CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 151
Discussione:

[ZOPO ZP920] Zopomobile.it rom by Marsapa android 4.4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    [ZOPO ZP920] Zopomobile.it rom by Marsapa android 4.4.4

    SI RINGRAZIA ZOPOMOBILE.IT PER L'INVIO DEL DEVICE DIMOSTRANDO COSI' LA SUA INTENZIONE DI MIGLIORE IL PRODOTTO E SUPPORTARE IL MODDING IN ITALIA E NON SOLO.-

    LA ROM CHE ANDRETE AD INSTALLARE E LE SUCCESSIVE NON INVALIDANO LA GARANZIA PER CHI HA ACQUISTATO DA ZOPOMOBILE.IT, SE SEGUITE LE ISTRUZIONI NON AVRETE ALCUN TIPO DI PROBLEMA.


    GUIDA PER INSTALLARE I DRIVE E PER FAR FUNZIONARE SP FLASH TOOL ANCHE SU WINDOWS 8

    Su windows 7/8 eliminare la firma sui drive non certificati Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
    successivamente(per chi non ha necessità di togliere la firma) vanno installati i drive che trovate qui http://www.komu.it/download/retail-firmware/01-driver-Pc_Windows-----.rar
    Per usare sp flash tool, invece dovrete aver installato i drive del preload, la cosa più facile è andare in gestione dispositivi, collegare il telefono spento al pc, ora vedrete una nuova periferica ci premete subito sopra ed installate i drive manualmente puntando alla cartella dove avrete scompattato i drive scaricati



    USO DI SP FLASH TOOL V5


    • scaricare SP FLASH TOOL https://mega.co.nz/#!ANMgQbiR!09fKrU...UGtIVxYL6CPqSIed estrate la caretlla
    • Dopodiché andremo a scaricarci il firmware (che trovate in basso) che scompatteremo in un'altra cartella
    • Aprite la cartella di SP F.TOOL e premete su flash_tool.exe e si aprirà la finestra del programma.


    • Adesso aprite la cartella della ROM e controllate che ci sia il fileMT6752_Android_scatter e tutti quelli che vedete nell’immagine sottostante.






    • Cominciamo la procedura di flash… attenzione a non sbagliare perché la gestione del telefono è un po’ macchinosa!
      spegnete il telefono.
    • Tornate sulla applicazione di SP F.T e controllate che nella finestrella in alto (Download Agent) si sia pre-caricato il file MTK_AllInOne_DA, lo dovrebbe fare in automatico ma se così non fosse, tappate su Download Agent e caricatelo dalla cartella scompattata di SP F.T.
      Nello spazio sottostante (Scatter-loading) caricate il fileMT6752_Android_scatter.txt dalla cartella scompattata della ROM.

    • Nel centro vi appariranno i file che verranno flashati tutti selezionati;
    • Sopra nel menù a tendina selezionate l'opzione di flash (download only-firmware upgrade-format all+download) si consiglia il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom (ve lo dico io inquanto pialla tutto cioè fa un wipe data) mentre download only sovrascrive senza cancellare nulla, non fate mai format perchè al 99% perderete gli IMEI;
    • Adesso siete pronti, premete download e successivamente collegate il telefono al pc, telefono che avrete già spento
    • Vedrete il programma lavorare, sotto la barra gialla indicherà la percentuale del flash, aspettate che tutto sia finito, deve apparirvi un cerchietto verde al centro dello schermo e solo allora staccate il cavo USB e accendete il telefono.






    ROM
    V5.1
    piccolo update per risolvere finalmente il problema deep sleep, installate lo zip in recovery senza wipe, sulla v5
    link download: https://mega.co.nz/#!dBc2BL6R!H9UDNw...q1ZIyWHeLSZtk8


    V5
    basata sull'aggiornamento del 10 aprile
    si installa in recovery con Aroma installer, non necessita di wipe data, si consiglia wipe cache, non ha altre modifiche di rilievo rispetto alla v4.-

    link donwload: https://mega.co.nz/#!4RMmiACQ!p99yp0...ogpX88HTdB7SCw

    V4
    basata sull'aggiornamento del 26 marzo
    si installa in recovery con Aroma installer, non necessita di wipe data, si consiglia wipe cache, non ha altre modifiche di rilievo rispetto alla v3.-
    link download: https://mega.co.nz/#!xAsE0ALa!5ldGdO...LcGICj4I5NduBI

    V3
    basata sull'ultimo fw di marzo, si installa in recovery con Aroma installer, non necessita di wipe data, si consiglia wipe cache.
    changelog:
    1)nuovo logo Zopomobile.it:
    2)aggiunto launcher ed icone Lollipop (da scegliere in Aroma tra i launcher);
    3)eliminato la scelta del launcher Lenovo;
    4)nuovi tweeks;
    5)nuovo default wallpaper;
    6)eliminato viper4android;
    7)aggiunto Maxxaudio mediatek edition

    link download: https://mega.co.nz/#!cQN0QTCB!sXinA5...JDBQsBGx3xSnCk


    V2

    basata sull'ultimo fw di febbraio oltre tutto quello presente nella v1:
    1)nuova versione di gravitybox che abilità nuove funzioni;
    2)cambiato fonts di default;
    3)new wallpaper:
    4)aggiunta app painter (estratta dal mx4).

    Intsallabile senza wipe data, fate solo wipe cache ed installate così non cancellate nulla

    link download:
    https://mega.co.nz/#!hJsnEAQb!_OjOhHoCRo_lkICBySJW5mIVaHbNsdEXGWJa5uV kWO8






    V1
    Basata sul firmware del 08 gennaio 2015, installazione in recovery con Aroma installer, per chi non sapesse cosa fosse Aroma altro non è che un programma che parte non appena si lancia l'installazione della Rom, in questo modo potrete effettuare alcune scelte, da me predisposte, al termine il telefono sarà ravviato.-

    Installazione:

    1.Installate la recovery seguendo le istruzioni di cui sopra;
    2.copiate la rom (in formato zip) sulla sd o memoria del telefono;
    3.entrate in recovery (da spento: con cavo alimentazione inserito premete contemporaneamente volume up+power, quando vi esce il menù con le tre scelte premendo volume up vi sposyterete su recovery e premerete il volume down);
    4.fate un wipe data factory reset (menù wipe-wipe data f.....);
    5.andate in install zip, selezionate la memoria dove avete posizionate la memoria (sd o memoria interna)
    6.selezionate la rom e premete su yes-install....
    7.seguite le istruzione

    Changelog:



    1. full deodex;
    2. zipalign;
    3. root;
    4. supporto init.d;
    5. tweeks e scripts;
    6. build modificato e corretto;
    7. launcher modificato;
    8. tema AOSP;
    9. xposed framework;
    10. gravitybox;
    11. new default wallpaper;
    12. vasta scelta di app installabili in Aroma;
    13. gps config per continente;
    14. bootanimation android lollipop;
    15. gapps KK 4.4.4;
    16. scelta d'installazione di ben 7 launcher;
    17. rimossa di default la zram;
    18. collegamenti rapidi in impostazioni


    link download: https://mega.co.nz/#!xNsXkQ5A!CMVdfi...QYBqbB_0UA9jko


    Ultima modifica di marsapa; 23-04-15 alle 15:55
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

    giuse10371 (11-02-15),lucke (01-08-15),megthebest (01-02-15),zut72 (02-02-15)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    per usi futuri 1
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Per usi futuri 2
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Ben fatto grande come al solito!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo , è stato migliorato il gravissimo battery drain ?

    Luminosità minima abbassata ? Inoltre è possibile far si che non registri in 3gp questo telefono ? Vengono davvero malissimo i video !
    www.gta-mod.net Le migliori mod per Gta IV e san andreas più tante guide

    Guide-informatica Le migliori guide sul web... facebook - console - msn - torrent -smartphone - Iphone - Android - trucchi e soluzioni - patch - windows e tanto altro

  8. #6
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fortissimo91 Visualizza il messaggio
    Ottimo , è stato migliorato il gravissimo battery drain ?

    Luminosità minima abbassata ? Inoltre è possibile far si che non registri in 3gp questo telefono ? Vengono davvero malissimo i video !
    La batteria non è il punto forte, ma dovrebbe essere migliorata, servono comunque alcuni cicli di carica scarica circa 5-6 prima che si ottimizzi, la luminosità a mio avviso va bene così, per la registrazione dei video basta che usi un'altra app tipo la lenovo camera che puoi installare con la rom
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    lucke (07-08-15)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Marsapa,
    volevo chiederti una conferma, dopo l'installazione della tua ROM, se con flashtool rimetto la recovery originale succede qualcosa? e soprattutto riprendo la possibilità di aggiornamenti OTA?
    Grazie, scusa il disturbo
    Giuseppe

  11. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuse10371 Visualizza il messaggio
    Ciao Marsapa,
    volevo chiederti una conferma, dopo l'installazione della tua ROM, se con flashtool rimetto la recovery originale succede qualcosa? e soprattutto riprendo la possibilità di aggiornamenti OTA?
    Grazie, scusa il disturbo
    Giuseppe
    Non ha senso mettere la recovery stock perché non puoi avere aggiornamenti ufficiali via ota sulla ROM, farò io la ROM con il nuovo aggiornamento non appena capisco che non abbiano fatto danni
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  12. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    giuse10371 (05-02-15)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao marsapa,
    innanzitutto volevo ringraziarti per il preziosissimo lavoro di aggiornamento e affinamento che svolgi sulle rom dei telefoni zopo ... già possessore di un 980+ ho potuto apprezzare le tue rom installando la KK V2 poi aggiornata successivamente con la KK V4, a tal proposito volevo segnalarti un piccolo problema che si pone installando la KK V4 ma anche con l'aggiornamento originale : con sim della Tre non si attiva la connessione dati ..... con la V2 funziona perfettamente
    torniamo al 920 : purtroppo per mia incapacità non riesco ad installare la recovery la spiegazione suindicata per usare SP F. T. riguarda l'aggiornamento della rom ( almeno così capisco io ) ti sarei grato se mi spiegassi passo passo come aggiornare la recovery .... di solito uso Mobileuncle tool ma ovviamente non essendo lo smartphone rootato non funziona ...

    Grazie dell'attenzione e della pazienza

    complimenti ancora

  14. #10
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dany64 Visualizza il messaggio
    Ciao marsapa,
    innanzitutto volevo ringraziarti per il preziosissimo lavoro di aggiornamento e affinamento che svolgi sulle rom dei telefoni zopo ... già possessore di un 980+ ho potuto apprezzare le tue rom installando la KK V2 poi aggiornata successivamente con la KK V4, a tal proposito volevo segnalarti un piccolo problema che si pone installando la KK V4 ma anche con l'aggiornamento originale : con sim della Tre non si attiva la connessione dati ..... con la V2 funziona perfettamente
    torniamo al 920 : purtroppo per mia incapacità non riesco ad installare la recovery la spiegazione suindicata per usare SP F. T. riguarda l'aggiornamento della rom ( almeno così capisco io ) ti sarei grato se mi spiegassi passo passo come aggiornare la recovery .... di solito uso Mobileuncle tool ma ovviamente non essendo lo smartphone rootato non funziona ...

    Grazie dell'attenzione e della pazienza

    complimenti ancora
    Scarica quello che ho scritto, in una cartella metti lo scatter e la recovery, lancia sp flashtool seleziona lo scatter e vedrai che sarà selezionato solo la recovery, ora puoi premere download only come da istruzioni
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy