CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Da global EEA a global MI Redmi Note 8Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Allora, faccio un po di chiarezza.
    Prima avevo rn7 e tutto come sempre era ok, ora mi è venuto in mente di cambiare e prendere rn8p ho visto che mediatek non creava problemi e in previsione di lasciare tutto come è non ho mimimamente batato a quello che giustamente mi hai detto.
    Arrivo al problema, sul forum qualcuno lamentava il non poter salvare un contatto su sim o locale, ebio insistevobsi può fare. Poi mi arriva l'rn8p firmware eu non mi ma sempre global. La prima cosa che noto è che effettivamente non ci sono quelle opzioni per i contatti, ma ancora dovevo scoprire che su questo device xiaomi ha sostituito alcune app sue con le stesse ma di google.
    Ecco che non salvi in locale, non registri le telefonate, etc etc.
    Non è che sia la fine del mondo ma ho abbandonato samsung a favore di xiaomi dal lontano mi5 proprio perché potevi fare tante cose, ora non più solo il prezzo sale specialmente da quando si vende ufficialmente anche da noi.
    Le app sono telefono, contatti, msg, e ingenuamente ho pensato ma se metto su una global mi invece di una global eu risolvo ed invece alcuni dicono di no per cui prima di fare il passo complicazio mi ha suggerito guarda nel firmware e sai se effettivamente hai quello che ti serve. Ora non trovo un tool che mi faccia il lavoro sono solo riuscito a convertire il file system da br in dat per poi poterlo estrarre ma al primo lancio img extractor mi ha datonun errore forse mi serve qualcosa di più recente. Ho anche provato a mettere su l'apk contatti, ma anche se funziona parlo della mi non potendo eliminare quella google ho qualche problema, ma salva dove voglio.
    Il resto è più abitudine che altro per es. msg preferisco la veste grafica di mi, non so se ricordi perfino email preferisco mi a gmail e qui manca (ma mancava anche su rn5 e rn7) ma si installa senza problemi anche qui.
    Grazie per aver letto il poema,


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Allora, faccio un po di chiarezza.
    Prima avevo rn7 e tutto come sempre era ok, ora mi è venuto in mente di cambiare e prendere rn8p ho visto che mediatek non creava problemi e in previsione di lasciare tutto come è non ho mimimamente batato a quello che giustamente mi hai detto.
    Arrivo al problema, sul forum qualcuno lamentava il non poter salvare un contatto su sim o locale, ebio insistevobsi può fare. Poi mi arriva l'rn8p firmware eu non mi ma sempre global. La prima cosa che noto è che effettivamente non ci sono quelle opzioni per i contatti, ma ancora dovevo scoprire che su questo device xiaomi ha sostituito alcune app sue con le stesse ma di google.
    Ecco che non salvi in locale, non registri le telefonate, etc etc.
    Non è che sia la fine del mondo ma ho abbandonato samsung a favore di xiaomi dal lontano mi5 proprio perché potevi fare tante cose, ora non più solo il prezzo sale specialmente da quando si vende ufficialmente anche da noi.
    Le app sono telefono, contatti, msg, e ingenuamente ho pensato ma se metto su una global mi invece di una global eu risolvo ed invece alcuni dicono di no per cui prima di fare il passo complicazio mi ha suggerito guarda nel firmware e sai se effettivamente hai quello che ti serve. Ora non trovo un tool che mi faccia il lavoro sono solo riuscito a convertire il file system da br in dat per poi poterlo estrarre ma al primo lancio img extractor mi ha datonun errore forse mi serve qualcosa di più recente. Ho anche provato a mettere su l'apk contatti, ma anche se funziona parlo della mi non potendo eliminare quella google ho qualche problema, ma salva dove voglio.
    Il resto è più abitudine che altro per es. msg preferisco la veste grafica di mi, non so se ricordi perfino email preferisco mi a gmail e qui manca (ma mancava anche su rn5 e rn7) ma si installa senza problemi anche qui.
    Grazie per aver letto il poema,


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Eccomi, cominciamo dal Mi Mix (xiaomi) con Android 8 e Miui 11 (beta xiaomi.eu quindi di derivazione Cinese). C'è tutto. Registra le telefonate, salva i contatti nel telefono,su google su sim ecc ecc. Passiamo al Redmi 7, Miui 11 Global stabile Ufficiale. La registrazione chiamate non c'è, il dialer è diverso e si può salvare solo su Google o su Mi Account. Le altre applicazioni sono di Google. Il problema è la versione di Android. Dalla 9 in poi le cose sono cambiate. Casomai ti venisse in mente, si, nella rom Cinese c'è tutto, ma è in Cinese (o in inglese).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (16-12-19)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Grazie, sicuro per le notizie rn7? Purtroppo l'ho venduto e non posso confermare per la registrazione, ma sicuro salvava anche su sim o locale e non aveva tel e contatti google ma xiaomi, ovviamente mi riferisco alla miui 11 e il mio era con firmware mi e non eu.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Grazie, sicuro per le notizie rn7? Purtroppo l'ho venduto e non posso confermare per la registrazione, ma sicuro salvava anche su sim o locale e non aveva tel e contatti google ma xiaomi, ovviamente mi riferisco alla miui 11 e il mio era con firmware mi e non eu.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Parla di Redmi 7.

    Su Redmi Note 7 ci sono le applicazioni Xiaomi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (16-12-19)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ops mi sono confuso!

    Beh allora siamo messi ancora più male, credevo che a parte la miriade di modelli le uniche differenze oltre che di rom china/global fossero miui/android puro, evidentemente scopro con tristezza che non è cosi!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 16-12-19 alle 19:57

  9. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ops mi sono confuso!

    Beh allora siamo messi ancora più male, credevo che a parte la miriade di modelli le uniche differenze oltre che di rom china/global fossero miui/android puro, evidentemente scopro con tristezza che non è cosi!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao! Ribadisco però che, se hai esigenze particolari, puoi modificarti il telefono come più ti piace, vuoi con stock modded, custom rom, moduli magisk oppure il buon vecchio Xposed (adesso si chiama con un altro nome e, ovviamente, non me lo ricordo).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ciao, certo mi sembra ovvio, intanto cerco di capire che cosa c'è dentro la mi, ma a quanto pare, forse perché non seguo più assiduamente, potrebbe essere un buco nell'acqua, non sapevo neanche che già note 7 (corrige volevo dire redmi 7) avesse questi problemi o almeno alcuni avendo ultimamente avuto solo la serie note prima 5 e poi 7
    Grazie comunque

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 17-12-19 alle 00:29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (16-12-19)

  12. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ribadisco però che, se hai esigenze particolari, puoi modificarti il telefono come più ti piace, vuoi con stock modded, custom rom, moduli magisk oppure il buon vecchio Xposed (adesso si chiama con un altro nome e, ovviamente, non me lo ricordo).
    Edxposed (è un modulo magisk).



    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ciao, certo mi sembra ovvio, intanto cerco di capire che cosa c'è dentro la mi, ma a quanto pare, forse perché non seguo più assiduamente, potrebbe essere un buco nell'acqua, non sapevo neanche che già note 7 avesse questi problemi o almeno alcuni avendo ultimamente avuto solo la serie note prima 5 e poi 7
    Grazie comunque

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non mi risulta che il RN7 abbia le applicazioni Google al posto delle Xiaomi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (16-12-19)

  14. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Edxposed (è un modulo magisk).
    Ahhh, la gioventù...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,347

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    @complicazio

    Ops ho sbagliato (maledetto t9) volevo dire redmi 7

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 17-12-19 alle 00:30

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy