CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 29 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 281
Discussione:

[RECOVERY][mido] TWRP per Redmi Note 4 Qualcomm + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naner8lo Visualizza il messaggio
    Infatti io non voglio istallare custom rom ma solo twrp e fare il root quindi installo la twrp e poi devo flashare supersu e no verity?o basta solo supersu?
    Dovrebbe bastare il supersu.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Naner8lo (03-10-17),xstarlightx (03-10-17)

  3.  
  4. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un redmi note 4 qualcomm con ROM MIUI GLOBAL 8.5 Stabile

    gentilmente non riesco a capire dalla prima pagine quali sono i giusti link TWRP e SUPERSU da scaricare potreste indicarmeli?
    Inoltre serve per forza una scheda di memoria SD da inserire o posso inserire il file supersu su memoria interna?
    Grazie.

  5. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza con l'ultima global stable 8.5:dopo aver sbloccato il bootloader ho installato la twrp ufficiale tramite flasher toolkit,fa tutto il tool compreso il riavvio in twrp.Da li ho poi flashato il lazyflasher no verity del primo post e ho riavviato.Dopo averlo spento ho riavviato nuovamente in recovery twrp con vol+ e tasto power e flahato supersu 2.82.Tutto e' andato alla perfezione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Naner8lo; 04-10-17 alle 19:44

  6. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono scadute le 72 ore e sto procedendo a sbloccare il bootloader, poi seguirò questa guida, avrei un paio di domande
    Voglio avere la MIUI stock ( Stable o Developer ) + TWRP + Root, quando dovrò flashare rom o aggiornamenti... perderò recovery e root ?

    Flashando la TWRP Official 3.1.1 e Supersu stable 2.82, devo flashare anche il Lazyflasher No Verity ?
    Perché leggevo di versioni di Supersu che comprendevano il No Verity, oppure ho capito male ?

  7. #115
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono scadute le 72 ore e sto procedendo a sbloccare il bootloader, poi seguirò questa guida, avrei un paio di domande
    Voglio avere la MIUI stock ( Stable o Developer ) + TWRP + Root, quando dovrò flashare rom o aggiornamenti... perderò recovery e root ?
    Si

    Flashando la TWRP Official 3.1.1 e Supersu stable 2.82, devo flashare anche il Lazyflasher No Verity ?
    Perché leggevo di versioni di Supersu che comprendevano il No Verity, oppure ho capito male ?
    Una volta flashata la twrp prima di riavviare devi flashare anche lo zip di supersu (ultime versioni); il No Verity lo flashi dopo la twrp se vuoi avviare la rom senza fare il root.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Loukas (18-10-17)

  9. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si
    Ok, ma non dovrei perdere solo i permessi di root ? che mi basta ri-flashare ogni volta che aggiorno o cambio la rom ?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Una volta flashata la twrp prima di riavviare devi flashare anche lo zip di supersu (ultime versioni); il No Verity lo flashi dopo la twrp se vuoi avviare la rom senza fare il root.
    Perfetto, dal post in prima pagina non avevo capito bene, quindi seguendo la guida, faccio:
    flash di TWRP Official 3.1.1
    Nandroid Backup
    flash di Supersu stable 2.82
    Riavvio facendo partire la rom che ho già ( Global 8.2.10.0 Stabile )
    Wipe o reset dati di fabbrica devo farne ?

    Se in futuro voglio aggiornare la Stabile o passare alla Developer, vado in recovery, faccio i wipe, flasho la rom, flasho supersu, riavvio

    tutto corretto ?

  10. #117
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Ok, ma non dovrei perdere solo i permessi di root ? che mi basta ri-flashare ogni volta che aggiorno o cambio la rom ?
    Dipende dalla recovery e dal terminale.


    Perfetto, dal post in prima pagina non avevo capito bene, quindi seguendo la guida, faccio:

    Wipe o reset dati di fabbrica devo farne ?
    Non è necessario.


    Se in futuro voglio aggiornare la Stabile o passare alla Developer, vado in recovery, faccio i wipe, flasho la rom, flasho supersu, riavvio

    tutto corretto ?
    Per gli aggiornamenti della stessa rom va bene da twrp, invece per passare da una linea di sviluppo a un'altra è consigliabile usare Miflash.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Loukas (18-10-17)

  12. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, prima di procedere con questa guida, mi conviene aggiornare tramite Updater alla V8.5.8.0 ?
    Così almeno per questo aggiornamento sfrutto l'OTA
    Ho il bootloader già sbloccato
    Ho seguito la guida, senza aggiornare via OTA
    Tutto è andato bene!!

    Ho fatto un Nandroid B. tra le cartelle preselezionate c'erano: System, Data, Boot, ed io ho aggiunto Efs (6mb) ed Efs (1mb)
    lasciando deselezionato: Cache - Cust - Recovery - Firmware - Persist - Bootloader (di queste dovevo backupparne qualcuna ?)


    Però visto che avevo delle app installate e vorrei partire da un sistema pulito, vorrei formattare tutto, facendo:
    WIPE Data, Cache, Dalvick Cache, Internal Storage

    Così avrei un sistema pulito (senza file di app che avevo installate) o devo fare anche Format Data, e flashare la Rom Stabile ?

    per ultimo:
    flash di SuperSU e riavvio

    EDIT: è normale che collegandolo al pc non mi viene riconosciuto, da Gestione Dispositivi del pc, neanche si vede, dal telefono non mi da più la possibilità del menu con la scelta per collegarlo in MTP, ma resta solo in carica
    DebugUSB attivato ovviamente
    Ultima modifica di complicazio; 18-10-17 alle 22:07

  13. #119
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Ok, prima di procedere con questa guida, mi conviene aggiornare tramite Updater alla V8.5.8.0 ?
    Così almeno per questo aggiornamento sfrutto l'OTA
    Ho il bootloader già sbloccato
    Ho seguito la guida, senza aggiornare via OTA
    Tutto è andato bene!!

    Ho fatto un Nandroid B. tra le cartelle preselezionate c'erano: System, Data, Boot, ed io ho aggiunto Efs (6mb) ed Efs (1mb)
    lasciando deselezionato: Cache - Cust - Recovery - Firmware - Persist - Bootloader (di queste dovevo backupparne qualcuna ?)


    Però visto che avevo delle app installate e vorrei partire da un sistema pulito, vorrei formattare tutto, facendo:
    WIPE Data, Cache, Dalvick Cache, Internal Storage

    Così avrei un sistema pulito (senza file di app che avevo installate) o devo fare anche Format Data, e flashare la Rom Stabile ?

    per ultimo:
    flash di SuperSU e riavvio

    EDIT: è normale che collegandolo al pc non mi viene riconosciuto, da Gestione Dispositivi del pc, neanche si vede, dal telefono non mi da più la possibilità del menu con la scelta per collegarlo in MTP, ma resta solo in carica
    DebugUSB attivato ovviamente
    Per il problema del collegamento al PC guarda qui http://www.androwide.com/2017/03/red...to-pc.html?m=1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Loukas (18-10-17)

  15. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema risolto, grazie davvero!!

    Per quanto riguarda piallare tutto ?
    WIPE Data, Cache, Dalvick Cache, Internal Storage

    Così avrei un sistema pulito (senza cartelle e file di app che avevo installate) o devo fare anche Format Data, e flashare la Rom Stabile ?

    perdo la TWRP ?

    per ultimo:
    flash di SuperSU e riavvio

Pagina 12 di 29 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy