CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi Note 8 PRO] Info generali sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][Redmi Note 8 PRO] Info generali sul modding

    Salve gente. Ho appena ricevuto un nuovo 8 PRO rom cinese (trovato a un ottimo prezzo: il 6/128 a 170 euro) e sono riuscito a riceverlo senza tasse o dogana varie
    Cominciano i problemi .....
    Sblocco bootloader: impossibile bypassare l'attesa di 168 ore. Una settimana di attesa .... valanga di fulmini sulla testa di chi ha deciso una procedura così stupida, ma mi tocca. Aspetterò...
    Cambio Rom; nel frattempo mi sono messo avanti, trovata la twrp nuova fiammante, la procedura via adb è la solita ma ci sono anche un paio di applicazioni interessanti, c'è tutto ... ohibò!!
    Pare ci siano problemi su gli ULTIMI 8 Pro di cambio rom SE uno cerca di fare un downgrade di versione.
    Inoltre passando da Cinese a Global NON bisogna più fare il ri-blocco causa rischio di mandare tutto in blocco. Vabbè, non è un grosso problema: TUTTI i miei cellulari sono sbloccati e le mie app vanno tutte, banca compresa.
    Volevo chiedere se avete il link di qualche articolo (perfetti anche in inglese e spagnolo) dove possa chiarirmi il problema delle rom e del downgrade: ho letto sui forum ma la cosa è piuttosto nebulosa .... come nebulosa è la questione dell'unbrick in caso di problemi.

    Grazie e ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Usa mi flash con firmware fastboot e lascia spuntato clear all e non clear e loock (di default). Nel caso poi fossi un affezionato delle app xiaomi (contatti, tastierino, msg) ora sostituite con app Google (e perdita funzione registra) puoi usare il firmware Indonesia al posto del classico global e/o Europa (tutti multilingua) Tanto sia che usi il primo che uno dei secondi, il bug "chiamata terminata" Invece di "occupato" sarà sempre presente se chiami un numero che è impegnato in altra conversazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quei (insulti, insulti, insulti) di Xiaomi mi hanno passato lo sblocco a 360 ore e sono ancora fermo.
    Hai notato altre differenze fra la global e l'indonesia?
    Per altro quel bug che dici già ce l'ho sull'attuale (e mi pare anche nel vecchio) per cui nemmeno l'avevo scambiato per tale ....

    Ciao.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Quei (insulti, insulti, insulti) di Xiaomi mi hanno passato lo sblocco a 360 ore e sono ancora fermo.
    Hai notato altre differenze fra la global e l'indonesia?
    Per altro quel bug che dici già ce l'ho sull'attuale (e mi pare anche nel vecchio) per cui nemmeno l'avevo scambiato per tale ....

    Ciao.
    Certo tastierino, contatti e msg sono app mi e per me molto più funzionali di quelle Google.
    I contatti li gestisci come vuoi e c'è anche la famosa registrazione chiamate sparita con l'app Google, per il resto siamo li.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Ho un mi9lite, e purtroppo concordo sul fatto che le app Xiaomi erano meglio, tranne quella dei contatti che ha sempre avuto problemi di visualizzazione dei contatti su più account, soprattutto se usi anche l'account mi cloud, però basta non usarlo... Sto seriamente pensando di fare lo sblocco e mettere la rom Indonesia anche io, mi frena la mancanza di tempo... E la speranza che Google riattivi la registrazione chiamata sulla sua app... Cosa che sarà come il tema scuro di whatsapp, non si sa quando

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Domanda forse stupida, ora ho il blocco unlock, quando ho cambiato la prima volta il firmware avevo dimenticato di selezionare clear per cui era rimasto di default clear and lock, per cui ho rifatto la stessa operazione selezionando la voce voluta è tutto è andato liscio.
    La domanda è questa, ma se lo blocco, occorre ripetere la stessa operazione con mi flash unlock? intendo l'attesa non la procedura quella credo sia ovvia, grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Domanda forse stupida, ora ho il blocco unlock, quando ho cambiato la prima volta il firmware avevo dimenticato di selezionare clear per cui era rimasto di default clear and lock, per cui ho rifatto la stessa operazione selezionando la voce voluta è tutto è andato liscio.
    La domanda è questa, ma se lo blocco, occorre ripetere la stessa operazione con mi flash unlock? intendo l'attesa non la procedura quella credo sia ovvia, grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quesito spostato in sezione modding.

    Non ho capito molto bene cosa intendi ma azzardo una risposta; se devi sbloccare il bootloader le volte successive alla prima ti basta usare il tool senza nessuna attesa (quella è solo la prima volta).

    Spero in qualche modo di aver risposto al tuo quesito.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Si, grazie, intendevo proprio questo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora ....

    Premesso che ci sono volute 3 (TRE) settimane per avere lo sblocco via Miflash Unlock, sono alla fine riuscito ad avere lo sblocco.
    Dopodichè sono cominciati gli altri problemi, e cioè installazione della rom da Chinese a Global.

    1) TUTTE le versioni di MiFlash RECENTI si sono dimostrate INCOMPATIBILI con Windows 7- 64Bit.
    L'unica versione che ha funzionato è quella del 2013 , la "MiFlash20130420.zip". Le altre, per di più inutilmente complicate, impazzivano continuamente, non mi rilevavano il cello, e continuavano a dare un messaggio idiota di "la lunghezza non può essere minore di zero" .... se trovo lo sviluppatore che ha fatto questo obbrorio lo impalo alla maniera turca LOL.
    Con la 2013, per altro semplicissima, è bastato impostare dalle opzioni "advanced" il "flash_all_except_data_storage.bat" contenuto nella ROM versione fastboot, dargli quindi il corretto indirizzo della rom, e tutto ha filato perfettamente liscio (poi da Cinese a Global ho riformattato la partizione data al successivo boot).
    Altro appunto da fare a Xiaomi: era proprio necessario impacchettare la rom in un file TAR da impacchettare in un TGZ? C'è SERIAMENTE da dubitare della sanità mentale di certa gente. Bastava fare un 7zip (c'è anche per linux, eh.... p7zip) o un unica compressione fra i TANTI formati disponibili.

    2) Con il metodo sopra descritto ho prima installato la global 11.02 e tentato l'aggiornamento. Manco a piangere .... quindi ho installato la 11.06 con Miflash senza problemi.

    3) HO TENTATO DI INSTALLARE LA TWRP (UDITE UDITE): E' IMPOSSIBILE!
    I metodi citati non funzionano. La twrp citata qui https://twrp.me/xiaomi/xiaomiredminote8pro.html non sale in quanto quando vado a fare il passo "fastboot --disable-verity --disable-verification flash vbmeta vbmeta.img" fastboot mi risponde bellamente che non supporta il comando
    "--disable-verity" e nemmeno "--disable-verification".
    *C'è forse un fastboot proprietario per Note 8 pro?*
    Se a questo punto SE si tenta COMUNQUE di installare la twrp via fastboot si ottiene solo il brick del cello.
    FORTUNATAMENTE il metodo via Miflash 2013 funziona e si riesce sempre a ripristinare. Ho anche tentato un'altra twrp (unofficial 2019) e fa anche di peggio: schermo nero MA fastboot si attiva lo stesso. Ripristinato senza nemmeno il rischio di finire al caldo

    4) Eh, ma io sono furbo (LOL). Prendo il boot.img dalla rom, lo do in pasto a magisk (a quello serviva la twrp....) lui mi restituisce il file con il root ... ohibo, il file da 64MB passa a 16MB! Provo lo stesso a metterlo nella rom per tentare l'aggiornamento.
    Miflash mi segnala errore e si blocca. Non problem, rimetto il boot.img originale e ripristino: tutto ok.

    Quindi: COME DIAVOLO AVETE FATTO A FARE IL ROOT a questa trappola di cellulare?
    Vorrei tanto riuscire a usarlo, sigh ....

    Ciao

    Zbear

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Allora ....

    Premesso che ci sono volute 3 (TRE) settimane per avere lo sblocco via Miflash Unlock, sono alla fine riuscito ad avere lo sblocco.
    Dopodichè sono cominciati gli altri problemi, e cioè installazione della rom da Chinese a Global.

    1) TUTTE le versioni di MiFlash RECENTI si sono dimostrate INCOMPATIBILI con Windows 7- 64Bit.
    L'unica versione che ha funzionato è quella del 2013 , la "MiFlash20130420.zip". Le altre, per di più inutilmente complicate, impazzivano continuamente, non mi rilevavano il cello, e continuavano a dare un messaggio idiota di "la lunghezza non può essere minore di zero" .... se trovo lo sviluppatore che ha fatto questo obbrorio lo impalo alla maniera turca LOL.
    Con la 2013, per altro semplicissima, è bastato impostare dalle opzioni "advanced" il "flash_all_except_data_storage.bat" contenuto nella ROM versione fastboot, dargli quindi il corretto indirizzo della rom, e tutto ha filato perfettamente liscio (poi da Cinese a Global ho riformattato la partizione data al successivo boot).
    Altro appunto da fare a Xiaomi: era proprio necessario impacchettare la rom in un file TAR da impacchettare in un TGZ? C'è SERIAMENTE da dubitare della sanità mentale di certa gente. Bastava fare un 7zip (c'è anche per linux, eh.... p7zip) o un unica compressione fra i TANTI formati disponibili.

    2) Con il metodo sopra descritto ho prima installato la global 11.02 e tentato l'aggiornamento. Manco a piangere .... quindi ho installato la 11.06 con Miflash senza problemi.

    3) HO TENTATO DI INSTALLARE LA TWRP (UDITE UDITE): E' IMPOSSIBILE!
    I metodi citati non funzionano. La twrp citata qui https://twrp.me/xiaomi/xiaomiredminote8pro.html non sale in quanto quando vado a fare il passo "fastboot --disable-verity --disable-verification flash vbmeta vbmeta.img" fastboot mi risponde bellamente che non supporta il comando
    "--disable-verity" e nemmeno "--disable-verification".
    *C'è forse un fastboot proprietario per Note 8 pro?*
    Se a questo punto SE si tenta COMUNQUE di installare la twrp via fastboot si ottiene solo il brick del cello.
    FORTUNATAMENTE il metodo via Miflash 2013 funziona e si riesce sempre a ripristinare. Ho anche tentato un'altra twrp (unofficial 2019) e fa anche di peggio: schermo nero MA fastboot si attiva lo stesso. Ripristinato senza nemmeno il rischio di finire al caldo

    4) Eh, ma io sono furbo (LOL). Prendo il boot.img dalla rom, lo do in pasto a magisk (a quello serviva la twrp....) lui mi restituisce il file con il root ... ohibo, il file da 64MB passa a 16MB! Provo lo stesso a metterlo nella rom per tentare l'aggiornamento.
    Miflash mi segnala errore e si blocca. Non problem, rimetto il boot.img originale e ripristino: tutto ok.

    Quindi: COME DIAVOLO AVETE FATTO A FARE IL ROOT a questa trappola di cellulare?
    Vorrei tanto riuscire a usarlo, sigh ....

    Ciao

    Zbear
    Post unito a discussione in rilievo.

    A me con Windows 7 64bit le ultime versioni di Miflash funzionano benissimo.

    PS: MiFlash Unlock non esiste, c'è Miflash e Mi Unlock.

    EDIT

    Comunque se ne è già parlato anche qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8128540
    Ultima modifica di complicazio; 10-03-20 alle 22:42

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy