CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Come fare il root a Xiaomi redmi note 8 pro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto.
    Infatti hai ragione se vado su stato Mi Unlock dice che "Questo dispositivo è stato bloccato. Il telefono è protetto." Poi viene descritto una proceura per sbloccarlo.
    Quindi non è difficile sbloccarlo. basta seguire le istruzioni. Mentre per il root cosa faccio dopo?
    La domanda nasce spontanea:
    Perché vorresti fare il root ad un dispositivo da regalare ad una amica ?

    La cosa potrebbe dare dei problemi e limitazioni tipo:

    - funzionamento con le applicazioni bancarie

    - streaming video in HD con i server che usano i DRM (tipo Netflix)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La domanda nasce spontanea:
    Perché vorresti fare il root ad un dispositivo da regalare ad una amica ?

    La cosa potrebbe dare dei problemi e limitazioni tipo:

    - funzionamento con le applicazioni bancarie

    - streaming video in HD con i server che usano i DRM (tipo Netflix)
    La mia amica per motivi di salute, necessita lo scambio di documenti con medici Soprattutto con Whatsapp. Il suo precedente smartphone aveva limiti di spazio. Questo appena preso é vero che ha 128 gb di spazio, però potrebbe essere insufficiente per l’utilizzo di whatsapp in futuro. Lo scopo è mettere l’app di whatsapp su una microsd. Si può spostare l’app sulla Microsd da 256 gb senza il root?

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    La mia amica per motivi di salute, necessita lo scambio di documenti con medici Soprattutto con Whatsapp. Il suo precedente smartphone aveva limiti di spazio. Questo appena preso é vero che ha 128 gb di spazio, però potrebbe essere insufficiente per l’utilizzo di whatsapp in futuro. Lo scopo è mettere l’app di whatsapp su una microsd. Si può spostare l’app sulla Microsd da 256 gb senza il root?
    In teoria sì...

    In pratica è una cosa difficilmente fattibile.

    128 GB di spazio comunque sono tantissimi.
    Direi che non ne ha bisogno per un bel po' di anni.

    Edit
    Ho letto male
    In teoria sì solo con il root! Ma difficilmente realizzabile in una configurazione stabile.

    Senza root assolutamente impossibile.
    Ultima modifica di gianpassa; 18-01-20 alle 10:24
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    La mia amica per motivi di salute, necessita lo scambio di documenti con medici Soprattutto con Whatsapp. Il suo precedente smartphone aveva limiti di spazio. Questo appena preso é vero che ha 128 gb di spazio, però potrebbe essere insufficiente per l’utilizzo di whatsapp in futuro. Lo scopo è mettere l’app di whatsapp su una microsd. Si può spostare l’app sulla Microsd da 256 gb senza il root?
    Spostare l'app su micro sd non serve a nulla, al massimo ti può essere utile per non occupare spazio nella memoria interna fare in modo che WhatsApp salvi i media su memoria esterna e la cosa se non avviene di default è alquanto laboriosa e non sempre fattibile.
    Ultima modifica di complicazio; 18-01-20 alle 12:11

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    La mia amica per motivi di salute, necessita lo scambio di documenti con medici Soprattutto con Whatsapp. Il suo precedente smartphone aveva limiti di spazio. Questo appena preso é vero che ha 128 gb di spazio, però potrebbe essere insufficiente per l’utilizzo di whatsapp in futuro. Lo scopo è mettere l’app di whatsapp su una microsd. Si può spostare l’app sulla Microsd da 256 gb senza il root?
    Ciao! Ti confermo che sarebbe una operazione inutile. Con 128 Gb di spazio dedicato reputo piuttosto improbabile che la tua amica (auguri di pronta guarigione) riesca nell'arco di vita dello smartphone a riempirne la memoria. In breve, con piccoli accorgimenti, ripeto che è inutile passare con link2sd whatsapp sulla SD, riuscirà a gestire l'importante mole di documenti da scambiare con i medici. Se poi necessitasse di inviare file di enormi dimensioni ci sono sempre dei servizi cloud (integrabili con whatsapp) gratuiti che potrebbero senza dubbio risultare utili.
    Quindi:
    1> Speriamo che la tua amica guarisca presto e si goda whatsapp per altri motivi
    2> Meglio che gli regali un telefono stabile e sicuro (e già il redmi note 8 di suo è un po "ballerino") viste le condizioni di salute.
    3> Rimanigli vicino che è la cosa migliore da fare per una persona che ha problemi. (Opzionale).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti confermo che sarebbe una operazione inutile. Con 128 Gb di spazio dedicato reputo piuttosto improbabile che la tua amica (auguri di pronta guarigione) riesca nell'arco di vita dello smartphone a riempirne la memoria. In breve, con piccoli accorgimenti, ripeto che è inutile passare con link2sd whatsapp sulla SD, riuscirà a gestire l'importante mole di documenti da scambiare con i medici. Se poi necessitasse di inviare file di enormi dimensioni ci sono sempre dei servizi cloud (integrabili con whatsapp) gratuiti che potrebbero senza dubbio risultare utili.
    Quindi:
    1> Speriamo che la tua amica guarisca presto e si goda whatsapp per altri motivi
    2> Meglio che gli regali un telefono stabile e sicuro (e già il redmi note 8 di suo è un po "ballerino") viste le condizioni di salute.
    3> Rimanigli vicino che è la cosa migliore da fare per una persona che ha problemi. (Opzionale).
    Grazie a tutti per la vicinanza e la disponibilità. La mia amica ė affetta da una malattia rara che la costringe a letto, per cui necessità di essere in contatto con diversi dottori, anche all’estero scambiando doc immagini file di lastre etc. Inoltre, nonostante la malattia ( ë laureata in psicologia e teologia) riesce ad essere di aiuto psicologico per molte persone,. Proprio perché sono tante le persone che aiuta ha la necessita di tenere traccia dei messaggi scambiati. Io per aiutarla mi sono permesso di regalargli questo telefono proprio perché ha 128 gb di memoria. Per adesso sicuramente saranno sufficienti, ma temo che in futuro non saranno sufficienti. Son rimasto sbalordito dalla mole di dati presenti sul suo attuale telefono. Per il,prezzo non ho la possibilità di comprare uno con una memoria di 256 gb che forse risolveva il problema. Quindi voi mi consigliate di lasciarlo così per adesso? Grazie!

  8. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per la vicinanza e la disponibilità. La mia amica ė affetta da una malattia rara che la costringe a letto, per cui necessità di essere in contatto con diversi dottori, anche all’estero scambiando doc immagini file di lastre etc. Inoltre, nonostante la malattia ( ë laureata in psicologia e teologia) riesce ad essere di aiuto psicologico per molte persone,. Proprio perché sono tante le persone che aiuta ha la necessita di tenere traccia dei messaggi scambiati. Io per aiutarla mi sono permesso di regalargli questo telefono proprio perché ha 128 gb di memoria. Per adesso sicuramente saranno sufficienti, ma temo che in futuro non saranno sufficienti. Son rimasto sbalordito dalla mole di dati presenti sul suo attuale telefono. Per il,prezzo non ho la possibilità di comprare uno con una memoria di 256 gb che forse risolveva il problema. Quindi voi mi consigliate di lasciarlo così per adesso? Grazie!
    Certamente! Ribadisco le soluzioni Cloud linkabili tramite whatsapp. Penso che Onedrive lo ha chiunque abbia un Pc Windows e Dropbox lo hanno sia chi ha Windows che Mac (oltretutto Onedrive funziona anche su Mac).
    Chapeau alla tua amica per il suo impegno nonostante la disabilità.
    Nota. Per 150 euro ho preso (usato) un portatile HP con i5 e 8Gb ram. Considera anche questa opportunità. E introduci la tua amica nel mondo Telegram che ha tutti i media lato server. Quindi lo spazio di archiviazione è infinito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #18
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho unito i post consecutivi, sono ammessi dopo 24 ore.

    Dato che non sono possessore dello smartphone in questione ti indico il link dove trovare le procedure.

    https://c.mi.com/thread-2529429-1-0.html

    Mi raccomando presta la massima attenzione durante le operazioni di modding. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi sempre.

    Guida alternativa

    https://forum.xda-developers.com/red...-twrp-t3987121
    Buongiorno @DreamReaper ( o chi per te... )
    Ho provato tutti i metodi possibili ed immaginabili presi sia qui che su XDA ma non riesco a flashare alcuna TWRP. Adesso sono con bootloader sbloccato e MIUI global stable 12.0.8 (installazione pulita tramite miflash).
    Il mio obiettivo è poter installare l'ultima pixel experience plus (aldilà di quale versione o TWRP)
    Me la daresti una mano ? Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di SuDGLaD; 05-10-21 alle 09:05

  10. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Buongiorno @DreamReaper ( o chi per te... )
    Ho provato tutti i metodi possibili ed immaginabili presi sia qui che su XDA ma non riesco a flashare alcuna TWRP. Adesso sono con bootloader sbloccato e MIUI global stable 12.0.8 (installazione pulita tramite miflash).
    Il mio obiettivo è poter installare l'ultima pixel experience plus (aldilà di quale versione o TWRP)
    Me la daresti una mano ? Grazie anticipatamente
    Cominciamo con un po di reverse engineering. Come installi la twrp e quale stai provando ad installare?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SuDGLaD (05-10-21)

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cominciamo con un po di reverse engineering. Come installi la twrp e quale stai provando ad installare?
    Innanzitutto grazie @DreamReaper . Nel frattempo l'ho brickato e, fortunatamente, subito recuperato.
    Ci ero riuscito intstallando la INDIA STABLE 11.0.2 (PGGIDXM) e flashando la TWRP "LP" (da XDA)
    Poi ho provato ad installare l'ultima PIXEL EXPERIENCE PLUS facendo tutti i WIPE possibili ed immaginabili con anche FORMAT DATA (faccio sempre così) per poi installare anche MAGISK 21.4.
    Risultato ? Schermo nero e telefono in perenne bootloop (sempre con schermo nero).
    Ho seguito questa guida per ripristinarlo -> https://www.youtube.com/watch?v=wm0UFvjSvVg
    Adesso sono con la rom che ho menzionato precedentemente, bootloader sbloccato e chiaramente i vari debug autorizzati.
    Attendo te...vorrei installare una TWRP adeguata seguendo i passaggi giusti per poi arrivare ad installare l'ultima PIXEL EXPERIENCE PLUS con permessi root
    Questo MTK è sempre un grandissimo problema (mi ricordo i tempi del REDMI NOTE 2.... )
    Ultima modifica di SuDGLaD; 05-10-21 alle 12:41

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy