CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 85 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 841
Discussione:

[MODDING] Zopo ZP990 Capitan S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho guardato, ma il link diretto non lo trovo....

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Galaxy note 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Finalmente è arrivato anche a me!

    Volevo indicarvi questa semplice procedura per il root, secondo me e' piu' semplice di quella indicata....(sono solo consigli non voglio andare contro nessuno!)

    1) Sul telefono attivate il debug USB (impostazioni - opzioni sviluppatore)
    2) scaricate e installate i driver pubblicati all'inizio di questa discussione
    3) scaricate eroot da qui:
    eroot_v1.3.4 - Download - 4shared - Nabeel Moderator
    4) estraete eroot e lanciate (con il telefono connesso a USB)
    5) se eroot identifica il vostro modello (vi uscirà ZP990 in grande sulla prima schermata) premete il tasro ROOT verde, attendete i passaggi
    6) alla fine riavviate e avrete il root!

    Possiamo ora in un semplice passaggio installare la CWM (avendo il root) con 2 semplici passaggi:

    1)scaricate la CWM (il file img postato all'inizio della discussione) e copiatelo sulla scheda SD del telefono (non importa se interna o esterna)
    2)scaricate e installate da play store mobile uncle per processori mtk
    3)Aprite mobile uncle e da meu' andate su "recovery update" - MobileUncle troverà automaticamente il file che avete piazzato sulla SD, e tutto verrà installato, ora da qui potete anche riavviare in recovery.

    Ho provato queste operazioni personalmente sullo ZP990 ricevuto oggi e tutto pare funzionare a meraviglia!
    Se ritenete dopo qualche prova che sia tutto ok, visto che mi pare una procedura un filo piu' semplice di quella postata potete mettere tutto all'inizio della discussione in modo che possa essere di utilità a tutti.

    Grazie!
    Ultima modifica di buonsala; 02-09-13 alle 23:45

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato buonsala per il post:

    Giangio53 (01-11-13),greydusk (03-09-13),luca_vivi (03-09-13),tanemina (22-09-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Galaxy note 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la ripartizione dello spazio delle applicazioni, se si vuole portare lo spazio a 2,5 gb (circa) ho creato questo file scatter dove vengono ripartiti e gestiti solo gli EBR senza necessità di re-installare il sistema operativo

    Vi posto il file:
    2,46gb_space zp990 - Download - 4shared - good sale

    ATTENZIONE!!! usando questo file per la ripartizione verrà perso il contenuto della scheda sd interna (non della vostra sd inserita sotto la cover)!

    1)scaricate e scompattate il file con la sua cartella (nella stessa cartella ci deve essere il file scatter e i 2 ebr)
    2)procuratevi Flash tool come postato all'inizio della discussione da qui: http://www.4shared.com/zip/RHJJa1Qx/...313160150.html
    3) aprite flash tool e andate su "scatter loading" caricando il file scatter che prima avete scompattato nella cartella.
    4) pigiate su download - flash tool andrà in attesa
    5) spegnete lo ZP990 apritelo e togliete la batteria
    6) senza batteria collegatelo via USB al PC e se avete fatto giusto Flash tool partirà e scaricherà gli ebr sul telefono
    7) ravviate il telefono e avrete ripartizionato la parte app a 2,5
    8) a questo punto montate su windows gli archivi USB e formattate la memoria interna (che ovviamente sarà ridotta rispetto a prima) e il gioco e' fatto.

    NB. Per fare il tutto ovviamente dovete avere i caricato i driver del telefono.
    Io ho provato con windows 8 e ora il mio ZP990 e' ok.... con ROOT - CWM e spazio per le app... meglio di cosi'! :-)

    Spero di esservi stato utile e se provate e ritenete tutto cio' utile mettetelo all'inizio!

    Ringrazio tutti per la collaborazione e per aver recuperato tutti i pezzi per poter fare queste cose.
    Ultima modifica di buonsala; 02-09-13 alle 23:47

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato buonsala per il post:

    greydusk (03-09-13),luca_vivi (03-09-13),vincerago (03-09-13)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ottimo
    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #15
    Baby Droid L'avatar di ThunderDroid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buonsala Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda ......
    Ciao Buonsala,
    Stavo riflettendo sulla tua procedura postata........ma solstanzialmente non mi appare molto piu' semplice, in quanto :

    1) riguardo alla procedura per avere i diritti di root...."e-root" non e' che semplifichi tutto il procedimento....sostanzialmente installa superuser ...perche' per la recovery si deve comunque procedere al suo flash o che si installi con flashtool o che si install con mobiluncle...ma i passaggi sono sempre quelli!

    2) riguardo alla ripartizione interna dello spazio da 1,36 a 2,49 rimane la stessa procedura....solamente che hai migliorato il file scatter che seleziona sempre i due files ebr 1 e 2 e comunque occorre sempre usare flashtool!

    Quindi per migliore comprensione a tutti i passaggi sono sempre un po simili e comunque alcuni passaggi rimangono sempre obbligatori....postero' la procedura in prima pagina....grazie per il tuo lavoro!
    Ultima modifica di ThunderDroid; 03-09-13 alle 08:49

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buonsala Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la ripartizione dello spazio delle applicazioni, se si vuole portare lo spazio a 2,5 gb (circa) ho creato questo file scatter dove vengono ripartiti e gestiti solo gli EBR senza necessità di re-installare il sistema operativo

    Vi posto il file:
    2,46gb_space zp990 - Download - 4shared - good sale


    8) a questo punto montate su windows gli archivi USB e formattate la memoria interna (che ovviamente sarà ridotta rispetto a prima) e il gioco e' fatto.

    NB. Per fare il tutto ovviamente dovete avere i caricato i driver del telefono.
    Io ho provato con windows 8 e ora il mio ZP990 e' ok.... con ROOT - CWM e spazio per le app... meglio di cosi'! :-)

    Spero di esservi stato utile e se provate e ritenete tutto cio' utile mettetelo all'inizio!

    Ringrazio tutti per la collaborazione e per aver recuperato tutti i pezzi per poter fare queste cose.
    spiega meglio questo punto, grazie

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 56 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThunderDroid Visualizza il messaggio
    Ciao Buonsala,
    Stavo riflettendo sulla tua procedura postata........ma solstanzialmente non mi appare molto piu' semplice, in quanto :

    1) riguardo alla procedura per avere i diritti di root...."e-root" non e' che semplifichi tutto il procedimento....sostanzialmente installa superuser ...perche' per la recovery si deve comunque procedere al suo flash o che si installi con flashtool o che si install con mobiluncle...ma i passaggi sono sempre quelli!

    2) riguardo alla ripartizione interna dello spazio da 1,36 a 2,49 rimane la stessa procedura....solamente che hai migliorato il file scatter che seleziona sempre i due files ebr 1 e 2 e comunque occorre sempre usare flashtool!

    Quindi per migliore comprensione a tutti i passaggi sono sempre un po simili e comunque alcuni passaggi rimangono sempre obbligatori....postero' la procedura in prima pagina....grazie per il tuo lavoro!
    Le procedure sono entrambe valide ed entrambe efficaci. Se posso aggiungere la mia credo che, soprattutto per quelli che si trovano a che fare per la prima volta con root e cwm, la procedura via e-root ed il flash della recovery via uncle tools sia più "user friendly".
    Ribadisco è la mi opinione. Ringrazio sia ThunderDroid che buonsala per l'ottimo lavoro.
    Ultima modifica di vincerago; 03-09-13 alle 08:59

  11. #18
    Baby Droid L'avatar di ThunderDroid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca_vivi Visualizza il messaggio
    spiega meglio questo punto, grazie
    Caro Luca,
    in questo passaggio Buonasala intendeva :
    una volta collegato il cavo usb al pc devi collegare l'archivio usb al pc ...cioe' dopo aver collegato il cavo usb devi cliccare sull'icona che ti apparira' "usb collegata" e lì attivare archivio usb..in questo modo il pc riconoscera' la sd interna e tu la potrai formattare!

    Ma altro procedimento forse piu' semplice senza andare sul pc.....una volta che si è proceduto al flash con i due file ebr 1 e 2 se non viene riconosciuto il totale della memoria interna....si puo' fare anche questo:
    entrare in impostazioni memoria....in fondo .. memoria telefono...cancella memoria telefono!
    A questo punto il telefono procedera' alla sua formattazione.....e successivamente appariranno i 25.77 gb di memoria interna!

    P.s.
    Non e' detto che questo passaggio sia obbligatorio...a volte puo' capitare che il telefono non veda o veda un totale diverso e solo a questo punto si procedera' a questo passaggio!
    ciao

    A breve postero' il link al firmware!
    Ultima modifica di ThunderDroid; 03-09-13 alle 09:30

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ThunderDroid per il post:

    luca_vivi (03-09-13)

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di deddroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 92 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tanemina Visualizza il messaggio
    Ho guardato, ma il link diretto non lo trovo....
    raggazzi ho trovato il link su xda forum . xda-developers . com /showthread.php?t=2403825
    non so voi,ma all'inizio dava problemi nel download,scaricava 20 mb e si bloccavva,ho dovuto farlo da telefono.comunque è perfettamente funzionante,lo ho utilizzato personalmente per il mio dato che era bloccato alla schermata di boot

  14. Il seguente Utente ha ringraziato deddroid per il post:

    luca_vivi (04-09-13)

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    https://docs.google.com/file/d/0B5Hi...l4R0NqVFk/edit
    Firmware stock Zp990 Capitan S

    Prego TunderDroid di mettere in prima pagina visto che il Modding é iniziato.
    Ultima modifica di command0; 04-09-13 alle 16:56

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato command0 per il post:

    buonsala (04-09-13),luca_vivi (28-09-13),ThunderDroid (04-09-13)

Pagina 2 di 85 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy