CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

ZOPO C2/ZP980 precisioni sulle BASEBAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zendar Visualizza il messaggio
    vero...ma dice anche che chi si trova bene o meglio con una baseband può metter quella...dato che sembra chiaro che ogni dispositivo (nonostante sia identico nella denominazione del modello C2, Scorpio, ecc) abbia una sua "personalità unica"
    non so se potrà esserti utile, ho appena finito di provare tutte le basebands, con la 12 la rete è "fuori portata"!! la migliore PER IL MIO dispositivo è la 7P1 (migliore nel senso di quella che perde meno il segnale..purtroppo!)
    Bah, io una prova con la 12 me la faccio. Poi vedo cosa combina. Io abito in Francia, quindi ho bisogno di una banda 900mhz per la 3g. Spero che cambi qualcosa per il wifi. C'è mica un fix da qualche parte?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Mi sbaglierò, ma secondo me il software in generale dello zopo zp980 è ancora troppo acerbo, occorre un intervento della casa madre che ottimizzi ancor di più sia baseband che rom stock. Ci sono ancora sono troppi telefonini che hanno problemi di ricezione sia wifi che 3g..... E' impossibile che il mio ogni tanto perda completamente la ricezione della scheda 3g e che la riprenda solo togliendo e rimettendo la batteria. Quello che proprio non capisco è come mai i problemi vengano riscontrati solo da alcuni utenti.

    Speriamo che adesso non arrivi qualcuno a dire che ci sono i fix e che non ho letto i vari thread (credetemi, ho letto tutto e le ho provate tutte) oppure che si tratta di problemi hardware "limitati" a casi sporadici e di mandare i telefoni in assistenza...
    Ultima modifica di apofisao; 12-10-13 alle 11:04

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    ...Speriamo che adesso non arrivi qualcuno a dire che ... si tratta di problemi hardware "limitati" a casi sporadici e di mandare i telefoni in assistenza...
    Io non ho mai avuto problemi nè col 3g nè col WiFi. Che mi abbiano venduto un Samsung truccato da Zopo?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrvolcano Visualizza il messaggio
    Stranamente, ho notato che quando cambio rom, la baseband non cambia.
    Come dice giustamente Lostman la baseband è il firmware della radio, che si occupa della parte telefonica.
    Il WIFI è gestito dal kernel tramite i moduli caricati:
    codice:
    shell@android:/$ lsmod | grep -E "wlan|wifi"
    wlan_mt6628 583071 0 - Live 0x00000000
    mtk_wmt_wifi 2514 0 - Live 0x00000000
    mtk_stp_wmt 424932 8 wlan_mt6628,mtk_wmt_wifi,mtk_fm_drv,mtk_stp_bt,mtk_stp_gps,mtk_stp_uart, Live 0x00000000
    mtk_hif_sdio 51447 2 wlan_mt6628,mtk_stp_wmt, Live 0x00000000

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Apofisao, è un problema di baseband. Ora io ho la 7p1 e pare tutto OK.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zendar Visualizza il messaggio
    vero...ma dice anche che chi si trova bene o meglio con una baseband può metter quella...dato che sembra chiaro che ogni dispositivo (nonostante sia identico nella denominazione del modello C2, Scorpio, ecc) abbia una sua "personalità unica"
    non so se potrà esserti utile, ho appena finito di provare tutte le basebands, con la 12 la rete è "fuori portata"!! la migliore PER IL MIO dispositivo è la 7P1 (migliore nel senso di quella che perde meno il segnale..purtroppo!)
    È possibile che non tutti gli ZP980/C2 contengano gli stessi componenti? In teoria su un SoC, la gestione di ogni elemento (CPU / GPU / Rete / Wifi / Bluetooth / ecc...) à gestita dallo stesso SoC. Questa teoria sulla "personalita unica" di ogni terminale sembra quindi per lo meno impossibile.

    A meno che la MediaTek non decida di usare driver generici compatibili con diversi componenti che non produce, ma acquista per fare il MT6589. Le differeneze tra terminali sarebbero quindi dovute non al firmware stesso che gestisce la funzione, ma la parte del SoC che potrebbe non essere esattamente la stessa su ogni modello.

    A questo punto direi: A TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON IL WiFi, VI SAREBBE POSSIBILE VERIFICARE LA DATA DI PRODUZIONE DEL VOSTRO ZP980 O C2?

    Dico così, perchè le fabbriche usano componenti diversi a seconda della disponibilità. In teoria, tutti i telefoni prodotti allo stesso periodo dovrebbero contenere gli stessi componenti, o comunque se riusciamo a creare una statistica, sarebbe possibile vedere un trend sulle date di fabricazione (e quindi i componenti) che hanno il problema.

    Comincio io
    ZOPO ZP980 Turbo 2 Gb / 32 Gb / Nero : Data fabricazione Agosto 2013 : Problema WiFi riscontrato: SI

    ecco, ora tocca a voi
    Ultima modifica di mrvolcano; 12-10-13 alle 17:16

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennev Visualizza il messaggio
    Apofisao, è un problema di baseband. Ora io ho la 7p1 e pare tutto OK.
    Al momento stavo usando la modemultimostock che, essendo la più recente, ritenevo fosse quella migliore e quella che dovrebbe aver definitivamente risolto il problema. In effetti rispetto alle altre che ho provato mi pareva un pelo più stabile avendo fatto anche quasi due giorni senza che il problema mi si ripresentasse. Comunque proverò anche quella che mi hai indicato tu, così perlomeno finalmente mi convincerò che il problema è quello.

    Ahh tra i problemi che ho menzionato nel post precedente mi ero dimenticato quello dello schermo nero.

    Quote Originariamente inviato da italba
    Io non ho mai avuto problemi nè col 3g nè col WiFi. Che mi abbiano venduto un Samsung truccato da Zopo?
    buon per te, ma visto che la sorte è stata così benigna nei tuoi confronti, perché la stuzzichi intervenendo per dire ciò in questo thread dove ci sono utenti che invece i problemi li hanno?
    Ultima modifica di apofisao; 12-10-13 alle 21:33

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La 7p1 è stabile con la v15 di Marsapa sul mio c2 ver. normal. Prima con la ROM di Dezmen3 usavo la baseband della v12. Le altre, compreso quella che uso adesso, mi davano problemi. Deduco che ci siano differenze tra terminali simili e che le variabili siano troppe. Bisogna solo smanettare fino a trovare la combinazione esatta. Il consiglio è che una volta trovata, non ha senso cambiare in continuazione. Non credo sia un terminale che lo permetta. Ovviamente imho.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bah, proverò allora la 12. Domenica ho rotto il gorilla glass 2 facendolo cadere su un sasso in un modo totalmente assurdo.... quando mi arriverà lo schermo nuovo, proverò a vedere se lo smontaggio dell'antenna come visto altrove su questo forum risolve il problema. Se no, flashero altre baseband. Grazie per l'aiuto di tutti daro feedback se trovo una soluzione.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Abbi pazienza e vedrai che ci riuscirai...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy