CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Z2 completamente morto, solo LED che lampeggia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Z2 completamente morto, solo LED che lampeggia

    Salve,
    ho comprato lo Zuk Z2 qualche settimana fa e fino a ieri il cellulare non mi ha mai dato alcun problema.
    L'ho preso da Gearbest e ho seguito la guida presente qui su Androidiani
    https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
    per installare la ROM tradotta e con gli aggiornamenti OTA.
    Ci sono riuscito e il cellulare andava davvero alla grande.
    Stamattina però, dopo averlo tenuto a caricare tutta la notte, non sono più riuscito ad accenderlo.
    Il led di notifica era perennemente acceso e tenendo premuto il bottone di accensione non succedeva niente, né vibrazioni, né bootloop, né niente...schermo nero e led acceso, fine.
    Dopo un po' il led si è spento e ho cominciato a provare con ogni combinazione possibile dei vari tasti: Vol+ e Pow, Vol- e Pow, Pow per 30s e poi entrambi i Vol, Pow per 2 minuti e entrambi i Vol collegando nel frattempo il cavo USB...ho seguito tutti i consigli di altri utenti(molti dei quali hanno risolto con queste procedure), ma niente, non si accende.
    Ora, tenendo premuto il bottone di accensione, semplicemente il led si illumina una volta e poi niente più.
    Collegando il cellulare al cavo USB invece, il LED comincia a lampeggiare e anche qui, poi niente più.
    Ho provato a collegarlo al PC per vedere se riuscivo a farlo riconoscere da QFIL(anche se mi piacerebbe evitare di perdere i dati)per eventualmente, nel caso peggiore, riflashare tutto da capo...ma la porta non viene riconosciuta e anche Windows non riconosce in nessuna maniera il cellulare.

    Qualcuno ha consigli o gli è capitato lo stesso?
    Ciò che proverò a fare ora è smontare il cellulare per togliere la batteria perché ho paura che questo cellulare abbia qualche problema di"overcharging", ed infatti è solo dopo averlo caricato tutta la notte(quindi oltre il 100%)che si è presentato il problema.
    Sarò estremamente grato a chiunque possa darmi una mano.
    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    per installare la ROM tradotta e con gli aggiornamenti OTA.
    non esiste nessuna rom tradotta con aggiornamenti ota. O hai installato la stock inglese/cinese e hai gli ota o hai messo la twrp e hai installato la traduzione della stock di francko/bb72/gizrom senza aggiornamenti ota.

    Ciò che proverò a fare ora è smontare il cellulare per togliere la batteria perché ho paura che questo cellulare abbia qualche problema di"overcharging", ed infatti è solo dopo averlo caricato tutta la notte(quindi oltre il 100%)che si è presentato il problema.
    pessima idea, aprendo il cellulare invalidi quel poco di garanzia cinese che ha il cell, perdi la possibilità di aprire eventuali contestazioni su paypal e soprattutto rischi di danneggiarlo. Il led acceso significa sempre che è in softbrick (infatti il cell viene riconosciuto come porta qhusb) se fosse la batteria il telefono sarebbe morto. Mai sentiti problemi di overcharging per lo zuk z2 o altri tipi di cellulare. Se recovery e fastboot non sono utilizzabili devi riuscire a farlo riconoscere in modalità di recupero per ripristinare con qfil.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hackever per il post:

    erasecp (15-02-17)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta

    non esiste nessuna rom tradotta con aggiornamenti ota. O hai installato la stock inglese/cinese e hai gli ota o hai messo la twrp e hai installato la traduzione della stock di francko/bb72/gizrom senza aggiornamenti ota.
    Non so che dirti, seguendo la guida che ho postato, mi sono ritrovato(così come anticipato nella guida)con una ROM parzialmente tradotta in italiano(il menù è rimasto in inglese)e adibita a ricevere gli aggiornamenti OTA(e difatti li ho ricevuti).
    Ma forse mi sbaglio e la mia ROM è in effetti in inglese e sono solo il playstore e le app ad essere in italiano. Mi sa che è così, scusa .

    Il led acceso significa sempre che è in softbrick (infatti il cell viene riconosciuto come porta qhusb) se fosse la batteria il telefono sarebbe morto. Mai sentiti problemi di overcharging per lo zuk z2 o altri tipi di cellulare. Se recovery e fastboot non sono utilizzabili devi riuscire a farlo riconoscere in modalità di recupero per ripristinare con qfil.
    Ah, ottimo, grazie, già è buono a sapersi questo.
    Potresti allora gentilmente spiegarmi come farlo riconoscere in modalità di recupero o postarmi una guida o una discussione in cui se ne parla?(ovviamente nel frattempo cercherò da me)
    Ho provato a farlo andare in flashing mode per farlo riconoscere da QFIL ma purtroppo non ci si riesce(tra l'altro quindi, presumo non ci sia nessuna possibilità di recuperare i dati, eh?mannaggia a me che non uso mai i cloud)
    Grazie ancora comunque, spero di riuscire a risolvere coi vostri consigli.
    Saluti

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta



    Non so che dirti, seguendo la guida che ho postato, mi sono ritrovato(così come anticipato nella guida)con una ROM parzialmente tradotta in italiano(il menù è rimasto in inglese)e adibita a ricevere gli aggiornamenti OTA(e difatti li ho ricevuti).
    Ma forse mi sbaglio e la mia ROM è in effetti in inglese e sono solo il playstore e le app ad essere in italiano. Mi sa che è così, scusa .



    Ah, ottimo, grazie, già è buono a sapersi questo.
    Potresti allora gentilmente spiegarmi come farlo riconoscere in modalità di recupero o postarmi una guida o una discussione in cui se ne parla?(ovviamente nel frattempo cercherò da me)
    Ho provato a farlo andare in flashing mode per farlo riconoscere da QFIL ma purtroppo non ci si riesce(tra l'altro quindi, presumo non ci sia nessuna possibilità di recuperare i dati, eh?mannaggia a me che non uso mai i cloud)
    Grazie ancora comunque, spero di riuscire a risolvere coi vostri consigli.
    Saluti
    quindi sei con la stock con bootloader bloccato e recovery originale. se riesci ad accedere in fastboot puoi provare a sbloccare il bootloader installare la twrp e da lì andare su terminal e digitare reboot edl (che è il flashing mode). poi continui su qfil.
    la combinazione tasti per entrare direttamente in edl è un mistero, pare sia cambiata con nougat e già prima con M era una pazzia, personalmente non sono mai riuscito a farcela.
    come ultima spiaggia ti devi procurare o assemblare in fai da te un deep flash cable (cerca su google)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato hackever per il post:

    erasecp (15-02-17)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mai sentiti problemi di overcharging per lo zuk z2
    Ah, comincio dicendo che ho pensato a questo problema perché, prima ancora che mi arrivasse, lessi da qualche parte(mi sembra sul forum ZUK ufficiale)di qualcuno che ne parlava, e ne parlava come se non fosse nemmeno cosa tanto rara(non riesco a ritrovarlo purtroppo).
    Da allora, evidentemente quasi incosciamente, ho sempre evitato di tenere a lungo questo cellulare in carica oltre il 100%, staccandolo anzi sempre intorno al 90%...era diventata un po' un'abitudine involontaria e in ogni caso mi andava benissimo perché potendolo spegnere durante la notte, la batteria mi è sempre bastata e avanzata.
    Ieri è stata la prima volta in cui l'ho lasciato in carica per tutta la notte e proprio al risveglio mi sono ritrovato con questo improvviso e immotivato brick(non ho fatto null'altro di particolare allo smartphone)ed è per questo che ho pensato a un problema di overcharging.

    quindi sei con la stock con bootloader bloccato e recovery originale. se riesci ad accedere in fastboot puoi provare a sbloccare il bootloader installare la twrp e da lì andare su terminal e digitare reboot edl (che è il flashing mode). poi continui su qfil.
    la combinazione tasti per entrare direttamente in edl è un mistero, pare sia cambiata con nougat e già prima con M era una pazzia, personalmente non sono mai riuscito a farcela.
    Eh, riuscissi ad andare in flashing mode sarebbe tutto(parzialmente, perché perderei tutti i dati)risolto.

    come ultima spiaggia ti devi procurare o assemblare in fai da te un deep flash cable (cerca su google)
    Si, ho capito di cosa parli e ho già lasciato una scheda aperta, tra le varie in cui ho cercato qualche soluzione, con una guida a proposito.
    Spero di non dover ricorrere a questo ma di riuscire a risolvere in maniera più indolore
    Grazie ancora, in ogni caso.
    Saluti

  9. #6
    Androidiano L'avatar di zar8


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    125
    Smartphone
    MI 9 SE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    domanda cretina, hai provato a tenere pigiato per una 30 ina di secondi il tasto power , a me capita quasi quotidianamente e così si ripiglia , se non va come ti hanno correttamente suggerito prova con il cavo modificato, dovrebbe esserci una guida su zukfans

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Apocalise_21


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    377
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    ***
    Ciao, buonasera a tutti.
    Giusto per curiosità, sei riuscito poi a uscire dal brick/softbrick?

    A me, proprio oggi, è successa una cosa simile.
    Dopo aver comprato il terminale su Gearbest, due giorni appena di vita, ho flashato prima l'ultima versione della rom ufficiale cinese (ZUI 2.5, Android 7.x.x) e poi una custom Rom di Franko76 (global su base cinese, v7).
    Questo ieri sera, e devo dire che stamattina l'ho usato senza alcun problema.

    Durante la pausa pranzo l'ho lasciato a scaricare (stavo facendo il rodaggio della batteria, per cui l'ho messo a visualizzare un video in loop da youtube a luminosità elevata).
    Quando sono tornato, indicativamente dopo 1h/1,5h, l'ho trovato spento ed un pò caldo. Pensando ad un surriscaldamento l'ho lasciato stare (anche se mi sono insospettito), Ad ora è ancora nello stesso stato, sebbene non sia più caldo. Schermo spento e non da nessun segno di vita. Nessun led acceso, nessun modo di avviarlo in alcun modo.

    Unica cosa è che se lo collego Windows mi dice "dispositivo non riconosciuto".


    Qualcuno ha qualche idea?
    Thrust me, I'm an Engineer!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema...qualcuno e' riuscito a risolverlo?
    quando provo a caricare il telefono diventa bollente ed assorbe 2.5A a 3.7V (misurati con un usb tester)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    15
    Smartphone
    MEIZU MX5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me è successo la stessa cosa...mi sveglio la mattina in ritardo visto che la sveglia non era partita dal cellulare... controllo e il cell era morto con il led perennemente acceso(acquistato da banggood ma non ho ancora installato niente) poi ho risolto tenendo il tasto di accensione premuto per circa 30 secondi ed è ripartito e mi è apparsa la schermata quella di riavvio o spegni.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola975 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema...qualcuno e' riuscito a risolverlo?
    quando provo a caricare il telefono diventa bollente ed assorbe 2.5A a 3.7V (misurati con un usb tester)
    Ciao , ho il tuo stesso problema , qualcuno è riuscito a risolvere?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy