CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

[GUIDA] Come installare Play store in Italiano su Lenovo ZUK Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito




    Con la guida di oggi andremo a vedere come installare il Play Store sul dispositivo Lenovo Zuk Z2 con Android Marshmallow.

    Il tutorial è davvero molto semplice e non richiede basi di modding in quanto dovremo solo scaricare tre files che andremo ad installare nel nostro telefono.

    Andiamo su: Settings--->Security & Privacy--->abilitiamo il toggle Unknown Sources
    Spoiler:


    Scarichiamo e decomprimiamo l’archivio Lenovo_Zuk_Gapp_6.0 sul PC quindi copiamo
    i 3 files apk nella memoria del telefono
    Spoiler:




    Entriamo nel File Manager integrato nello smartphone e installiamo in sequenza numerica i tre files
    ATTENZIONE:Non apriamo nessuna delle 3 app a fine installazione
    e alla richiesta di eliminare il file apk rispondiamo di SI

    1-Google contacts sync
    2-Google contacts
    3-Google play store

    Spoiler:


    ATTENZIONE:durante l’installazione delle app ci appariranno dei popup di richiesta
    autorizzazione ai quali dovremo dare sempre ALLOW




    Riavviamo il dispositivo e se dovessero comparire altri popup di autorizzazione, selezioniamo sempre ALLOW

    Non ci resta che eseguire login al Play store con le nostre credenziali di Google



    Per trasformare il play store dello Zuk Z2 in Italiano:


    Scarichiamo l’archivio ADB decomprimiamolo e installiamo l’eseguibile con telefono collegato al PC
    Spoiler:


    Senza scollegare il cavo USB, andiamo su Settings—>selezioniamo About—>premiamo ripetutamente su ZUI version finché non appare il popup You are now a developer—>torniamo indietro nei Settings
    —>selezioniamo Advanced Settings
    —>selezioniamo Developer Options—>abilitiamo toggle USB debugging—>i drivers ADB si installeranno nel PC
    Spoiler:


    Scarichiamo l’archivio di Locale More Pro estraiamolo sul PC e copiamo il file
    Locale More Pro_1.4_11.apk nella memoria del telefono .
    Attraverso l’App Integrata “File Manager” dello Zuk Z2 cerchiamo il file appena copiato e installiamolo.
    Spoiler:

    Completata l’installazione se provassimo ad aprire Locale More Pro e ad impostare la lingua Italiana, l’applicazione non lo permetterebbe poiché non abbiamo i privilegi di sistema aperti nello smartphone
    ma con un piccolo trucco riusciremo lo stesso a settare qualsiasi lingua.

    Scarichiamo l’archivio Locale, estraiamolo nel PC e clicchiamo sul file Run.bat
    ATTENZIONE: teniamo acceso il display dello smartphone e diamo OK al pop-up che apparirà a schermo
    Spoiler:

    Il tool riconoscerà il nostro dispositivo, premiamo qualsiasi tasto della tastiera del PC e apparirà la scritta “Grant permission successfully” ad indicarci che la procedura è andata a buon fine, premiamo ancora un tasto della tastiera per uscire dal tool e staccare lo smartphone dal cavo USB.
    Spoiler:

    Apriamo l’app Locale More Pro precedentemente installata, cerchiamo la lingua Italiana e settiamola semplicemente selezionandola.
    Ora sia il Play Store sia qualsiasi App che andremo a scaricare saranno in lingua Italiana
    Spoiler:




    Enjoy
    Daniele GS

    Ultima modifica di DanieleGS; 08-08-16 alle 22:42

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    fsano (24-01-17),miticofuro (17-06-16),zavvo93 (24-06-16),zebeckciclon (25-08-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di zavvo93


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Bronte
    Messaggi
    26
    Smartphone
    ascend p7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao daniele volevo farti i complimenti per la tempestività nel supporto che date, volevo chiederti se potessi fare una guida anche su come passare dalla lingua cinese all'inglese, grazie mille.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zavvo93 per il post:

    DanieleGS (25-06-16)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zavvo93 Visualizza il messaggio
    Ciao daniele volevo farti i complimenti per la tempestività nel supporto che date, volevo chiederti se potessi fare una guida anche su come passare dalla lingua cinese all'inglese, grazie mille.
    credo di non aver capito....perdonami.....

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Daniele,

    grazie per la guida, sto pensado di comprare questo Zuk, potresti chiarmi i seguenti punti.

    1) Mi sembra di capire che solo il play store e le app scaricate dal play-store saranno in italiano, il systema e le relative app rimangono in inglese /chinese
    2) La procedura richiede di avere i diritti di amministartore, voul dire che il cell viene rootato o i diritti sono solo temporanei (non posso utilizzare l´e-banking su un cell rootato!!)
    3) Ci sono tante app cinesi preinstallate, senza la possibilitá di cancellarle?

    Grazie
    saluti
    Paolo

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Daniele

    ho seguito la procedura alla lettera su due pc (win8 e win10) ma in entrambi i casi quando vado ad utilizzare l'applicazione relativa all'esecuzione dei permessi per MoreLocale , il telefono non viene riconosciuto.
    Mi manca solo piu' un pc con win7 poi ho provato tutto....Esiste qualche cosa in particolare da fare?

    Grazie in anticipo

    Ciao

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ady72 Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele

    ho seguito la procedura alla lettera su due pc (win8 e win10) ma in entrambi i casi quando vado ad utilizzare l'applicazione relativa all'esecuzione dei permessi per MoreLocale , il telefono non viene riconosciuto.
    Mi manca solo piu' un pc con win7 poi ho provato tutto....Esiste qualche cosa in particolare da fare?

    Grazie in anticipo

    Ciao
    usa questa procedura per i driver adb (pdanet) e stai attento al popup che esce sul telefono
    [MIUI Device Team] How to Install ADB drivers !! - Redmi 2/2A/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pademat Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele,

    grazie per la guida, sto pensado di comprare questo Zuk, potresti chiarmi i seguenti punti.

    1) Mi sembra di capire che solo il play store e le app scaricate dal play-store saranno in italiano, il systema e le relative app rimangono in inglese /chinese
    2) La procedura richiede di avere i diritti di amministartore, voul dire che il cell viene rootato o i diritti sono solo temporanei (non posso utilizzare l´e-banking su un cell rootato!!)
    3) Ci sono tante app cinesi preinstallate, senza la possibilitá di cancellarle?

    Grazie
    saluti
    Paolo
    il cell non viene assolutamente rootato,
    le app del telefono rimangono quasi tutte in Inglese ( qualcuna viene tradotta in Italiano)
    il play store così come tutte le app che andrete a scaricare dal play store saranno in italiano

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zavvo93 Visualizza il messaggio
    Ciao daniele volevo farti i complimenti per la tempestività nel supporto che date, volevo chiederti se potessi fare una guida anche su come passare dalla lingua cinese all'inglese, grazie mille.
    https://www.youtube.com/watch?v=Qot958e_WnE

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Daniele

    innanzitutto desidero ringraziarti.Con la procedura indicata sono riuscito a far apparire il pop up di richiesta connessione col pc, ma nonostante questo utilizzando il comando adb devices, il telefono non viene rilevato.
    C'è altro da provare nel caso?

    Grazie in anticipo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ady72 per il post:

    DanieleGS (29-06-16)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ady72 Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele

    innanzitutto desidero ringraziarti.Con la procedura indicata sono riuscito a far apparire il pop up di richiesta connessione col pc, ma nonostante questo utilizzando il comando adb devices, il telefono non viene rilevato.
    C'è altro da provare nel caso?

    Grazie in anticipo
    questo ora mi sembra assurdo.....se è uscito il popup vuol dire che il pc e il telefono stanno comunicando....
    fammi capire bene bene......hai riavviato?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy