CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

[ROM][7.0]Zui 2.5.412 Stabile By Francko64 Z2-Plus-131-132

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    [ROM][7.0]Zui 2.5.412 Stabile By Francko64 Z2-Plus-131-132



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    Finalmente disponibile il pacchetto zip per l'installazione di Nuougat stabile sullo Z2.
    Link Download:
    Z2plus_ZUI_2.5.412st_20170123_francko76.zip

    Pre Requisito: Bootoloader Sbloccato e TWRP 3.0.2 di Francko76 (per evitare problemi con twrp diverse)

    Procedura:

    - Copia dell'archizio zip (1.3Gb nella memoria interna.

    - Flash Wipe System, Cache e Dalvik (a me non è servito il wipe data, ho mantenuto app e impostazioni, proveniendo dalla 2.3.*** di francko76).

    - Flash tramite TWRP 3.0.2 Francko che dovreste già avere se utilizzate una delle sue rom custom 2.0*** o 2.3***.




    !

    Attenzione, dopo aver fatto il wipe system, a me è successo di non poter installare subito direttamente la rom 2.5.412 , per un errore di Mount del System. Ho risolto riavviando in TWRP il dispositivo e da li sono poi riuscito ad effettuare il flash senza problemi.

    Per alcuni brick avuti da vari utenti, si sconsiglia l'uso se non si hanno già tutti gli strumenti per unbrick e/o se non si proviene da una stock Zui 2.0xx o 2.3xx con twrp 3.0.2 di francko



    Per il root, flashare lo zip Supersu 2.79 SR3:
    https://mega.nz/#!SAlyVKhA!XWiZoQ6NX...YjuEJlgjj8cfrM

    Vi consiglio la Mod Audio Viper4 Arise per avere il max anche in ambito audio:
    https://forum.xda-developers.com/and...earch-t3379709

    Screenshots:

    http://imgur.com/a/pRjO6


    !
    Ne io ne Androidiani, ci assumiamo alcuna responsabilità per brick di dispositivi a seguito dell'installazione, la procedura è stata testata con successo da molti utenti compreso il sottoscritto, ma non può coprire la casistica della base utenti che hanno software e recovery diverse
    Ultima modifica di megthebest; 30-08-17 alle 14:29
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    arturos (21-08-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ***************************

    ....esiste una fonte diversa da dove poter effettuare lo scarico...? Con Mega ho un sacco di problemi

    Grazie

    con Mega non me lo riesce a scaricare ,mi si interrompe e mi da errore...avevo provato a scaricare anche da Gizchina ma niente da fare...anzi si un file l'ho scaricato ma era sicuramente corrotto perché mi da sempre errore nell'installazione da recovery...fra l'altro con la modalita' da te indicata,cioe' quando devi riavviare in recovery per il problema del Mount system a me da un problema visto che non e' presente alcun software dopo aver fatto il wipe...io provengo dalla 7.1.1. di lineage os e ho dovuto fare un reset totale...se hai una soluzione te ne sono grato,grazie
    Ultima modifica di megthebest; 25-01-17 alle 09:15

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    ....esiste una fonte diversa da dove poter effettuare lo scarico...? Con Mega ho un sacco di problemi

    Grazie

    con Mega non me lo riesce a scaricare ,mi si interrompe e mi da errore...avevo provato a scaricare anche da Gizchina ma niente da fare...anzi si un file l'ho scaricato ma era sicuramente corrotto perché mi da sempre errore nell'installazione da recovery...fra l'altro con la modalita' da te indicata,cioe' quando devi riavviare in recovery per il problema del Mount system a me da un problema visto che non e' presente alcun software dopo aver fatto il wipe...io provengo dalla 7.1.1. di lineage os e ho dovuto fare un reset totale...se hai una soluzione te ne sono grato,grazie
    Ho unito i messaggi consecutivi, evita di afrne per non allungare la pagina inutilmente (puoi editare il vecchio messaggio, cercando anche di non quotare per intero il post precedente, così da non appesantirlo).
    Riguardo alla fonte, purtroppo esiste solo quella su Mega, non sembrano esserci mirrors.
    A me non ha dato problemi il download, magari prova usando l'app mega sul tuo smartphone, usando il wifi (cosa che ho fatto anche io, mettendo proprio la rom direttamente sul telefono).
    Per il discorso wipes, se puoi essere preciso, metterò eventuali modifiche alla procedura, se si proviene da versioni diverse (la procedura vale se si ha una rom di Francko e/o cmq basata su Zuk Ui 2.0.xxx o 2.3.xxx

    p.s. per il grazie puoi anche usare il tastino apposito (da pc) o la funzione in Tapatalk del cuoricino
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    scusami ma nel momento che scrivevo ero con due cellulari per cui non sono riuscito a fare un unico post....proprio quella scaricata dal cellulare ,l'unica che sono riuscito a scaricare da mega in tre giorni che ci provo,e' quella che mi ha dato poblemi di installazione....fra l'altro rinominato in update.zip per evitare scritte e/o caratteri strani. Quando saro' riuscito a scaricare quella che hai postato tu allora potro' essere piu' esaustivo per il discorso degli wipe....non vorrei fosse un problema dovuto alla 7.1.1 che ho io nel mio Zuk

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    scusami ma nel momento che scrivevo ero con due cellulari per cui non sono riuscito a fare un unico post....proprio quella scaricata dal cellulare ,l'unica che sono riuscito a scaricare da mega in tre giorni che ci provo,e' quella che mi ha dato poblemi di installazione....fra l'altro rinominato in update.zip per evitare scritte e/o caratteri strani. Quando saro' riuscito a scaricare quella che hai postato tu allora potro' essere piu' esaustivo per il discorso degli wipe....non vorrei fosse un problema dovuto alla 7.1.1 che ho io nel mio Zuk
    Nessun problema,
    potrebbe benissimo derivare dalla base rom diversa..
    Partire dalla 7.1.1 lineage, non è partire dalla stock (o cmq una custom multilanguage fortemente dipendende da base stock).

    Se dovessi trovare altri link o mirror della rom, sarò felice di aggiungerli, come anche eventuali informazioni aggiuntive su modalità di flash partendo da rom custom diverse quali possono essere Cyano, Mokee, Miui, Lineage ecc...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    j0tar0 (17-04-17)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Nessun problema,
    potrebbe benissimo derivare dalla base rom diversa..
    Partire dalla 7.1.1 lineage, non è partire dalla stock (o cmq una custom multilanguage fortemente dipendende da base stock).

    Se dovessi trovare altri link o mirror della rom, sarò felice di aggiungerli, come anche eventuali informazioni aggiuntive su modalità di flash partendo da rom custom diverse quali possono essere Cyano, Mokee, Miui, Lineage ecc...

    ti confermo niente da fare...con la rom installa 7.1.1 non si riesce ad installare il firmware...l'errore che mi da :

    verifica della firma non riuscita!
    Errore durante l'installazione dello Zip '/sdcard/update.zip......tutto ovviamente in rosso e rientrando in recovery come consigliavi tu ieri

    Esiste secondo te un modo per riportarlo al firmware originale zuk senza la "gearbest" ?



    p.s sempre che il file non si sia corrotto in scarico da Mega .....ed era per questo che chiedevo un link alternativo

    risolto....avevo il check della firma firmware attivato e invece va disattivato....anche a me ha fatto la stessa cosa di doverlo riavviare una seconda volta in recovery
    Ultima modifica di megthebest; 25-01-17 alle 16:14

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    risolto....avevo il check della firma firmware attivato e invece va disattivato....anche a me ha fatto la stessa cosa di doverlo riavviare una seconda volta in recovery
    ecco dove stava l'inghippo..
    firma disattivata, altrimenti dubito ti si installino la maggior parte degli zip da twrp...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ecco dove stava l'inghippo..
    firma disattivata, altrimenti dubito ti si installino la maggior parte degli zip da twrp...
    Be guarda per la lineage ho dovuto attivare il Check firmware se no non lo montava in nessun modo...

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    con questa rom ho avuto e ho tuttora parecchi problemi...dopo averla finalmente installata ieri, solo all'alba di stamane sono riuscito a provarla e sorpresa cercando di fare una telefonata mi sono accorto che anche se squillava*non mi sentivano e non sentivo chi era dall'altra parte....insomma ne microfono ne altoparlante della parte telefono erano funzionanti..ho provato a reinstallare la rom che avevo prima ma lo stesso problema...nel cercare di rientrare in recovery e fare un'ulteriore wipe mi sono accorto che era presente la recovery*twrp 3.0.2 francko 76 mentre la*mia era una twrp 3.0.3...ho provato a reinstallare la 3.0.3 poiché il cell invece di ripartire dopo il wipe andava continuamente in*loop recovery e sorpresa nonostante al riavvio mi faceva vedere installata la 3.0.3 in realta' come cercavo di installare una qualsiasi rom inevitabilmente tornava con la francko. A questo punto vorrei capire cosa fare per poter tornare ad*avere un cell che funzioni visto che al momento non ha l'audio nelle chiamate e non sento la voce di chi mi chiama..il microfono funziona e l'altoparlante idem...possibile che non ci sia*un modo per poter cancellare,sovrascrivere,la recovery di Francko.....? puo'*essere questa rom ad aver fatto si che l'audio telefonico non funzioni più ?

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    La sto usando da due gg, proveniendo da vecchie zui e con la twrp di francko, non ho alcun problema di chiamate, ne faccio abbastanza e tutto va come deve (forse un pelo meno prestante la batteria rispetto ad Android 6).
    Ci deve essere qualcosa che non va nel flash tramite recovery o nelle partizioni di sistema, perché non ho sentito di altri problemi.... Mi sa che ti tocca ripristinare con rom stock e pc con miflash o l'altro tool qualcomm

    Inviato dal mio ZUK Z2131
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy