CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 281
Discussione:

[RECOVERY][mido] TWRP per Redmi Note 4 Qualcomm + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Funziona con dispositivi Android 5 e superiori, ovviamente. Non capisco peraltro perché tu non abbia aggiornato. È anche una sicurezza avere le versioni aggiornate (compresa la patch sicurezza).

    Inviato dal mio MIX 3 utilizzando Tapatalk
    Avevo provato in passato versione aggiornate, ma sono tornato subito a quella che monto. Tutte quelle successive avevano battery drain esagerato, oltre a vari bug su notifiche (che questa vecchia non ha), quindi dopo aver fatto il downgrade non ho più aggiornato.
    Con la scusa, negli ultimi giorni avevo fatto un pensierino all'ultima (per il mio dispositivo) MIUI ufficiale 9.5.10.0, ma neanche a dirlo andando sul forum ufficiale ho trovato centinaia di lamentele per il solito problema del battery drain.
    Quindi non ho alcun interesse e usando questa vecchia versione da anni, per ciò che faccio mi trovo benissimo.

  2.  
  3. #272
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    AdAway lo uso già, certo adesso che rimuovo il root...addio
    Mi viene solo il dubbio se Magisk sia compatibile anche con la vecchia versione della MIUI che uso (8.2.10.0 basata su Android 6.0.1)
    Ci sono ottime alternative senza root.

  4. #273
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ci sono ottime alternative senza root.
    Provate tutte, ma la sola che fa il proprio dovere per davvero è proprio AdAway.

    Inviato dal mio MIX 3 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. #274
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Provate tutte, ma la sola che fa il proprio dovere per davvero è proprio AdAway.

    Inviato dal mio MIX 3 utilizzando Tapatalk
    Se non ricordo male AdGuard Premium fa il suo.
    Ultima modifica di complicazio; 13-08-19 alle 21:01

  6. #275
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione, magari a qualcuno può interessare.
    Ho effettuato l'unroot tramite impostazioni di SuperSU, alla domanda se ripristinare il boot stock ho risposto no. Si è riavviato e subito dopo era già pronto.
    Ho fatto subito la verifica con un app che non potevo avviare con il root e si è avviata normalmente.
    Visto che se ne parlava, ho fatto una scoperta piacevole, ossia che le modifiche di adaway sono rimaste applicate. La spiegazione è semplice, l'adaway non fa altro che modificare il file hosts del sistema e non avendo toccato nulla prima dell'unroot, il file hosts è rimasto inalterato, quindi con le modifiche di adaway.
    Ho provato delle app che senza adaway presentano normalmente banner pubblicitari e, a conferma di quanto detto, non ci sono pubblicità.
    Ok, non potrò sicuramente eseguire gli aggiornamenti di adaway ma non è un problema.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GabberJ per il post:

    complicazio (14-08-19)

  8. #276
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione, magari a qualcuno può interessare.
    Ho effettuato l'unroot tramite impostazioni di SuperSU, alla domanda se ripristinare il boot stock ho risposto no. Si è riavviato e subito dopo era già pronto.
    Ho fatto subito la verifica con un app che non potevo avviare con il root e si è avviata normalmente.
    Visto che se ne parlava, ho fatto una scoperta piacevole, ossia che le modifiche di adaway sono rimaste applicate. La spiegazione è semplice, l'adaway non fa altro che modificare il file hosts del sistema e non avendo toccato nulla prima dell'unroot, il file hosts è rimasto inalterato, quindi con le modifiche di adaway.
    Ho provato delle app che senza adaway presentano normalmente banner pubblicitari e, a conferma di quanto detto, non ci sono pubblicità.
    Ok, non potrò sicuramente eseguire gli aggiornamenti di adaway ma non è un problema.
    Non avendo toccato la partizione System in effetti è normale che le modifiche precedenti siano rimaste inalterate.

    Comunque se fossi in te proverei il root Magisk che permette di usare la maggior parte delle applicazioni bancarie e simili.

  9. #277
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non avendo toccato la partizione System in effetti è normale che le modifiche precedenti siano rimaste inalterate.

    Comunque se fossi in te proverei il root Magisk che permette di usare la maggior parte delle applicazioni bancarie e simili.
    Infatti è ciò che voglio fare, a questo punto mi basta scaricare il file Magisk-v19.3 e flasharlo da twrp, non penso debba fare altro.
    Successivamente ho letto che si può installare magisk manager, l'applicazione che permette di gestire varie opzioni tra cui la funzione di nascondere il root alle app.

  10. #278
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    Infatti è ciò che voglio fare, a questo punto mi basta scaricare il file Magisk-v19.3 e flasharlo da twrp, non penso debba fare altro.
    Successivamente ho letto che si può installare magisk manager, l'applicazione che permette di gestire varie opzioni tra cui la funzione di nascondere il root alle app.
    In teoria flashando lo zip di magisk si dovrebbe installate anche il manager.

    Non è che lo puoi installare, lo devi installare altrimenti non puoi gestire i permessi di root.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (14-08-19)

  12. #279
    Androidiano L'avatar di lucdeb97


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Roma-Eur
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non so è già stato detto ma vorrei sapere se c'è qualche problema ad entrare in recovery usando i tasti Power+ Vol Up (in particolare per quanto riguarda il note 4x)

    ok, ho visto altrove che funziona
    Ultima modifica di lucdeb97; 13-02-20 alle 22:49


    Xiaomi MI A1 Rooted
    Galaxy Tab S 8.4 Rooted
    Galaxy S Plus Gingerbread+
    Galaxy GT I9505 stock
    Amazfit Verge + AmazMod

    _____________________
    per Aspera e Basta

  13. #280
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    volendo dare una pulita allo smartphone quali wipe mi consigliate da recovery ?
    Di solito una volta l'anno do una formattata generale e reinstallo le app da zero, ma quest'anno non ho avuto tempo e visto che dalla prossima settimana sarò in ferie, vorrei dare almeno una ripulita ai file temporanei e poi farmi un backup
    Grazie

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy