CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 207 su 207
Discussione:

Nuova Rom Zopo zp990 Xperia by Ghost45

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ghost45 io non riesco a fare il primo fix dei satelliti ho provato sia ztester che gps fix però mi dicono segnale gps rilevato vedono 12 satelliti ma non si agganciano mai anche lasciandolo 2 ore acceso.
    Ho utilizzato questa guida (che utilizzai anche per fare il primo fix con la rom ufficiale che funzionò)https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
    Ovviamente non centra nulla la rom in quanto è presa dall' originale però volevo chiederti se potevi darmi il tuo file gps.config oppure se qualcuno ha avuto come me problemi per il primo fix

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao Zyxel,
    io le ho provate tutte sia la procedura datami dalla zopo sia quella che hai trovato sul post che hai linkato ed altre trovare su vari forumma niente da fare .
    In qualche caso i satelliti sono diventati verdi ma poi non regge il segnale e si perde.
    Provato waze, tom tom, google maps ma niente da fare mi si perde il segnale trova la posizione poi niente, un pò sygic mi tiene il segnale.
    Premetto sono soddisfatto dello zp990 ma chi mi chiede info io dico sempre che se serve usare massivamente il gps di non comprare cell cinesi basati sullo stesso processore.
    La cosa strana che a qualcuno queste procedure hanno funzionato a me no.
    Cmq una soluzione l'ho trovata.
    Dovevo partire per la neve e mi serviva il navigatore dopo n tentativi ho fatto un'altra cosa che ho letto che fanno anche altri utenti possessori di cell cinesi.
    Ho usato il mio vecchio galaxy s2 con schermo mezzo rotto e gli ho fatto fare da gps server con un applicazione che si chiama "GPS Bluetooth di uscita" ce ne sono altre ma questa mi ha funzionato alla perfezione unico neo che costa 1€ per la licenza. Sullo zopo ho installato l'app "bluetooth gps" gratuita.
    Connetti i due cell via bluetooth e poi lanci l'applicazione sul cell che ti fa da gps recived e poi lanci quella sullo zopo.
    Almeno che non hai un ricevitore gps esterno con bluetooth a quel punto serve solo l'app sullo zopo.
    Cosi facendo ho risolto il mio problema per quel poco che lo uso il gps va molto bene così.

    Spero di esserti stato di aiuto.

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    franchino69 grazie della risposta me ne ero accorto che il gps facesse schifo però pensavo che con i vari fix funzionasse

  5. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao zyxel
    ieri per curiosità ho provato un altra guida che ho trovato a questo link non è per lo zopo ma si basa sullo stesso mtk.

    https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html

    La cosa che ho capito è importante che deve rimanere attivo "gps on" su LOCATION ENGINEER MODE.
    Anche se attivi il gps dalle impostazioni android è come se in realtà si attivasse parzialmente.
    Questa mattina ho provato il gps in questo modo con waze e apparte una volta che ha perso il segnale e ho dovuto fare gps off e poi gps on, ha retto il tragitto di 30 minuti (ogni tanto perdeva la posizione ma si riprendeva quasi subito).
    Come dice la guida ci vuole un pò che diventi stabile.
    Una cosa sicura che l'antenna non è buona io nn l'ho modificata ma fa veramente schifo, infatti appoggiando il cell sul sedile il segnale si perde (con s2 o s4 non succede) bisogna tenerlo sul cruscotto.

    Fammi sapere se per caso è stato solo un caso oppure funziona.

  6. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    franchino69 ho seguito la guida devo dire molto "aggressiva" per l' aggancio dei sateliti e dopo 2 ore circa ne ha visti 5 e dopo un' attimo di soddisfazione ricominciano i problremi cioè non li mantiene o se entro in macchina li perde tutti anche se lo attacco al finistreno cmq ho risolto con un' antenna esterna della global sat però sbagliando si impara addiooooooooooooooooooooooooooooooo zopo ( perchè che i cell cinesi hanno delle componentistiche scarse si sa tipo microfono o audio ma su uno cell da TRECENTOVENTINOVE euro non lo tollero) cmq grazie di tutto

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riguardo a questo terminale Ghost45 hai fatto qualche altra rom aggiornata?

  8. #207
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zyxel
    Riguardo a questo terminale Ghost45 hai fatto qualche altra rom aggiornata?

    Mi dispiace ma non ce l'ho più!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy