 18-01-18 alle 23:26

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho già provato con xiaomitools, e non và, prepara il flash ma all'avvio mi restituisce un errore.

    Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
    Iphone 4
    Galaxy S4
    Xiaomi Redmi Note 3 3/32 Gold
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Moto G 2015 2/16
    Sony Xperia Z3 plus
    Xiaomi Redmi 3 PRO 3/32 Grey
    Xiaomi Mi5 3/64 Black
    Sony Xperia Z3c
    Xiaomi Redmi 3s 3/32
    Xiaomi Mi5 Pro 4/128 White
    Mi6 6/128 Black
    Redmi 5 3/32 Black

  5. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1983 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho già provato con xiaomitools, e non và, prepara il flash ma all'avvio mi restituisce un errore.

    Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
    Come ultimi tentativi puoi provare col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma o col xiaomiadb sempre dello stesso sviluppatore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    nello1983 (18-01-18)

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come ultimi tentativi puoi provare col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma o col xiaomiadb sempre dello stesso sviluppatore.
    Grazie, provo e ti aggiorno.

    Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
    Iphone 4
    Galaxy S4
    Xiaomi Redmi Note 3 3/32 Gold
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Moto G 2015 2/16
    Sony Xperia Z3 plus
    Xiaomi Redmi 3 PRO 3/32 Grey
    Xiaomi Mi5 3/64 Black
    Sony Xperia Z3c
    Xiaomi Redmi 3s 3/32
    Xiaomi Mi5 Pro 4/128 White
    Mi6 6/128 Black
    Redmi 5 3/32 Black

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Putroppo niente da fare ne con il mipcsuite cinese e nemmeno con XiaomiADB, non parte il flash.
    ho provato anche con il deep flash cable e non va (testato su Redmi 3 pro e funziona correttamente), quindi ufficialmente xiaomi ha disabilitato la possibilità di usare il deep flash cable sui nuovi terminali.
    Resta una sola unica soluzione (avendo bootloader bloccato), il flash tramite test point.
    per il momento non ho trovato nulla riguardo il redmi 5 però.
    Iphone 4
    Galaxy S4
    Xiaomi Redmi Note 3 3/32 Gold
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Moto G 2015 2/16
    Sony Xperia Z3 plus
    Xiaomi Redmi 3 PRO 3/32 Grey
    Xiaomi Mi5 3/64 Black
    Sony Xperia Z3c
    Xiaomi Redmi 3s 3/32
    Xiaomi Mi5 Pro 4/128 White
    Mi6 6/128 Black
    Redmi 5 3/32 Black

  9. #37
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1983 Visualizza il messaggio
    Putroppo niente da fare ne con il mipcsuite cinese e nemmeno con XiaomiADB, non parte il flash.
    ho provato anche con il deep flash cable e non va (testato su Redmi 3 pro e funziona correttamente), quindi ufficialmente xiaomi ha disabilitato la possibilità di usare il deep flash cable sui nuovi terminali.
    Resta una sola unica soluzione (avendo bootloader bloccato), il flash tramite test point.
    per il momento non ho trovato nulla riguardo il redmi 5 però.
    Ciao,
    io ho effettuato l'unlock sul 5 Plus, proprio perchè la mdoalità EDL non sembra più essere utilizzabile normalmente su molti nuovi dispositivi..
    China ROM to Global ROM - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum

    In questo caso entra in gioco il Test Point, ovvero due pin da cortocircuitare prima di attaccare il deep flash e ricollegare la batteria..
    Test point Redmi 5 Plus Vince - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum
    Questo presuppone l'apertura del retro e qualche operazione di smontaggio (tieni conto che l'ho effettuata in precedenza sul Redmi 5A 2+16 China e che per aver tolto la flat della batteria con il giravitino a taglio mi si sono rotti i contatti slla batteria, quindi ho danneggiato la stessa irreparabilmente con la necessità di attendere una nuova batteria già ordinata)..

    Il problema è il tempo da aspettare che arriva anche a più di 15 giorni...
    My 5plus unlocked only after 350 hours. Why? - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum

    Vedi tu.. secondo me l'attesa dello sblocco vale la candela.. poi TWRP e Xiaomi.eu che ha anche gli aggiornamenti OTA e alcune features in più..
    p.s. quanto accoppi l'account al dispositivo per lo sblocco, ti da errore 1008 e quindi per accoppiarlo devi fare tramite app plexvpn ed associarlo dopo aver usato una vpn che punta in cina)
    How can I unlock my redmi 5 plus. Error 86006 - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho effettuato l'unlock sul 5 Plus, proprio perchè la mdoalità EDL non sembra più essere utilizzabile normalmente su molti nuovi dispositivi..
    China ROM to Global ROM - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum

    In questo caso entra in gioco il Test Point, ovvero due pin da cortocircuitare prima di attaccare il deep flash e ricollegare la batteria..
    Test point Redmi 5 Plus Vince - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum
    Questo presuppone l'apertura del retro e qualche operazione di smontaggio (tieni conto che l'ho effettuata in precedenza sul Redmi 5A 2+16 China e che per aver tolto la flat della batteria con il giravitino a taglio mi si sono rotti i contatti slla batteria, quindi ho danneggiato la stessa irreparabilmente con la necessità di attendere una nuova batteria già ordinata)..

    Il problema è il tempo da aspettare che arriva anche a più di 15 giorni...
    My 5plus unlocked only after 350 hours. Why? - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum

    Vedi tu.. secondo me l'attesa dello sblocco vale la candela.. poi TWRP e Xiaomi.eu che ha anche gli aggiornamenti OTA e alcune features in più..
    p.s. quanto accoppi l'account al dispositivo per lo sblocco, ti da errore 1008 e quindi per accoppiarlo devi fare tramite app plexvpn ed associarlo dopo aver usato una vpn che punta in cina)
    How can I unlock my redmi 5 plus. Error 86006 - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum
    Sì, purtroppo il post sul forum ufficiale è relativo al testpoint sul redmi 5 plus e non al redmi 5z ed hanno due hardware differenti. Ho anche aperto il redmi 5 ed è diverso internamente al redmi 5 plus.
    Comunque ho già effettuato la richiesta di sblocco bootloader tramite VPN, sono in attesa di ancora 300 ore da aspettare
    Il problema resta, perché honorbuy me lo ha venduto con una rom global leaked ed esce in sovrimpressiome un messaggio che la rom non è ufficiale (sono riuscito a toglierlo però), resta il fatto che questa rom non ha aggiornamenti ota. Ecco perché devo flasharlo usando il testpoint, che mi serve, per redmi 5 (Rosy)

    Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
    Iphone 4
    Galaxy S4
    Xiaomi Redmi Note 3 3/32 Gold
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 Gold
    Moto G 2015 2/16
    Sony Xperia Z3 plus
    Xiaomi Redmi 3 PRO 3/32 Grey
    Xiaomi Mi5 3/64 Black
    Sony Xperia Z3c
    Xiaomi Redmi 3s 3/32
    Xiaomi Mi5 Pro 4/128 White
    Mi6 6/128 Black
    Redmi 5 3/32 Black

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy