CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

REDMI NOTE 8 PRO-Ripristino all'originale dopo TWRP e Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    REDMI NOTE 8 PRO-Ripristino all'originale dopo TWRP e Magisk

    Salve ragazzi,ho bisogno di voi.Ho un RMN8P con MIUI 11.0.2.0 QGGEUXM Android 10 che ho rootato con TWRP e Magisk (trovato online in un unico block) per necessità di importare salvataggi di apk con titanium dal mitico Samsung Note 3 fuso dopo 7 anni di onorato lavoro.Dopo aver salvato tutto sul cloud Xiaomi,visto l'incremento di consumo della batteria per la root,l'ho disabilitata tramite Magisk che,ovviamente,resta nel sistema.La TWRP è scomparsa (presumo) in quanto accendendo lo smart con il Volume + entro in modalità recovery Redmi-3.0,mentre con il tasto volume - entro in fastboot.Al pc con prompt E comando ADB lo vedo tranquillamente.Ok...per poter usufruire di GPAY devo ribloccare il bootloader,altrimenti lo impedisce (provai prima di "agire"...basta lo sblocco del BL per rendere l'apk non funzionante).
    Ho paura di un brick...come agisco?Il miflash sul sito riporta che funziona solo su Qualcomm...basta un ripristino alla fabbrica?Oppure...come posso riflasharlo perchè esso venga visto come originale?
    Grazie...resto in attesa...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,ho bisogno di voi.Ho un RMN8P con MIUI 11.0.2.0 QGGEUXM Android 10 che ho rootato con TWRP e Magisk (trovato online in un unico block) per necessità di importare salvataggi di apk con titanium dal mitico Samsung Note 3 fuso dopo 7 anni di onorato lavoro.Dopo aver salvato tutto sul cloud Xiaomi,visto l'incremento di consumo della batteria per la root,l'ho disabilitata tramite Magisk che,ovviamente,resta nel sistema.La TWRP è scomparsa (presumo) in quanto accendendo lo smart con il Volume + entro in modalità recovery Redmi-3.0,mentre con il tasto volume - entro in fastboot.Al pc con prompt E comando ADB lo vedo tranquillamente.Ok...per poter usufruire di GPAY devo ribloccare il bootloader,altrimenti lo impedisce (provai prima di "agire"...basta lo sblocco del BL per rendere l'apk non funzionante).
    Ho paura di un brick...come agisco?Il miflash sul sito riporta che funziona solo su Qualcomm...basta un ripristino alla fabbrica?Oppure...come posso riflasharlo perchè esso venga visto come originale?
    Grazie...resto in attesa...
    Hai fatto il root per ripristinare i dati delle app e poi lo vuoi togliere facendo un backup su MiCloud che non salva i dati delle applicazioni?

    Per ripristinare il telefono allo stato originale puoi usare il tool MiFlash Pro.
    Ultima modifica di complicazio; 07-03-20 alle 21:53

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai fatto il root per ripristinare i dati delle app e poi lo vuoi togliere facendo un backup su MiCloud che non salva i dati delle applicazioni?

    Per ripristinare il telefono allo stato originale puoi usare il tool MiFlash Pro.
    Intanto grazie per la risposta...mi metti un grosso dubbio.Parlo da ignorante;durante la fase di backup ho letto che le app+dati sarebbero state mantenute....
    Scusami un'altra domanda;é possibile che la root abbia incrementato il consumo della batteria?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta...mi metti un grosso dubbio.Parlo da ignorante;durante la fase di backup ho letto che le app+dati sarebbero state mantenute....
    Scusami un'altra domanda;é possibile che la root abbia incrementato il consumo della batteria?
    Per esperienza non mi risulta nessuna delle due cose.

    Al massimo il backup locale da impostazioni salva i dati delle applicazioni.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per esperienza non mi risulta nessuna delle due cose.

    Al massimo il backup locale da impostazioni salva i dati delle applicazioni.
    Adopero la tua infinita pazienza e gentilezza;é possibile (casomai come) poter usufruire di GPay?L'app mi comunica che,essendo rootato,non funziona.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelco66 Visualizza il messaggio
    Adopero la tua infinita pazienza e gentilezza;é possibile (casomai come) poter usufruire di GPay?L'app mi comunica che,essendo rootato,non funziona.
    Se ti interessa GPay la cosa migliore è tornare stock

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille,sei stato fondamentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy