CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

ZOPO C2/ZP980 precisioni sulle BASEBAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ZOPO C2/ZP980 precisioni sulle BASEBAND

    Ciao a tutti,

    ho visto che nel thread dedicato alla rom gizchina 15.1 di marsapa è possibile scaricare tutte le BaseBand uscite per questo telefono.

    Io lo ZP980 da meno di un mese. Noto che seguito al flash di una rom, mi è calato di molto il segnale WiFi.

    Purtroppo, riflashando la rom originale de 18/08/13 i problemi di collegamento WiFi restano.

    Ho provato una multitudine di rom tra le quali anche quelle presenti sul forum androidiani. La 15.1 di marsapa, la butterfly 4.2.2, la miui 3.9.27, le ufficiali, quelle presenti su VonDroid, su NeedRom.... ma il WiFi fa sembre schifo. Cioè, se vado oltre i 2 metri, mi perde 2 barre. Se passo i 5, non si collega più.

    Stranamente, ho notato che quando cambio rom, la baseband non cambia.

    Pensavo che magari flashando un'altra baseband potrei risolvere il problema.

    Qualcuno saprebbe dirmi:

    1 - Qual'è la baseband migliore
    2 - Se la baseband influisce sulla gestione WiFi

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Secondo me la baseband migliore è quella uscita più recentemente ovvero quella denominata modemultimostock. Tuttavia io mi sto convincendo sempre di più che il tuo ed altri problemi riscontrati solo da alcuni utenti, siano dipendenti da un'altra cosa. Per caso hai ampliato la memoria di base flashando i file ebr appositamente creati?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io quei file li ho flashati con la rom di marsapa, ma non credo sia quello il problema del wi fi.
    Il problema ce l'ho anch'io ed oltre a perdere il segnale è anche lento a connettersi, ad esempuo se ricevo un messaggio su whatsapp e non uso il cell da un pò, devo spegnere e accendere il wi fi, insomma lo devo forzare per fargli prendere il segnale e ricevere i messaggi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Secondo me la baseband migliore è quella uscita più recentemente ovvero quella denominata modemultimostock. Tuttavia io mi sto convincendo sempre di più che il tuo ed altri problemi riscontrati solo da alcuni utenti, siano dipendenti da un'altra cosa. Per caso hai ampliato la memoria di base flashando i file ebr appositamente creati?
    No, non ho flashato nessun ebr. Solamente, dopo aver flashato una rom ufficiale zopo, mi diceva che il disco logico faceva solamente 1,29GB. Però la partizione era ancora a 27 e passa GB visto che ho solamente avuto bisogno di formattarla di nuono. Ma non capisco cosa il WiFi può avere a vedere con la partizione del disco...

    Quote Originariamente inviato da Lavezzi2011 Visualizza il messaggio
    Io quei file li ho flashati con la rom di marsapa, ma non credo sia quello il problema del wi fi.
    Il problema ce l'ho anch'io ed oltre a perdere il segnale è anche lento a connettersi, ad esempuo se ricevo un messaggio su whatsapp e non uso il cell da un pò, devo spegnere e accendere il wi fi, insomma lo devo forzare per fargli prendere il segnale e ricevere i messaggi.
    No, per quanto mi riguarda, ho solo un problema di portata. Quando è collegato, scheggia di brutto!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Il wifi non dipende dalla banda, che velocità ha il tuo router? potrebbe essere una incompatibilità con le velocità piu alte (150N,300N) e/o un canale wifi disturbato infine un problema hardware, con il router 150N sitecom di casa il nostro C2 va meglio del Galaxy Nexus.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, c'ho pensato. Difatti ho provato a passare dal 300 al 150, a cambiare canale / frequenza, ma non fa nulla.

    Comunque, fin che non andasse in palla così, andava anche a me alla grande! E prendeva la rete sur router che è al piano terra quando ero al secondo piano con tanto di cemento armato... Adesso, a 5 metri si stacca...

    Sicuro che la BaseBande non c'entra?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Il wifi non dipende dalla banda, che velocità ha il tuo router? potrebbe essere una incompatibilità con le velocità piu alte (150N,300N) e/o un canale wifi disturbato infine un problema hardware, con il router 150N sitecom di casa il nostro C2 va meglio del Galaxy Nexus.
    Si, c'ho pensato. Difatti ho provato a passare dal 300 al 150, a cambiare canale / frequenza, ma non fa nulla. L'ho provato ovunque. A casa di amici, a casa dei miei genitori. Stesso problema... Tra l'altro, mia moglie ha sempre la stessa qualità di rete col suo telefono. Il tablet va come prima. Il PC pure.

    Comunque, fin che non andasse in palla così, andava anche a me alla grande! E prendeva la rete sur router che è al piano terra quando ero al secondo piano con tanto di cemento armato... Adesso, a 5 metri si stacca...

    Sicuro che la BaseBand non c'entra?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi unisco anche io visto che ho il medesimo problema e ovviamente cambiando i settaggi del router non cambia la situazione.
    Però io cambiando baseband qualche risultato (minimo!!) l'ho ottenuto, ho scaricato la raccolta di baseband pubblicata dal mitico Marsapa e ho provato con quella insieme alla rom 15 ma non va, la 5 idem, la 7 mi ha dato dei vantaggi in temrini di segnale, minimi ma la situazione è migliorata, proverò le altre per scrupolo e curiosità.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zendar Visualizza il messaggio
    mi unisco anche io visto che ho il medesimo problema e ovviamente cambiando i settaggi del router non cambia la situazione.
    Però io cambiando baseband qualche risultato (minimo!!) l'ho ottenuto, ho scaricato la raccolta di baseband pubblicata dal mitico Marsapa e ho provato con quella insieme alla rom 15 ma non va, la 5 idem, la 7 mi ha dato dei vantaggi in temrini di segnale, minimi ma la situazione è migliorata, proverò le altre per scrupolo e curiosità.
    Sul post della sua rom GizChina.it v15.1 marsapa sembra dire che la baseband 12 è la migliore...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vero...ma dice anche che chi si trova bene o meglio con una baseband può metter quella...dato che sembra chiaro che ogni dispositivo (nonostante sia identico nella denominazione del modello C2, Scorpio, ecc) abbia una sua "personalità unica"
    non so se potrà esserti utile, ho appena finito di provare tutte le basebands, con la 12 la rete è "fuori portata"!! la migliore PER IL MIO dispositivo è la 7P1 (migliore nel senso di quella che perde meno il segnale..purtroppo!)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy