CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
Discussione:

[ROM][WIP] Compilazione ROM e/o Kernel su ZP990

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di deddroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 92 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca_vivi Visualizza il messaggio
    beh basta vedere le chede tecniche
    Magari bastasse,spesso capita di trovare caratteristiche inventate.addirittura ad euronics capita spesso che telefoni scarsi si ritrovano con il doppio della ram,un clock più elevato e altri errori

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ciao, riporto qui sotto il datasheet del processore mt6589 (non turbo). All'interno si può trovare qualsiasi tipologia di informazione su questo processore:
    https://www.dropbox.com/s/8sb575itms..._datasheet.pdf

    Per quanto riguarda il clock a 1.7GHz, sono abbastanza sicuro sia un errore (più o meno volontario) di alcuni venditori, credo proprio che tutti i mt6589t siano settati ad una frequenza di clock massima di 1.5GHz. In un sito avevo letto che la frequenza massima raccomandata per la versione turbo è di 1.6GHz al limite quindi in teoria almeno una piccola finestra di overclock ci sarebbe.
    Il problema principale prima dell'overclock è un altro: non c'è in giro nessun kernel compilato funzionante. Il sorgente dell'xperia c si compila senza particolari errori, ma così com'è non serve a nulla, come dicevate prima, servirebbe prima un lavoro sui file di configurazione (che io non credo proprio di saper fare...). Questo sarebbe un primo passo che però potrebbe anche non bastare senza un pò di collaborazione da parte delle singole case produttrici, ma sarebbe comunque un passo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    luca_vivi (20-11-13)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di deddroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 92 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao, riporto qui sotto il datasheet del processore mt6589 (non turbo). All'interno si può trovare qualsiasi tipologia di informazione su questo processore:
    https://www.dropbox.com/s/8sb575itms..._datasheet.pdf

    Per quanto riguarda il clock a 1.7GHz, sono abbastanza sicuro sia un errore (più o meno volontario) di alcuni venditori, credo proprio che tutti i mt6589t siano settati ad una frequenza di clock massima di 1.5GHz. In un sito avevo letto che la frequenza massima raccomandata per la versione turbo è di 1.6GHz al limite quindi in teoria almeno una piccola finestra di overclock ci sarebbe.
    Il problema principale prima dell'overclock è un altro: non c'è in giro nessun kernel compilato funzionante. Il sorgente dell'xperia c si compila senza particolari errori, ma così com'è non serve a nulla, come dicevate prima, servirebbe prima un lavoro sui file di configurazione (che io non credo proprio di saper fare...). Questo sarebbe un primo passo che però potrebbe anche non bastare senza un pò di collaborazione da parte delle singole case produttrici, ma sarebbe comunque un passo.
    Più che overclock c'è bisogno di almeno 8-10 step di frequenze.nuovi governo,aumento di velocità, frandom,entrare in recovery con power+ vol su,gestione RAM superiore,...........tanto atro.

    Ormai me lo sogno la notte...

    Non si possono recuperare i file utili dal kernel del telefono direttamente?
    o dal boot.img del firmware( che é la stessa cosa)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato deddroid per il post:

    luca_vivi (20-11-13)

  7. #24
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Non si possono recuperare i file utili dal kernel del telefono direttamente?
    o dal boot.img del firmware( che é la stessa cosa)

    Io se riesco e posso vi posso dare una mano ragazzi, comunque la stessa cosa che hai chiesto te me la domandavo anche io, possibile che da un "compilato" come lo zImage del boot.img non si riesca a tirar fuori proprio niente.. mha!

    PS: Quà parlano di scaricare le configurazioni dla dispositivo per il kernel, dateci un'occhio: https://www.androidiani.com/forum/mo...v3-0-21-a.html
    Ultima modifica di xhx; 20-11-13 alle 15:15
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  8. Il seguente Utente ha ringraziato xhx per il post:

    deddroid (20-11-13)

  9. #25
    Senior Droid L'avatar di deddroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 92 volte in 70 Posts
    Predefinito

    In questo 3d un utente di modaco ha creato un file per de compilare i kernel(boot.img),da qui possiamo ottenere i file utili che ci servono

    http://www.modaco.com/topic/340710-tool-edit-bootimg/

  10. Il seguente Utente ha ringraziato deddroid per il post:

    luca_vivi (21-11-13)

  11. #26
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddroid Visualizza il messaggio
    In questo 3d un utente di modaco ha creato un file per de compilare i kernel(boot.img),da qui possiamo ottenere i file utili che ci servono

    [TOOL] Edit boot.img - ZTE Racer - ROMs & ROM customisation - MoDaCo
    Non riesco ad estrarre, non ho ben capito se devo mettere il tutto nella cartella dell'Android Kitchen o solo la cartella linux, o bho? Idee? Poi c'è scritto che è compatibile con Linux 32bit io ho 64 forse è per quello

    Voi siete riusciti?
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  12. #27
    Senior Droid L'avatar di deddroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 92 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    Non riesco ad estrarre, non ho ben capito se devo mettere il tutto nella cartella dell'Android Kitchen o solo la cartella linux, o bho? Idee? Poi c'è scritto che è compatibile con Linux 32bit io ho 64 forse è per quello

    Voi siete riusciti?
    Io sono riuscito a dividerli utilizzando android kitchen.metti tutto nella cartella update ,nel quale c'è un file che si chiama "put the ROM here" (o qualcosa di silimile.
    Poi da terminale
    "./menu" poi "0'" e infine "a".

  13. #28
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddroid Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a dividerli utilizzando android kitchen.metti tutto nella cartella update ,nel quale c'è un file che si chiama "put the ROM here" (o qualcosa di silimile.
    Poi da terminale
    "./menu" poi "0'" e infine "a".
    A dirla tutta ora che ci penso, io sò usare bene Android Kitchen poichè ho creato svariate ROM per il mio Smartphone, quindi senza quel programma del tizio della MoDaCo potevo strarre il Boot.img tranquillamente con AK.

    Comunque te hai estratto e adesso cosa hai intenzione di fare? Quali file ti servono?
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  14. #29
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    ...ragazzi dove trovo android kitchen?

    grazie

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

  15. #30
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca_vivi Visualizza il messaggio
    ...ragazzi dove trovo android kitchen?

    grazie
    Se utilizzi Ubuntu/Linux scarica questo file, scompattalo e poi mettilo in Home (rinomina la cartella in ak preferibilmente), apri il temrminale e entra nella directory di android kitchen con questo comando "cd /home/tuonomePC/ak" poi per avviare (dopo essere entrato nella directory di "ak") digita "./menu" senza virgolette. Fammi sapere!
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  16. Il seguente Utente ha ringraziato xhx per il post:

    luca_vivi (22-11-13)

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy