CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

Cambiare rom su Redmi Note 8 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Cambiare rom su Redmi Note 8 pro

    Salve, vorrei conferma della sequenza per cambiare room su xiaomi Redmi Note 8 pro:

    1) sbloccare il bootloader
    2) scaricare la rom prescelta (nel mio caso indonesia) in formato zip
    3) scaricare ed installare twrp recovery adatta
    4) da twrp installare la rom scelta incrociare le dita ed attendere 10/15 min

    Tutto corretto ?


    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    brasser (27-07-20)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Partendo dal fatto che dopo aver sbloccato il bootlaoder se presente in formato fastboot io una rom ufficiale la flashio con Miflash.

    Se proprio vuoi flashare lo zip da twrp qualche wipe prima non lo facciamo?

    Tipo wipe data/cache/dalvik cache...
    Ultima modifica di complicazio; 10-01-20 alle 18:51

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    brasser (27-07-20)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Certo i wipe sono inclusi nelle procedure.

    Quello che volevo sapere era dopo lo sblocco

    Perché scegliere twrp recovery o miflash ovviamente se presenti questa è la cosa che non mi è chiara, io l'ho fatto una sola volta tanto tempo fa Rn3 non aveva il btl bloccato quindi se non ricordo male a prescindere i wari wipe e metterlo in fast boot mi sembra di aver usato miflash da Cina a Global è così?
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    brasser (27-07-20)

  8. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Se c'è la rom fastboot usa quella con Miflash.

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa faccio
    Da impostazioni abilito debug usb e opzione sviluppatore sblocco oem disabilito wifi e in stato mi unlock aggiungo account e dispostivo esco e spengo.
    Vado in fastboot, apro miflash unlock collego lo smartphone clicco su unnlock
    andata tra 168 ore lo sblocco grazie
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se c'è la rom fastboot usa quella con Miflash.
    si ci sono entrambe sia lo zip che la tgz


    Grazie
    Ultima modifica di complicazio; 11-01-20 alle 07:57

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    brasser (27-07-20)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se c'è la rom fastboot usa quella con Miflash.
    Ecco il problema:

    Bootloader sbloccato, metto il Redmi note 8 pro in fastboot apro miflashtool 2017.4.25.0 ed ottengo "antiroll back check error"

    firmware di provenienza V11.0.2.0.PGGEUXM firmware che tento di flashare V11.0.2.0.PGGIDXM o V11.0.2.0.PGGMIXM.

    Consigli ? ecco lo sapevo sullo smartphone ho antivers=1 mentre i due firmware sia globale che indonesiano sebbene hanno la stessa versione del mio europa hanno antivers=0

    forse ho risolto era il nome della cartella
    update:
    Flash andato a buon fine, confermo che le app google ora sono xiaomi anche la registrazione chiamate è presente manca solo mi-email (ma questo da un pezzo già dal rn5 se non ricordo male) quindi che vuole tutto come su note 7 deve sbloccare e flashare la rom indonesia (multilingua)
    (ho per sbaglio ribloccato il btl ma lo risbloccato con mi flash unnlock subito dopo)
    Ultima modifica di AndroSolo; 18-01-20 alle 01:45

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    brasser (27-07-20)

  13. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ecco il problema:

    Bootloader sbloccato, metto il Redmi note 8 pro in fastboot apro miflashtool 2017.4.25.0 ed ottengo "antiroll back check error"

    firmware di provenienza V11.0.2.0.PGGEUXM firmware che tento di flashare V11.0.2.0.PGGIDXM o V11.0.2.0.PGGMIXM.

    Consigli ? ecco lo sapevo sullo smartphone ho antivers=1 mentre i due firmware sia globale che indonesiano sebbene hanno la stessa versione del mio europa hanno antivers=0

    forse ho risolto era il nome della cartella
    update:
    Flash andato a buon fine, confermo che le app google ora sono xiaomi anche la registrazione chiamate è presente manca solo mi-email (ma questo da un pezzo già dal rn5 se non ricordo male) quindi che vuole tutto come su note 7 deve sbloccare e flashare la rom indonesia (multilingua)
    (ho per sbaglio ribloccato il btl ma lo risbloccato con mi flash unnlock subito dopo)
    Facendo lo sblocco la seconda volta ti ha formattato nuovamente il telefono?

  14. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Facendo lo sblocco la seconda volta ti ha formattato nuovamente il telefono?
    Wee! Siamo notturni eh?
    In teoria dovrebbe formattare tutto ogni volta che sblocchi.

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Buondì,
    bella domanda, sai che non me lo ricordo, ma credo di si. In effetti ero più concentrato ad evitare brick. E i presupposti c'erano.
    Non sapevo della storia della cartella c:\nome firmware, io l'avevo rinominata e mi dava l' errore su indicato al controllo avevo pure o per il firmware e 1 per il telefono, mi ero quasi arreso poi in xda ho trovato la storia del nome che non deve contenere caratteri particolari etc. Tirato fuori da sotto cartelle etc il flash è andato ma mi sono dimenticato la spunta solo clear all etc.
    Poco male, rifatto unlock (ma si può fare ogni volta ora? Intendo lock/unlock) e subito controllato tastierino, contatti, sms c'è tutto xiaomi, ho aggiunto mi mail, ormai non presente più da rn5, cancellato le app che non mi piacciono (Gmail, Chrome, mi browser etc.)
    Installato opera, ed ora ho il telefono come rn5/rn7) compresa l'opzione registra chiamate.
    Non mi resta che aspettate le 0:01 per vedere se ho ancora il problema foto ma già così mi va più che bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  16. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Buondì,
    bella domanda, sai che non me lo ricordo, ma credo di si. In effetti ero più concentrato ad evitare brick. E i presupposti c'erano.
    Non sapevo della storia della cartella c:\nome firmware, io l'avevo rinominata e mi dava l' errore su indicato al controllo avevo pure o per il firmware e 1 per il telefono, mi ero quasi arreso poi in xda ho trovato la storia del nome che non deve contenere caratteri particolari etc. Tirato fuori da sotto cartelle etc il flash è andato ma mi sono dimenticato la spunta solo clear all etc.
    Poco male, rifatto unlock (ma si può fare ogni volta ora? Intendo lock/unlock) e subito controllato tastierino, contatti, sms c'è tutto xiaomi, ho aggiunto mi mail, ormai non presente più da rn5, cancellato le app che non mi piacciono (Gmail, Chrome, mi browser etc.)
    Installato opera, ed ora ho il telefono come rn5/rn7) compresa l'opzione registra chiamate.
    Non mi resta che aspettate le 0:01 per vedere se ho ancora il problema foto ma già così mi va più che bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    L'importante è che hai risolto, comunque tempo fa ti ho linkato la guida qui sul forum per usare Miflash ed è spiegato chiaramente anche quel passaggio.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AndroSolo (19-01-20)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy