CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

Cambiare rom su Redmi Note 8 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Guarda non voglio insistere ma se dura due giorni io non lo toccherei, a molte persone dura anche meno.

    Se nonostante tutto vuoi fare downgrade scarica lo zip della rom che ti interessa e prova ad aggiornare da aggiornamenti di sistema oppure tramite MiFlash (sul forum trovi la guida d'uso) dopo aver sbloccato il bootlaoder.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi note 8 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho già fatto aggiornamento dal sistema scaricando la rom dalla micommunity, ma si blocca perché mi dice che la patch di sicurezza della rom che devo installare è inferiore a quella attuale, avendo giustamente l'ultimo firmware disponibile sul mercato.
    Mi dici dove posso reperire la rom di android 9, guide per farlo e software?
    Se lo riporto indietro ad android 9, cosa accade al telefono?
    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincmass Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Il cellulare lo uso per lavoro ogni giorno, quindi WhatsApp, email, lettura documenti pdf, doc, numerose telefonate,.. Ecc..... e di frequente, non ho certo comprato un cellulare nuovo con più memoria e più veloce, per non usarlo o per guardarlo nella sua bellezza ponendolo sul mobile o scrivania.
    Poi, ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica 2 volte, dalle impostazioni delle cellulare, ma non ha sortito nessun effetto. Ho letto su internet di un hard reset da fare con i pulsanti laterali, mi sembri wipe data, o qualcosa del genere, ma non so come si fa.
    Mi date conferma che questo hard reset possa migliorare la durata della batteria, o provocare qualche miglioramento?
    Altrimenti mi dite come fare per rimettere il firmware precedente?
    Che io ricordi avevo Miui 11.03 global- stabile con android 9, e patch di sicurezza di gennaio 2020.
    Grazie ancora.
    Il ripristino ai dati di fabbrica è la stessa procedura che hai descritto entrambe ti riportano lo smartphone al momento di quando l'hai acceso la prima volta, tranne ovviamente che per la versione firmware.

    Quindi se hai già fatto questa operazione, forse ha fatto un restore poi?
    Ti consiglio dopo il reset di non restorare backup contenti app e/dati, ma solo rubrica, foto, video, musica, documenti e reinstallare le app nuovamente dal play.
    Solo in questo modo avrai le migliori performance. In ogni caso potrebbe anche essere che hai qualche app non completamente compatibile con Android 10 le combinazioni possono essere varie ma non credo che 10 metta in ginocchio questo terminale che anche se non perfetto va abbastanza bene con 9 se fosse così non avrebbero rilasciato un aggiornamento, poi tutto può essere.


    Devi sbloccare il boot loader occorre mi un lock
    Scaricato il programma Segui la guida
    sintetizzando chiedi lo sblocco dopo parte un contatore di solito 168 ore allo scadere lo potrai effettuare intanto puoi usare lo smartphone nel periodo precedente le 168 ore. Dopo avrai lo smartphone sbloccato e resettato.
    A questo punto scarichi il firmware in formato fastboot e tramite mi flash lo installi sempre che funzioni il downgrade.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 16-03-20 alle 22:35

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Trovi le rom qui https://izadi.xyz/downmi/

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non credo possa usare uno zip per fare un downgrade specialmente con cambio versione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Ogni terminale fa storia a sé.
    Se non funziona usa Miflash.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se funziona solo con mi flash a me lo zip non ha sortito alcun effetto e parlo solo di release qui invece siamo ad un cambio di versione.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi note 8 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Il ripristino ai dati di fabbrica è la stessa procedura che hai descritto entrambe ti riportano lo smartphone al momento di quando l'hai acceso la prima volta, tranne ovviamente che per la versione firmware.

    Quindi se hai già fatto questa operazione, forse ha fatto un restore poi?
    Ti consiglio dopo il reset di non restorare backup contenti app e/dati, ma solo rubrica, foto, video, musica, documenti e reinstallare le app nuovamente dal play.
    Solo in questo modo avrai le migliori performance. In ogni caso potrebbe anche essere che hai qualche app non completamente compatibile con Android 10 le combinazioni possono essere varie ma non credo che 10 metta in ginocchio questo terminale che anche se non perfetto va abbastanza bene con 9 se fosse così non avrebbero rilasciato un aggiornamento, poi tutto può essere.


    Devi sbloccare il boot loader occorre mi un lock
    Scaricato il programma Segui la guida
    sintetizzando chiedi lo sblocco dopo parte un contatore di solito 168 ore allo scadere lo potrai effettuare intanto puoi usare lo smartphone nel periodo precedente le 168 ore. Dopo avrai lo smartphone sbloccato e resettato.
    A questo punto scarichi il firmware in formato fastboot e tramite mi flash lo installi sempre che funzioni il downgrade.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Miunlock e bootloader sono due operazioni diverse da fare?
    Il bootloader ho visto che lo posso fare anche dalle impostazioni, invece il Miunlock dove lo scarico?
    Cosa significa poi che dopo aver avuto il messaggio dello sblocco dopo le 168 ore, ho il telefono sbloccato e resettato, nel senso che sul cellulare non avrò più i dati.?
    La guida per usare miflash c'è sul forum?
    Io ho scaricato sul cellulare il firmware che avevo prima, dal sito della micommunity tramite app, come vedete in allegato. Posso usare questo per flashare, è in formato. Tgz.
    Una volta rimesso il firmware con android 9, il cellulare lo posso di nuovo bloccare come allo stato originale.

    P. S.
    come vedete il sistema android ora, come consumo di batteria è sempre trail 30 e 36%. Prima dell'aggiornamento non superava mai il 20%. Questo da gennaio fino a prima dell'aggiornamento. Seno che questo nuovo firmware consuma molto. Facendomi un giro anche sulla micommunity e altri forum, con quest'ultimo aggiornamento parecchi lamentano scarsa durata della batteria.
    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Ultima modifica di vincmass; 16-03-20 alle 23:05

  10. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Se funziona solo con mi flash a me lo zip non ha sortito alcun effetto e parlo solo di release qui invece siamo ad un cambio di versione.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non ho capito quale è il problema a fare una prova, al massimo non funziona.



    Quote Originariamente inviato da vincmass Visualizza il messaggio
    Miunlock e bootloader sono due operazioni diverse da fare?
    Il bootloader ho visto che lo posso fare anche dalle impostazioni, invece il Miunlock dove lo scarico?
    Cosa significa poi che dopo aver avuto il messaggio dello sblocco dopo le 168 ore, ho il telefono sbloccato e resettato, nel senso che sul cellulare non avrò più i dati.?
    La guida per usare miflash c'è sul forum?
    Io ho scaricato sul cellulare il firmware che avevo prima, dal sito della micommunity tramite app, come vedete in allegato. Posso usare questo per flashare, è in formato. Tgz.
    Una volta rimesso il firmware con android 9, il cellulare lo posso di nuovo bloccare come allo stato originale.

    P. S.
    come vedete il sistema android ora, come consumo di batteria è sempre trail 30 e 32%. Prima dell'aggiornamento non superava mai il 20%. Questo da gennaio fino a prima dell'aggiornamento. Seno che questo nuovo firmware consuma molto. Facendomi un giro anche sulla micommunity e altri forum, con quest'ultimo aggiornamento parecchi lamentano scarsa durata della batteria.
    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Come già detto sul forum trovi tutto quello che ti serve, guida per sbloccare il bootloader e per usare Miflash.
    Usa la funzione cerca.
    Ultima modifica di complicazio; 16-03-20 alle 23:07

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Forse mi sono espresso male.
    Quando avevo Europa 11.0.60 per ritornare a Indonesia 11.0.20 ho dovuto usare mi flash e firmware fastboot lo zip non ha funzionato.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy