CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

unbrick note 8 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Exclamation

    unbrick note 8 pro

    Salve a tutti, dopo anni di pausa dal modding sono voluto ritornare a moddare con questo telefono (purtroppo) e per una mia disattenzione , per non dire altro, sono in uno stato disperato, ma partiamo dall'inizio in modo da essere chiaro.

    Settimane fa faccio lo sblocco del bootloader e vado a provare la miui 12
    tutto va a gonfie vele, nessun problema ne nulla, però volevo provare anche qualche rom moddata così mi imbatto nella pixel experience e mi convinco che sia quella giusta e fra tutte le prove che faccio, con risultati scadenti fra cui bootloop e altro, vado a flashare andoid 9 dato che in teoria dovevo partire proprio da quella versione per poter montare la pixel, senza usare preleoader ne niente, vado nella twrp e inizio ad installare android 9 (ignaro di cosa stesse accadendo) alla fine riavvio, e qui la morte, il telefono non si avvia in nessuna modalità, l'unico segno di vita è il led di notifica quando vado a collegare il telefono via usb, ho provato con SP flash tool ma, anche se quando collego il telefono e tengo premuto vol + sento il rumore del collegamento del telefono che dura pochi secondi per poi scollegarsi ( in teoria se ho capito bene va in modalita edl) , il programmo non fa nulla.
    Ora disperato chiedo aiuto a voi, qualcuno sa se esistono altri metodi, in casi estremi con l'assistenza come siamo messi?
    Grazie in anticipo per le risposte


    edit: Sono riuscito a far riconoscere il telefono dal tool, però qualsiasi versione io abbia provato mi ritorna un popup che mi dice che non ho l'autorizzazione per fare quest'azione, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Ultima modifica di Miky Laus; 07-08-20 alle 10:26
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti raga, volevo chiedervi un aiuto. Ho brikkato il mio Redmi Note 8 Pro durante l'installazione di una custom rom. Adesso c'è schermo nero e quando il cell. viene collegato con il cavo al pc si accende solo il led di notifica.
    Quando è collegato al pc risulta sempre schermo nero e con le combinazioni dei tasti lo sento solo vibrare per una frazione di secondo(tipo Vol giu e Power per 12 secondi) . Il problema più grosso è che non riesco a vedere se il tel. va in fastboot in quanto lo schermo è nero e con il cavo collegato al pc si connette e si disconnette continuamente tanto che il software Miflash pro non me lo riconosce. Avete qualche soluzione???? Grazie a tutti.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boboforever Visualizza il messaggio
    Salve a tutti raga, volevo chiedervi un aiuto. Ho brikkato il mio Redmi Note 8 Pro durante l'installazione di una custom rom. Adesso c'è schermo nero e quando il cell. viene collegato con il cavo al pc si accende solo il led di notifica.
    Quando è collegato al pc risulta sempre schermo nero e con le combinazioni dei tasti lo sento solo vibrare per una frazione di secondo(tipo Vol giu e Power per 12 secondi) . Il problema più grosso è che non riesco a vedere se il tel. va in fastboot in quanto lo schermo è nero e con il cavo collegato al pc si connette e si disconnette continuamente tanto che il software Miflash pro non me lo riconosce. Avete qualche soluzione???? Grazie a tutti.

    i

    Ciao boboforever !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Dovresti indicare precisamente che di che note 8 si tratta (normale/T/Pro)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao boboforever !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Dovresti indicare precisamente che di che note 8 si tratta (normale/T/Pro)
    Credo si tratti di un note 8 pro.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono riuscito a ripristinare il mio Redmi Note 8 PRO dal brick installando una ROM Global Se qualcuno dovesse aver bisogno sono disponibile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato boboforever per il post:

    DreamReaper (15-12-20)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boboforever Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono riuscito a ripristinare il mio Redmi Note 8 PRO dal brick installando una ROM Global Se qualcuno dovesse aver bisogno sono disponibile.
    Benissimo! Mi fa piacere che applicandoti ci sei riuscito anche senza il nostro aiuto! Se vuoi condividere la soluzione te ne saremmo grati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho seguito una guida soutube, se non è vietato dal regolamento la posto.

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boboforever Visualizza il messaggio
    Si ho seguito una guida soutube, se non è vietato dal regolamento la posto.
    Puoi postare, grazie.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La guida da seguire passo passo è questa https://youtu.be/wSgDRxknUfI
    Tra le tantissime guide è stata l'unica che a me ha funzionato.
    Questa la mia situazione personale:

    1) Premetto che il mio Redmi Note 8 PRO aveva il bootloader sbloccato da circa un mese.
    2) Dopo lo sblocco bootloader avevo installato senza nessun problema la TWRP
    3) Nell'installare la Custom Rom Pixel experience invece deve essere andato storto qualcosa e il tel. è rimasto con schermo nero come descritto nei post precedenti e andando quindi in Brick.
    4) Ho risolto il problema utilizzando esattamente la ROM Global scaricabile dalla guida e MiFlashpro sempre preso dalla stessa guida caricando i file esattamente come descritto nel video.
    5) Una sola accortezza, se quando aprite il programma MiFlash Pro vi chiede l'update perchè la versione è vecchia non fatelo in quanto la nuova versione (5,3.....) a me non ha funzionato.
    6) Al termine della procedura staccate il cavo e accendete normalmente il telefono, si avvierà la ROM Global con la MIUI 12 da configurare da zero.

    Spero sia utile a qualcuno con lo stesso problema

  12. Il seguente Utente ha ringraziato boboforever per il post:

    Zbear (14-03-21)

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boboforever Visualizza il messaggio
    La guida da seguire passo passo è questa https://youtu.be/wSgDRxknUfI
    Tra le tantissime guide è stata l'unica che a me ha funzionato.
    Questa la mia situazione personale:

    1) Premetto che il mio Redmi Note 8 PRO aveva il bootloader sbloccato da circa un mese.
    2) Dopo lo sblocco bootloader avevo installato senza nessun problema la TWRP
    3) Nell'installare la Custom Rom Pixel experience invece deve essere andato storto qualcosa e il tel. è rimasto con schermo nero come descritto nei post precedenti e andando quindi in Brick.
    4) Ho risolto il problema utilizzando esattamente la ROM Global scaricabile dalla guida e MiFlashpro sempre preso dalla stessa guida caricando i file esattamente come descritto nel video.
    5) Una sola accortezza, se quando aprite il programma MiFlash Pro vi chiede l'update perchè la versione è vecchia non fatelo in quanto la nuova versione (5,3.....) a me non ha funzionato.
    6) Al termine della procedura staccate il cavo e accendete normalmente il telefono, si avvierà la ROM Global con la MIUI 12 da configurare da zero.

    Spero sia utile a qualcuno con lo stesso problema
    Bene, grazie per la condivisione.

    La guida per Miflash Pro la trovavi anche qui sul nostro forum.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy