CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Accidentale selezione Banda gsm USA - sim senza segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Come primo tentativo dopo lo sblocco avrei provato con Network Signal Guru dopo aver fatto il root.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Ed infatti è quello che dico io, poi se non serve il root basta rifleshare la Global interamente da mi flash e buonanotte suonatori. Mi sembra che ci di ostini a cercare di risolvere nel modo più lungo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Per l'unroot basta anche farlo dalle impostazioni di supersu senza riflashare la rom.

    Purtroppo mi sembra che non legga molto quello che viene suggerito.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=kissandpink;7915099]Non saprei, ma fleshato il modem non cambi le impostazioni di funzionamento, ma solo il driver a mio avviso. Quindi io sarei più propenso al flash completo della rom. Che non capisco perche non provi ora che hai il bootloader Open.[QUOTE]

    Ho flashato pure la rom intera global e non è cambiato nulla. Ho anche provato a dare il comando erase modem da fastboot ma non funzona su nougat ( erano comandi per lollipop)

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Che la guida era per un'altro telefono te l'ho scritto subito.

    È la terza volta che ti unisco post consecutivi, alla prossima chiudo il thread.
    Grazie per la comprensione.


    Le rom china per MIDO esistono e ti ho detto anche dove trovarle.
    Il problema , come detto prima, è che del redmi note 4 esistono sia le versioni global con banda 20, sia quelel senza. Nelal lista delle rom fasboot come cinese ce ne sono due : la redmi note 4 china e la redmi note 4x 3/32 china , entrabme stabile e developers. Come faccio a sapere quale va bene per il mio redmi note 4 internazionale con banda LTE B20?


    per il root...non ho mai fatto root su questi dispositivi. non so nemmeno quale recovery mi serve e se occorrono files aggiuntivi. Che di leggere leggo..sto un android e su questo forum da 6 anni.
    Ultima modifica di fwood; 25-09-17 alle 19:54

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Ho flashato pure la rom intera global e non è cambiato nulla. Ho anche provato a dare il comando erase modem da fastboot ma non funzona su nougat ( erano comandi per lollipop)



    Il problema , come detto prima, è che del redmi note 4 esistono sia le versioni global con banda 20, sia quelel senza. Nelal lista delle rom fasboot come cinese ce ne sono due : la redmi note 4 china e la redmi note 4x 3/32 china , entrabme stabile e developers. Come faccio a sapere quale va bene per il mio redmi note 4 internazionale con banda LTE B20?
    Mi sembrava avessi capito che il modello qualcomm con o senza B20 hanno lo stesso code name e quindi condividono la stessa rom.

    Rileggi con calma i post precedenti.
    Ultima modifica di complicazio; 25-09-17 alle 19:59

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mi sembrava avessi capito che il modello qualcomm con o senza B20 hanno lo stesso code name e quindi condividono la stessa rom.

    Rileggi con calma i post precedenti.
    Non è proprio così le redmi note 4 china ( sia stabile che developer) hanno code name Nikel ;
    solo le redmi note 4x (versione 3gb ram 32gb rom) china hanno codename Mido. Se il quantitativo di ram e rom è ininfluente ed il modem è identico ( e con banda 20) provo col modem o rom intera cinese.
    Ultima modifica di fwood; 25-09-17 alle 20:08

  8. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    Non è proprio così le redmi note 4 china ( sia stabile che developer) hanno code name Nikel ;
    solo le redmi note 4x (versione 3gb ram 32gb rom) china hanno codename Mido. Se il quantitativo di ram e rom è ininfluente ed il modem è identico ( e con banda 20) provo col modem o rom intera cinese.
    Hai le idee molto confuse, il redmi note 4 è mediatek (nikel) il tuo è MIDO come il 4X (tranne il 4/64 che è mediatek anch'esso).
    Ultima modifica di complicazio; 25-09-17 alle 21:58

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Risolto.
    Alla fine ho fatto un root provvisorio (nel senso che l'avrei tolto subito perchè mi interessa il tel stock) , quindi senza installare la twrp, ma lanciandola da fastboot in sola lettura col comando "fastboot boot recovery.img" . Il tel si riavvia ed entra in recovery virtuale ( perchè così non viene installata fisicamente sulle emmc ma credo stia caricata in ram) , da li ho installato il decrypter ( dm-verity) e supersu .
    Entrato nel sistema ho messo l'app "Network Signal Guru" , da li ho riabilitato tutte le frequenze di tutte bande che erano disattivate col comando "lock band"( occorre un riavvio per ogni banda)..alla fine il segnale voce è tornato insieme ai dati su tutte le bande. Quindi ho levato il root riflashando 2 volte con Mi flah la mia global stabile per avere gli ota. Volevo passare da Super Su facento complete unroot, ma l'app di chiedeva , in caso di decritpazione manuale, se tentare il restore delal recovery stock , avvisandomi che in caso di problemi questo avrebbe potuto brickare il deispositivo . Per cui, nel dubbio, come detto ho flashato due volte la rom global da Mi flash. Due volte perchè la prima risultava Failed, il sistema si è avviato il superSu era ancora li ma nona vevo il root, inoltre avevo pesanti lag . Col nuovo flash da Mi Flsh Tool, tutto è tornato alla perfezione sul mio Redmi Note 4 Mido internazionale con 4gb di ram e 64gb di rom.
    State lontani dall'app Hidden Android...sulle miui è pericolosissima.
    Ciao. Si puo chiudere.
    Ultima modifica di fwood; 26-09-17 alle 17:59

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fwood per il post:

    sciawy (02-11-19)

  11. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    Risolto.
    Alla fine ho fatto un root provvisorio, ovvero senza installare la twrp, ma lanciandola da fastboot in sola lettura col comando "fastboot boot recovery.img" . Il tel si riavvia ed entra in recovery virtuale ( cos' non viene installata fisicamente sulle emmc ma credo stia caricata in ram) , da li ho installato il decrypter ( dm-verity) e supersu .
    Entrato nel sistema ho messo l'app "Network Signal Guru" , da li ho riabilitato tutte le frequenze di tutte bande che erano disattivate col comando "lock band"( occorre un riavvio per ogni banda)..alla fine il segnale voce è tornato insieme ai dati su tutte le bande. Quindi ho levato il root riflashando 2 volte con Mi flah la mia global stabile per avere gli ota. Volevo passare da Super Su facento complete unroot, ma l'app di chiedeva , in caso di decritpazione manuale, se tentare il restore delal recovery stock , avvisandomi che in caso di problemi questo avrebbe potuto brickare il deispositivo . Per cui, nel dubbio, come detto ho flashato due volte la rom global da Mi flash. Due volte perchè la prima risultava Failed, il sistema si è avviato il superSu era ancora li ma non vevo il root, inoltre avevo pesanti lag . Col nuovo flash da Mi Flsh Tool, tutto è tornato alla perfezione sul mio Redmi Note 4 Mido interbazionale con 4gb di ram e 64gb di rom. State lontani dall'app Hidden Android...sulle miui è pericolosissima.
    Ciao. Si puo chiudere.
    Bene,

    grazie del feedback, quindi hai usato la soluzione suggerita a inizio thread.

    Unica precisazione come ti ho già detto in PM il root che hai fatto non è provvisorio andando il flash del supersu a modificare in maniera permanente la partizione system.
    Ultima modifica di complicazio; 26-09-17 alle 19:07

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rinverdisco questo vecchio thread intanto per ringraziare, visto che grazie alle informazioni riportate sono riuscito a ripristinare la caxxxxata fatta pasticciando a caso sul mio Redmi 4X con la dannata "MIUIQuick settings".
    Aggiungo ed aggiorno alcune informazioni che possono risultare utili ad altri, visto che comunque ci ho perso parecchie ore (sono un neofita di Android):
    - Per fare il root ho seguito la guida: https://tuxnews.it/root-e-twrp-recov...mi-4x-santoni/ -
    ATTENZIONE 1: con SuperSU 2.79 linkato nella giuda la scheda SIM non veniva più vista (simbolo della SIM con X sopra). Con SuperSU 2.82 tutto ok.
    ATTENZIONE 2: per l'unlock miflash_unlock versione 3.5 non ha funzionato, utilizzando invece la più vecchia 3.3.525.23 tutto ok.
    - Nel mio caso "Network Signal Gurù" ha ripristinato le bande non mediante la funzione "Locks bands" ma con la "Clear forcings".

    Spero che possa essere d'aiuto a qualcun altro, ciao

    EDIT: al primo viaggio all'estero il roaming voce / dati inizialmente non funzionava. Switchata la SIM da slot 1 a 2 tutto ok, rimessa nello slot 1 ha finalmente ricominciato a funzionare (?????)
    Ultima modifica di sciawy; 04-11-19 alle 07:46

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy