CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 85 primaprima ... 347482838485 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 841
Discussione:

[MODDING] Zopo ZP990 Capitan S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Rieccomi,
    Non riesco a trovare il thread ma segui una procedura "inventata" da un utente su un ZP 998. In pratica il driver male installato o il preloader ul tel è andato (se hai XP dovrebbe essere semplice) (verifica con USBDEVIEW) il telefono te lo riconosce per pochi secondi quindi FT aveva il tempo di copiare solo pochi file. Quindi quando selezioni il file scatter del FW stock ti esce la lista dei file che saranno copiati. Tu spunta solo i primi 5, se non va i primi 4 e così via in modalità download. Poi se la procedura va dovrebbe/potrebbe partire l'update del firmware.
    Io avro' tentato almeno un centinaio di volte prima di inforcare la strada giusta.
    Il mio consiglio è se hai un Pc con XP parti da quello;
    Verifica con USBDEVIEW se ci sono installati vecchi drivers del telefono e/o se sono correttamente installati e quindi nel caso rimuovili, riavvia e reinstallali.
    Poi procedi con FT andando a tentativi fino a quando dovrebbe prendere.
    Per quanto riguarda l'Imei ci sono diverse guide e sistemi per reinserirlo. Io ogni volta che cambio rom mi tocca rifare la procedura. La più semplice è con Mobiluncle o via engineering mode o anche via MTKdroid. Naturalmente hai bisogno del root.
    Fammi sapere che sono curioso di come va a a finire.
    Ciao

  2.  
  3. #832
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucanocera Visualizza il messaggio
    Rieccomi,
    Non riesco a trovare il thread ma segui una procedura "inventata" da un utente su un ZP 998. In pratica il driver male installato o il preloader ul tel è andato (se hai XP dovrebbe essere semplice) (verifica con USBDEVIEW) il telefono te lo riconosce per pochi secondi quindi FT aveva il tempo di copiare solo pochi file. Quindi quando selezioni il file scatter del FW stock ti esce la lista dei file che saranno copiati. Tu spunta solo i primi 5, se non va i primi 4 e così via in modalità download. Poi se la procedura va dovrebbe/potrebbe partire l'update del firmware.
    Io avro' tentato almeno un centinaio di volte prima di inforcare la strada giusta.
    Il mio consiglio è se hai un Pc con XP parti da quello;
    Verifica con USBDEVIEW se ci sono installati vecchi drivers del telefono e/o se sono correttamente installati e quindi nel caso rimuovili, riavvia e reinstallali.
    Poi procedi con FT andando a tentativi fino a quando dovrebbe prendere.
    Per quanto riguarda l'Imei ci sono diverse guide e sistemi per reinserirlo. Io ogni volta che cambio rom mi tocca rifare la procedura. La più semplice è con Mobiluncle o via engineering mode o anche via MTKdroid. Naturalmente hai bisogno del root.
    Fammi sapere che sono curioso di come va a a finire.
    Ciao
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta.

    Sono a un passo dal gettare la spugna, nel senso che non avendo tantissimo tempo da dedicarci penso veramente che se non lo spedisco, resta lì a languire.

    Ad ogni modo ieri qualche tentativo l'ho fatto. Ho utilizzato il PC con XP, installandoci su USBDeview e non avendoci mai collegato prima il telefono. Il comportamento era comunque analogo a quanto avveniva su Windows 7, nel senso che dovevo: staccare il cell-cliccare su format-riattaccare-ristaccare-cliccare su download-riattaccare-ristaccare-cliccare su firmware-riattaccare. Unica differenza è che capivo quali porte COM venivano emulate e avevo riscontro anche su FT. Dopo due tentativi - andati a vuoto - di flash dell'ultima rom stock, uno selezionando tutte le spunte e l'altro selezionandone 5 per volta, ho provato a fare altrettanto con la rom stock precedente, quella uscita un mese prima. Niente, stesso problema: scritta Zopo all'avvio, dissolvenza e oscuramento dello schermo (o al limite oscuramento immediato) e riavvii in loop.

    Ho come idea che potrei continuare per secoli senza che la situazione cambi

  4. #833
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eroedelsilenzio Visualizza il messaggio
    [quote name="gianlucanocera" post=6086246]Rieccomi,
    Non riesco a trovare il thread ma segui una procedura "inventata" da un utente su un ZP 998. In pratica il driver male installato o il preloader ul tel è andato (se hai XP dovrebbe essere semplice) (verifica con USBDEVIEW) il telefono te lo riconosce per pochi secondi quindi FT aveva il tempo di copiare solo pochi file. Quindi quando selezioni il file scatter del FW stock ti esce la lista dei file che saranno copiati. Tu spunta solo i primi 5, se non va i primi 4 e così via in modalità download. Poi se la procedura va dovrebbe/potrebbe partire l'update del firmware.
    Io avro' tentato almeno un centinaio di volte prima di inforcare la strada giusta.
    Il mio consiglio è se hai un Pc con XP parti da quello;
    Verifica con USBDEVIEW se ci sono installati vecchi drivers del telefono e/o se sono correttamente installati e quindi nel caso rimuovili, riavvia e reinstallali.
    Poi procedi con FT andando a tentativi fino a quando dovrebbe prendere.
    Per quanto riguarda l'Imei ci sono diverse guide e sistemi per reinserirlo. Io ogni volta che cambio rom mi tocca rifare la procedura. La più semplice è con Mobiluncle o via engineering mode o anche via MTKdroid. Naturalmente hai bisogno del root.
    Fammi sapere che sono curioso di come va a a finire.
    Ciao
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta.

    Sono a un passo dal gettare la spugna, nel senso che non avendo tantissimo tempo da dedicarci penso veramente che se non lo spedisco, resta lì a languire.

    Ad ogni modo ieri qualche tentativo l'ho fatto. Ho utilizzato il PC con XP, installandoci su USBDeview e non avendoci mai collegato prima il telefono. Il comportamento era comunque analogo a quanto avveniva su Windows 7, nel senso che dovevo: staccare il cell-cliccare su format-riattaccare-ristaccare-cliccare su download-riattaccare-ristaccare-cliccare su firmware-riattaccare. Unica differenza è che capivo quali porte COM venivano emulate e avevo riscontro anche su FT. Dopo due tentativi - andati a vuoto - di flash dell'ultima rom stock, uno selezionando tutte le spunte e l'altro selezionandone 5 per volta, ho provato a fare altrettanto con la rom stock precedente, quella uscita un mese prima. Niente, stesso problema: scritta Zopo all'avvio, dissolvenza e oscuramento dello schermo (o al limite oscuramento immediato) e riavvii in loop.

    Ho come idea che potrei continuare per secoli senza che la situazione cambi [/QUOTE]

    Attenzione le mie non erano istruzioni ma indicazioni su cosa cercare. C'è la guida per installare i driver e come flashare. Usbdebview è solo un tool per vedere lo stato delle periferiche ed i relativi driver e eventualmente per disinstallarli.

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  5. #834
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucanocera Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta.

    Sono a un passo dal gettare la spugna, nel senso che non avendo tantissimo tempo da dedicarci penso veramente che se non lo spedisco, resta lì a languire.

    Ad ogni modo ieri qualche tentativo l'ho fatto. Ho utilizzato il PC con XP, installandoci su USBDeview e non avendoci mai collegato prima il telefono. Il comportamento era comunque analogo a quanto avveniva su Windows 7, nel senso che dovevo: staccare il cell-cliccare su format-riattaccare-ristaccare-cliccare su download-riattaccare-ristaccare-cliccare su firmware-riattaccare. Unica differenza è che capivo quali porte COM venivano emulate e avevo riscontro anche su FT. Dopo due tentativi - andati a vuoto - di flash dell'ultima rom stock, uno selezionando tutte le spunte e l'altro selezionandone 5 per volta, ho provato a fare altrettanto con la rom stock precedente, quella uscita un mese prima. Niente, stesso problema: scritta Zopo all'avvio, dissolvenza e oscuramento dello schermo (o al limite oscuramento immediato) e riavvii in loop.

    Ho come idea che potrei continuare per secoli senza che la situazione cambi
    Attenzione le mie non erano istruzioni ma indicazioni su cosa cercare. C'è la guida per installare i driver e come flashare. Usbdebview è solo un tool per vedere lo stato delle periferiche ed i relativi driver e eventualmente per disinstallarli.

    [/QUOTE]

    Il punto è che io penso che i driver siano a posto, nel senso che alla fin fine FT, pur se con tutto quel lavoro di scollegamento e ricollegamento, riesce a darmi l'ok su tutte e tre le operazioni che compio. Mi ha sempre dato la conferma di buon esito delle varie procedure. Insomma, non mi pare che il flash della ROM stia andando male, ma il problema resta lo stesso. Ed è un controsenso, perché in teoria se la memoria su cui alloggia in genere il sistema operativo fosse bruciata, non mi direbbe certo che i passaggi vanno tutti a buon fine.

  6. #835
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    La procedura per FT è avviare il download/aggiorna firmware e poi collegare il cell senza batteria all'USB. Se FT ha visto il cell qualcosa ancora c'è
    Prova a vedere se il cell è visto da mktdroid. Oltre non saprei aiutarti efficacemente. L'ultimo tentativo che ti posso proporre è fare il download/Firmware update via FT dei primi 5 file:
    Preloader, MBR, EBR1, Uboot, bootIMG e recovery (magari modificata, magari se flashata può farti accedere alla recovery) ma sono mie illazioni.

  7. #836
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho notato in rete il nuovo porting della Miui 7 per zopo C2,C3,C7.Ho uno ZP990 ed avrei voluto provarla ma non riesco, in nessun modo , ad aumentare la memoria di systema ad 1Gb quando procedo come da istruzioni appare Error (status 6) installation aborted e non è possibile procedere con l'installazione; Se provo Aroma mi da errore memoria di systema 680Mb e non 1Gb.
    Chi può aiutarmi a risolvere questo problema c'e' un modo per partizionare la memoria senza incorrere nell'errore 6?
    Io ho provato a scuriosare all'interno del file System 1Gb-Data5,0Gb.zip e ho trovato EBR1 EBR2 e pmt ma non ho idea di come utilizzarli senza dover passare da Recovery.
    Grazie a chiunque può aiutarmi.

  8. #837
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guru71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho notato in rete il nuovo porting della Miui 7 per zopo C2,C3,C7.Ho uno ZP990 ed avrei voluto provarla ma non riesco, in nessun modo , ad aumentare la memoria di systema ad 1Gb quando procedo come da istruzioni appare Error (status 6) installation aborted e non è possibile procedere con l'installazione; Se provo Aroma mi da errore memoria di systema 680Mb e non 1Gb.
    Chi può aiutarmi a risolvere questo problema c'e' un modo per partizionare la memoria senza incorrere nell'errore 6?
    Io ho provato a scuriosare all'interno del file System 1Gb-Data5,0Gb.zip e ho trovato EBR1 EBR2 e pmt ma non ho idea di come utilizzarli senza dover passare da Recovery.
    Grazie a chiunque può aiutarmi.
    Ciao.. Devi flesharli con flashtool... Selezionare lo scatter file... Successivamente selezionare solo i due ebr e fare download... E riavviare il device a fine procedura...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. #838
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Gost45, ora la memoria di sistema è 1 Gb e quella dati 5Gb ora sfortunatamente ho il problema dell' imei non riesco a sistemarlo perchè dopo aver installato la Miui 7 l'installazione si blocca alla ricerca delle sim e per la precisione alla attivazione del account mi errore ( Impossibile rilevare il codice IMEI ) ed il telefono si blocca . come posso mettere l'IMEI ?
    Ho un backup del Imei fatto con mobiluncle ma di fatto non posso utilizzarlo.
    Come e cosa posso fare?
    Grazie.

  10. #839
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Leggi un mio thread su come ripristinare gli imei nei telefoni zopo...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. #840
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ThunderDroid, potresti gentilmente re-uploadare su qualche link l'ultima versione ufficiale rilasciata dalla Zopo della ROM per ZP990 Capitan (Quad Core) ?
    Intendo quello che definisci in questo post: Ultimo ORIGINAL FIRMWARE Zp990_20130904_163745.
    In effetti il link che trovo qui in spoiler è ora inesistente.
    Ho un grosso problema di recupero della ROM official che non riesco più a trovare da nessuna parte su internet.

    Ti ringrazio in anticipo del tuo aiuto, ne ho davvero bisogno.

Pagina 84 di 85 primaprima ... 347482838485 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy