CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 183
Discussione:

[ROM] [Zopo C2 / ZP 980] Z4 design JB 4.2.2 by Iceman

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Smile

    [ROM] [Zopo C2 / ZP 980] Z4 design JB 4.2.2 by Iceman

    Perfetto, ho avuto l'OK dell'autore Iceman che ringrazio per il lavoro svolto.
    La discussione si trova su tecnhoforum, ma occorre registrarsi per leggerla.

    La rom è la “Z4 design JB 4.2.2 by Iceman”
    Rimasta in cantiere per circa due mesi per motivi tecnici la “Z4 design JB 4.2.2 by Iceman” si presenta in due versioni: Normal e Classic.
    Sostanzialmente identiche in tutto, differiscono solo per il launcher:

    - la Normal monta l’ormai rinomato “touchwiz” che la rende in perfetto stile GT-I9500 (Samsung Galaxy S4);

    - la Classic utilizza il “Nova launcher” giusto per non perdere l’impronta di casa Zopo.

    Portizzata da una rom JB 4.2.2 è deodex-zipalign, supportata da script di avvio init.d, è comprensiva di permessi di root, monta il dialer, il calendario, il memo, la fotocamera, galleria e relativo edit delle foto, torcia, centro apps, S-Voice e tastiera android 4.2.2 stock con swype abilitato, tutti di provenienza Samsung.
    Così come per la “esseFour” mi sono dovuto limitare a causa delle dimensioni raggiunte (570 Mb circa) e per alleggerire un po’ alcune applicazioni sono state “spostate” a livello utente come AdobeFlashPlayer, Antutu, Bump, GoogleMaps e diverse altre.

    Oltre alla funzione “dual ring”, che permette di utilizzare indipendenti tonalità sonore (chiamata, sms, vibrazione) per le due sim (accessibile da impostazioni---> gestione sim---> dual sim ringer setting), la funzione “auto-hide” che non segnala la simcard assente e/o disabilitata; nel power-menu inserita la voce “recovery-mode”, l’engineering mode è accessibile direttamente da impostazioni->opzioni sviluppatore. Inserito anche il fix calibrazione sensori (g-sensor calibration e proximity sensor calibration).

    Seppur sfiori 570 Mb circa di “peso” la “Z4 design JB 4.2.2 by Iceman” è molto fluida e scorrevole; ottime le foto e ivideo. Velocissimi anche i giochi.
    I miglioramenti apportati consentono una connessione wifi istantanea e il fix gps in meno di 60 secondi.
    Queste sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono e comunque riferite a device appena formattato (total format da Flash Tool) .

    Non si escludono ulteriori migliorie circa la rete dati H+ da applicare con patch dedicate.

    Sottolineo che, così come la “esseFour”, la rom “Z4 design JB 4.2.2 by Iceman” non risolve i problemi noti a tutti gli mtk6589 anche se (secondo i test effettuati) ne limita le inefficienze.

    Versione “Normal” (con touchwiz) ---> DepositFiles ;

    Versione “Classic” (NO touchwiz) ---> DepositFiles ;


    per impostare la camera a 12 Mpx, occorre modificare l'opzione dell'anteprima delle foto, settandola a 4:3, dopodichè si può portare la dimensione della camera al massimo.
    Ultima modifica di lostman; 08-08-13 alle 00:49 - Motivo: sistemato titolo per individuare direttamente la rom in oggetto

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bastyano per il post:

    dambro (24-06-13),klauss1961 (11-11-13),ninfole (23-07-13),Raknarod (24-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    zopo C2 PLATINUM - zopo zp810

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    Perfetto, ho avuto l'OK dell'autore Iceman che ringrazio per il lavoro svolto.
    La discussione si trova su tecnhoforum, ma occorre registrarsi per leggerla.

    La rom è la “Z4 design JB 4.2.2 by Iceman”
    ...c'è un utente sul sito dove scaricarla che fà una domanda....... "va bene anche per il C2 PLATINUM ?...."....
    e mi sono meravigliato molto perchè mi sembra che la risposta è stata POSITIVA......

    ...mi domando....come fà ad andar bene una ROM dove il processore è diverso (almeno questo è quello che si legge in giro....) visto che il C2 PLATINUM monta la versione turbo MTK6589T ..??????

    ...ho capito male io ...o veramente questa ROM si può caricare anche sul C2 PLATINUM...???? ..ne sai niente in merito ???
    Ultima modifica di Gynlemon; 24-06-13 alle 15:56

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Raknarod


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Casoria-Napoli
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Voglio bene anche a te...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducagol22 Visualizza il messaggio
    ...c'è un utente sul sito dove scaricarla che fà una domanda....... "va bene anche per il C2 PLATINUM ?...."....
    e mi sono meravigliato molto perchè mi sembra che la risposta è stata POSITIVA......

    ...mi domando....come fà ad andar bene una ROM dove il processore è diverso (almeno questo è quello che si legge in giro....) visto che il C2 PLATINUM monta la versione turbo MTK6589T ..??????

    ...ho capito male io ...o veramente questa ROM si può caricare anche sul C2 PLATINUM...???? ..ne sai niente in merito ???

    Sono io che ho chiesto...sono molto confuso! :S

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Morpheus5000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Termini Imerese (PA)
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    appena messa la versione normal della 4.2.2 di iceman, proprio figa figa
    vediamo come andrà nei prossimi giorni

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducagol22 Visualizza il messaggio
    ...mi domando....come fà ad andar bene una ROM dove il processore è diverso (almeno questo è quello che si legge in giro....) visto che il C2 PLATINUM monta la versione turbo MTK6589T ..??????
    Quello che contano sono i driver, li trovi o compilati dentro in kernel o come Lib .so esterne, evidetemente i driver sono identici per i due processori ed i due dispositivi utilizzano le stesse periferiche, display, fotocamera, sensori, etc in questo modo gli stessi driver funzionano indifferentemente.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    spero che questa rom risolvi almeno in parte il discorso della rete ballerina. comunque è un buon inizio

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    La uso da 4 ore e finora non ho trovato particolari problemi. La rete è meno ballerina di prima però non mi sento di dire che sia perfetta...a quasi. Cmq i margini di miglioramento sono enormi. La consiglio a tutti. E poi la memoria interna è già partizionata a 2,5 giga
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bastyano per il post:

    ideaexplorer (08-07-13),Raknarod (24-06-13)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    La uso da 4 ore e finora non ho trovato particolari problemi. La rete è meno ballerina di prima però non mi sento di dire che sia perfetta...a quasi. Cmq i margini di miglioramento sono enormi. La consiglio a tutti. E poi la memoria interna è già partizionata a 2,5 giga
    tu hai il c2?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    si si. ho il c2 vers. B
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy