CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 227
Discussione:

[ROM] [Stable] SphinX v2b Final - MIUI 7.1 V7.1.3.0 Global, Italiano, ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    [ROM] [Stable] SphinX v2b Final - MIUI 7.1 V7.1.3.0 Global, Italiano, ROOT

    [ROM] [Stable] SphinX v2b Final - MIUI 7.1 V7.1.3.0 Global, Italiano, ROOT
    Può essere istallata a partire da qualunque ROM, senza sblocco di Bootloader, con o senza ROOT.


    Come sempre, se ti metti a flashare, il rischio è tutto tuo e nessun altro può essere tenuto responsabile per eventuali danni.

    La SphinX non è lavoro mio, per primo me l'ha consigliata cristian1974. Sembra lavoro di SphinX team, post sul forum miui sono a firma di ManhIT (per la v2a e v2b) e nguyentankiet (per la v1c e v1d). Ogni credito a loro.

    Nel zip della rom ci sono anche le cartelle contenenti i driver necessari e lo flash tool in inglese, funzionante.
    Contiene ITALIANO (primo avvio ho fatto in inglese e poi cambiato - a detta di cristian così di previene un'errore che si presenta partendo subito con italiano)
    I contatti di google si sincronizzano senza problemi. Diritti ROOT sono abilitati di suo.

    Al momento attuale credo sia meglio la XIAOMI.EU
    (Sopratutto per aggiornamenti successivi basta flashare SYSTEM senza perdere e dover re-installare le app e dati)





    STABLE v2b - MIUI v7.1.3.0 (postata da ManhIT.)
    [ROM] [Stable] SphinX v2b - MIUI 7.1 V7.1.3 Global, Multilang, Display quality fixed !
    Link del en.miui.com con presentazione e guida in inglese
    Download diretto della v2b stable

    A qualcuno potrebbe servire anche Fix_Fingerprint_SphinX-Rom.zip (sul miui con precisazione: flash all)
    Qualcuno su MIUI diceva che ha risolto problema di fingerprint impostandolo subito dopo flash ancora in inglese e solo dopo passando alla sua lingua. Non so se vi aiuta, ma provare non nuoce. Se aiuta, fateci sapere.

    CAMERA FIX per la precedente v2a
    Run Fix.exe on PC, on your phone allow USB Debugging & Root access !!
    Download: http://choimobile.vn/Upload_public/F...MN3_ManhIT.zip
    STABLE v1d(precedente)
    [ROM] [Stable] SphinX V1d - MIUI7 V7.0.22.0 Global, Multi Language, SuperSU

    Link del en.miui.com con presentazione e guida in inglese
    Download diretto della ROM stable

    DEVELOPER v1c(vers.precedente, lettore delle impronte non affidabile al 100%)
    SphinX V1c - MIUI 7 V5.12.10 Global, Multi Language, SuperSU 2.62

    Link del en.miui.com
    Download diretto della ROM developer



    Stable Rom highlight:

    MIUI 7.1 V7.1.3.0 Global
    Rooted - SuperSU 2.66
    All language support - italiano (100%)
    Remove China apps/services
    Fixed font> replaced with the standard international fonts
    Add the new Emoji
    Disable wait 10s when installing apk files
    Allow download via mobile networks (2G/3G/4G/...)
    Update Google application and services latest
    Google Now support (Google Virtual Assistant )

    Fix GPS and Weather widget
    Display quality/color fixed !
    Optimize system for stability
    Zipalign full, BusyBox v1.24.1
    Can be installed from any version without unlock Bootloader/Root before!

    SphinX v2b:
    Fix Camera
    Fix all bugs from v2a
    Fix SD Card permission
    System Optimization


    INSTALLAZIONE (una traduzione veloce della guida inglese):
    Prima di cominciare, fai il backup di dati importanti. Durate la procedura tutto viene cancellato, incluse foto, musica... Cell diventa vergine.
    1) Scarica il file e scompattalo
    2) Istalla sul PC i 2 driver che troverai dentro (MTK-v1.0.14.exe e ComPortDriver[x32].exe)
    Click con tasto destro su ogni singolo file EXE, scegli esegui come amministratore, con il cavo USB inserito tra cell e pc.
    Poi ho avviato il telefono in fastboot così si è installato anche quei driver e poi sono andato avanti con la procedura.
    grazie a teohellas
    3) Esegui come amministratore sul PC flash_tool.exe che troverai nella cartella (click con tasto destro del mouse e avvia come admin)
    4) nel Flash Tool:
    Click su "Download Agent" e seleziona file DA_SWSEC.bin
    Click "Scatter-loarding", scegli cartella IMAGES e seleziona MT6795_Android_scatter.txt
    5) Rimuovi la selezione PRELOADER
    (lasciando le altre selezioni come sono:
    a me risultano scelti: boot, recovery, system, cache, userdata
    nella guida inglese vi è link per riparare i danni se si dimentica togliere preloader - e probabilmente entra in bootloop).

    Se si ha bisogno di mantenere i file utente - come nel caso di bootloop in cui non puoi fare backup - basta togliere lo spunto anche a USERDATA, così la partition SDCARD non viene formattata. fpb20 che l'ha provato per ora non riscontra problemi con la rom, pur essendo arrivato da un'altra... nel caso di problemi basta poi rifare un flash pulito.


    6) Spegni CELL, staccato USB dal PC
    Se il telefono sta in BOOTLOOP, prova a spegnerlo comunque e se non riesci, e cell continua a riavviarsi, prova tenere premuto tasto volume giu per farlo entrare in FAST DOWNLOAD - e poi dopo il successivo passo 7 (click su download nel flashtool), semplicemente collega il cavo USB.
    7) Click su DOWNLOAD nel flash tool sul PC
    8) Tieni premuto VOLUME GIU sul telefono spento e collega USB tra cell e PC (dopo che la barra in basso del flashtool diventa rossa, rilascia il tasto GIU)
    9) La barra in basso - lentamente avvanza colore giallo e la percentuale di download flash, fino alla fine.
    10) al flash completo ti dirà che tutto è OK, come nell'immagine:



    Aquesto punto si può spegnere flashtool, scoleggare il cell e accendere. Primo avvio dura di più - anche diversi minuti.

    11) Al primo avvio scegli lingua INGLESE e solo dopo le prime impostazioni cambia in italiano, altrimenti salta un errore con cloud - lo stesso vale anche per diverse altre lingue, secondo forum miui.

    Se durante la procedura al punto 9 la barra non fa nulla - cioè se non comincia neppure - probabilmente non sono istallati bene i driver. A questo punto sono ripartito dal punto due - con cell connesso in quella modalità volume giu + power, su win 7 parte la ricerca dei driver appropriati in internet, che va spenta e poi si istallano i driver della cartella. Dopodichè flashtool è andato bene fino in fondo. Non dimenticare disabilitare preloader.

    Io sono partito dalla 77.0.11.0 tarocca del grossoshop. Procedimento tutto liscio. Anche update dalla developer V5.12.10 alla stable V7.0.22.0 tutto liscio, partendo dal punto 3 della guida (driver istallati in precedenza per il primo flash).




    BUG NOTIFICATI DAGLI UTENTI

    v2b stable 7.1.3.0 (11 gennaio sera)
    - sistemato il bug della camera e presubilmente tutti gli altri bug conosciuti della v2a
    - app SMS di sistema rimane in inglese anche dopo la scelta di lingua italiana. (qualcuno riscontra lo stesso problema anche con orologio di sistema).
    - Mentre non manca Italiano tra le lingue, nell'impostazione "LOCALE" mancano tutti i paesi europei. Non so se poi ha delle ricadute pratiche... Io avevo impostato uno stato africano con lo stesso fuso orario.
    - le connessioni Wifi e Mobile sembra che a volte vanno in tilt. A volte si disconnette dalla wifi e non la segna proprio, anche a un metro dall'AP. A volte segna wifi con buon segnale e non riesce a trasmettere nulla di dati. Idem per le connessioni mobili, a volte segna buon segnale eppure non trasmette nulla. Il problema mi si è presentato con v2b, avvertito solo dopo un po' di giorni di utilizzo.
    - anche qui rimane bug di FINGERPRINT, che alcuni riescono risolvere con il fix, altri no.

    BUG nelle versioni precedenti

    Operatore "3" - sembra che anche qui ci sia problema con "numero sconosciuto" nelle chiamate. (se l'avete sperimentato, fatemi sapere, magari anche con numero versione in cui si presenta, sopratutto se ne è affetta anche l'utima versione. Grazie.)

    v2a stable 7.1.3.0 (11 gennaio)
    aggiustato precedente bug (di v1d) di riproduzione video
    nuovo BUG riscontrato: colore violaceo ovunque durante la ripresa con camera - uscito FIX (download sopra)

    v1d stable 7.0.22.0
    Nella galleria foto di sistema non è possibile riprodurre i video. [confermato] - usare un'altra app dal playstore per la galeria e magari anche per fotocamera.

    V1c DEVELOPER 5.12.10
    il lettore impronte dopo un po' di tempo smette di funzionare e ha bisogno del riavvio [comunicato da skizz75 e intin87]
    Nella galleria foto di sistema non è possibile riprodurre i video. [confermato] - usare un'altra app dal playstore per la galeria e magari anche per fotocamera.
    Ultima modifica di donm4x; 25-01-16 alle 09:09

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato donm4x per il post:

    BlackJke (26-12-15),cristian1974 (25-12-15),teohellas (04-01-16)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Scaricata, ora la installo.. Accortezze particolari da consigliarmi per evitare di doverlo usare come fermacarte da 5.5" tra breve?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti, a me è andato liscio tutto. Mi sono attenuto a quanto mi ha consigliato cristian1974 - il che era sostanzialmente di cominciare all'riavvio del cell con inglese e solo una volta concluse le impostazioni passare all'italiano. Diceva che si evita cosi un errore, ma non ho verificato se lo dava errore - ho solo visto che andava liscio fatto così.
    Per i driver ho dovuto riprovare un paio di volte... ma se li hai già istallati, non dovresti avere problemi. Una volta che parte la barra gialla nel flash tool, tutto va veloce e liscio. Almeno in caso mio era così. Magari condividi poi l'esperienza... così si togliono dubbi agli eventuali altri interessati.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato donm4x per il post:

    iLuke (26-12-15)

  7. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti, a me è andato liscio tutto. Mi sono attenuto a quanto mi ha consigliato cristian1974 - il che era sostanzialmente di cominciare all'riavvio del cell con inglese e solo una volta concluse le impostazioni passare all'italiano. Diceva che si evita cosi un errore, ma non ho verificato se lo dava errore - ho solo visto che andava liscio fatto così.
    Per i driver ho dovuto riprovare un paio di volte... ma se li hai già istallati, non dovresti avere problemi. Una volta che parte la barra gialla nel flash tool, tutto va veloce e liscio. Almeno in caso mio era così. Magari condividi poi l'esperienza... così si togliono dubbi agli eventuali altri interessati.
    Flashtool non vuole partire... Premo download e subito mi da un errore di connessione. Ovviamente ho installato i due driver, su Windows 8.1
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    A dire il vero io i driver non gli ho neanche installati, avevo installato (previa disibilitazione firma driver) quelli della procedura stable nella sezione modding.
    Ho usato il flashtool presente nella rom, ma se ti da errore potresti vedere come si comporta la versione cinese dell'altro post. Per la stable era l'unica che mi funzionava.
    L'errore a cui mi riferivo è questo: dopo il primo boot se imposti subito la lingua italiana avrai un errore "i cloud si è bloccato in modo anomalo" e non riuscirai più ad andare avanti.
    Impostando inglese il e poi mettendo italiano tutto è ok..!!



    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App

  9. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    A dire il vero io i driver non gli ho neanche installati, avevo installato (previa disibilitazione firma driver) quelli della procedura stable nella sezione modding.
    Ho usato il flashtool presente nella rom, ma se ti da errore potresti vedere come si comporta la versione cinese dell'altro post. Per la stable era l'unica che mi funzionava.
    L'errore a cui mi riferivo è questo: dopo il primo boot se imposti subito la lingua italiana avrai un errore "i cloud si è bloccato in modo anomalo" e non riuscirai più ad andare avanti.
    Impostando inglese il e poi mettendo italiano tutto è ok..!!

    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Ok ho risolto, ho provato anche la versione cinese di FlashTool e non andava, alla fine ho riprovato quella più aggiornata ed è andato. Sembra che quando si preme 'download' il cavo usb non deve essere connesso ne al PC ne al Redmi, si collega il tutto e si preme 'volume giù' solo dopo aver premuto Download..

    Grazie, vediamo come va la ROM
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    cristian1974 (26-12-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installata! Tutto ok

    Sembra che la batteria duri davvero tanto con questa ROM.
    Staremo a vedere

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Si, batteria sembra andare bene con questa rom. Forse anche con le altre. Arrivo alla sera del secondo giorno. Dopo prime 25 ore tiene ancora 60 percento di carica. E' che lo uso giusto per chiamare, su rete mobile e voip, whatsappare, dire il breviario e fare qualche ricerca veloce su google quando serve. Maggior consumo è dovuto allo schermo, quando è acceso. Il resto sembra consumi ben poco.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Voi avete problemi con le notifiche sotto Wi-fi con questa ROM?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian1974 Visualizza il messaggio
    Voi avete problemi con le notifiche sotto Wi-fi con questa ROM?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Intanto premetto di avere installato questa rom 2 giorni fa e rispetto a quella italianizzata che ci ho trovato devo dire che è fantastica... almeno fino ad ora non ho rilevato nulla di strano, gira a meraviglia. Però, adesso che ho letto il post quotato, SI, devo segnalare che a volte, sotto wi-fi, effettivamente non arrivano le notifiche. Ne ho appena avuto conferma||

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy