CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Info sullo sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Info sullo sblocco del Bootloader

    Salve a tutti, ho in mano questo gioiellino da 3 giorni e dato che non amo tenere in mano telefoni con bootloader bloccato mi sono messo subito all'opera per effettuare lo sblocco del bootloader.
    Dato che per il precedente MI5S ho dovuto aspettare almeno 72 ore con il telefono collegato al mio account, con questo ho ricevuto l'amara sorpresa di dover aspettare ben 360 ore.
    Mi chiedevo se qualcuno sa un modo per ovviare a questo problema oppure sono obbligato ad aspettare 15 giorni?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho in mano questo gioiellino da 3 giorni e dato che non amo tenere in mano telefoni con bootloader bloccato mi sono messo subito all'opera per effettuare lo sblocco del bootloader.
    Dato che per il precedente MI5S ho dovuto aspettare almeno 72 ore con il telefono collegato al mio account, con questo ho ricevuto l'amara sorpresa di dover aspettare ben 360 ore.
    Mi chiedevo se qualcuno sa un modo per ovviare a questo problema oppure sono obbligato ad aspettare 15 giorni?
    Ti tocca aspettare purtroppo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Frenz75 (20-01-19)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti tocca aspettare purtroppo.
    Ok preferisco aspettare piuttosto che compromettere il telefono con metodi "non convenzionali"
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia rispondermi, ho effettuato lo sblocco del bootloader (all'avvio del telefono giù in basso appare un lucchetto aperto con la scritta Unlocked) e sembra che tutto sia andato a buon fine, ho istallato la TWRP e funziona, ho fatto il root con MAGISK ed il telefono risulta rootato, ho anche sbloccato le API2 per GCAM, tutto a posto? Non proprio perché quando vado su "Stato MI Unlock" mi dice "Questo dispositivo è stato bloccato il telefono è protetto" come mai?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di DeathHawk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Il Mondo Intero
    Messaggi
    826
    Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho in mano questo gioiellino da 3 giorni e dato che non amo tenere in mano telefoni con bootloader bloccato mi sono messo subito all'opera per effettuare lo sblocco del bootloader.
    Dato che per il precedente MI5S ho dovuto aspettare almeno 72 ore con il telefono collegato al mio account, con questo ho ricevuto l'amara sorpresa di dover aspettare ben 360 ore.
    Mi chiedevo se qualcuno sa un modo per ovviare a questo problema oppure sono obbligato ad aspettare 15 giorni?
    come fai a capire quante ore ti rimangono? io ho fatto tutta la procedura e boh.. falla al 99%
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeathHawk Visualizza il messaggio
    come fai a capire quante ore ti rimangono? io ho fatto tutta la procedura e boh.. falla al 99%
    Mi sono fatto il calcolo aspettando 1 giorno in più perché se provi a sbloccare prima del tempo limite, il conteggio si resetta e ti tocca aspettare di nuovo 15 giorni

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto il calcolo aspettando 1 giorno in più perché se provi a sbloccare prima del tempo limite, il conteggio si resetta e ti tocca aspettare di nuovo 15 giorni

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Altra amara novità Xiaomi?

    In precedenza tentando lo sblocco prima del termine ti diceva semplicemente quanto mancava, l'unica accortezza era non dissociare l'account.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Frenz75 (26-03-19)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Altra amara novità Xiaomi?

    In precedenza tentando lo sblocco prima del termine ti diceva semplicemente quanto mancava, l'unica accortezza era non dissociare l'account.
    Mi sono accorto di questa cosa perché dopo 2 giorni volevo vedere quante ore mancavano e appena ho usato mi unlock il conteggio si è resettato a 360 ore

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Frenz75 per il post:

    complicazio (26-03-19),DreamReaper (26-03-19),ryouza (29-03-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy