CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 101
Discussione:

Prima uscita di Mondo Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefell Visualizza il messaggio
    Allora io ti posso rispondere approfonditamente riguardo alla cpu (o processore):
    si divide essenzialmente in 2 parti che sono la ALU (unità aritmetico-logica) e la CU (unità di controllo); queste 2 parti costituiscono il core fisico.
    il funzionamento:
    dati in ingresso=>ALU=>dati in uscita

    Operazioni da eseguire=>CU, la quale invia dei segnali di controllo alla ALU, la quale avendo gia ricevuto dei dati in ingresso elabora una risposta; dati in uscita.

    La cpu svolge all'interno del sistema la funzione di processore, o meglio microprocessore, visto le dimensioni sempre più ridotte.

    L'unità di elaborazione deve contenere elementi di memoria e dispositivi in grado di eseguire le operazioni elementari,aritmetiche e logiche.
    Gli elementi di memoria della CPU si chiamano registri. I registri sono sequenzedi celle nelle quali si puo leggere e scrivere, usate per nemorizzare dati e risultati di operazioni, nonché codici operativi del linguaggio macchina.

    Il clock
    Il clock é un termine inglese che significa ciclo. Nei sistemi di elaborazione si misura in hertz (hz) con i suoi multipli (Mhz, Ghz sono i più diffusi). il clock viene regolato dal sistema e consiste in un ciclo di caricamento ed esecuzione.
    Esempio: 100Mhz corrispondono a 100 milioni di cicli di caricamemto/esecuzione nell'arco di un secondo;
    1Ghz corrisponde invece a 1miliardo di cicli al secondo.

    Ovviamente il clock in sé non rende un processore buono o meno buono, vanno considerati anche altri fattori tipo il processo di produzione (espresso in nanometri; nm; esprime lo spessore di un singolo "filo" del processore, piu il numero è basso più il processore è buono). Oltre a questo altri mille fattori lo influenzano.

    Come il microprocessore interacisce SOSTANZIALMENTE con le altre componenti hardware

    Macchina di Von Neumann (è complicata da scrivere quindi perdonami se non ci capirai molto)

    allora un imput arriva al microprocessore, il quale nel mentre ottiene sia imput sia output dalla memoria, ed elabora un output.
    Input=segnale in entrata
    Output=segnale in uscita
    Segnale= frequenta che assume 2 e 2 soli valori: uno alto e l'altro basso.

    I core fisico
    Il core fisico come già detto è un insieme di 2 elementi (alu+cu). Se in un microprocessore vi sono più alu e cu, bene li si può parlare multi-core, ossia il processore è realmente capace di eseguire nello stesso istante 2 operazioni. Appunto che ogni core puo eseguire una sola operazione alla volta.
    Permette il multi-threading*.
    Permette il multitasking**.

    Core logico
    Nei microprocessori potemti vi e un falso multi-core creato logicamente dal sistema ma che non esiste. Esempio il sistema riconosce come dual core un microprocessore single-core. Questo perchè il processore e talmente veloce che è in grado di far sembrare (mi scuso con gli esperti per il linguaggio terra-terra) che vi siano effettivamente 2 core.
    Non permette il multi-threading
    Permette il multi-tasking.

    *multi-threading: eseguire due applicazioni in contemporanea
    **multi-tasking: si esegue realmente solo un'applicazione alla volta, nlma si possono avere comunque due finestre aperte. Si distingue dal multi-threading proprio per il fatto di eseguire solo un'app per volta. esempio: hai aperto il browser e i messaggi, multithreading esegue in contemporanea entrambe le app
    Multitasking esegue prima una poi l'altra app pur dandoti la possibilità di scrivere un messaggio mentre navighi.
    Spero di essere stato esauriente narda94; per eventuali punti non compresi non esitare/esitate a contattarmi

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Beh informazioni che tranquillamente postando un Link puoi far trovare... Non prenderla a male, vuoi detto se sei stato utile... X quanto riguarda me... No... Sono molto meglio le informazioni più a livello pratico... Guide e varie! Oggigiorno su Google basta scrivere una parola per trovare tutte le informazioni necessarie... Ma rispetto il tuo lavoro..

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie anke a te. Ank le critiche servono a migliorarsi, forse più dei complimenti.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Tranquillo non l'ho presa a male. Anche le critiche servono a crescere, a volte più degli elogi. Ne terro conto in future inserzioni


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la doppia inserzione...problemi di connessione


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nannino Visualizza il messaggio
    ah si?? non lo sapevo!! e come si chiamava l' edizione precedente a questa?
    Si chiamava "solo" iTest

    Questa si chiama iTest-Mondo Android

  7. #96
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Il prossimo che chiede il prezzo lo banno
    scusa ma quanto....cioè...vorrei sapere seeee.....no xchè ho pochi piccioli,quindi..se mi dici più o meno,io mi regolo.Faccio un leasing,...

    Edit:Ragazzi scusate,ho letto molti di voi che nn trovano in edicola la rivista ma qualche post prima,un utente ha postato il link dell'abbonamento,che nn ho ben capito se è di 18€ o 36€,vabbè fosse anche di 36€,fatelo cosi vi arriva direttamente a casa,no?Senza star li ac ercare e sprecar gasolio o benza,che inquinate.Abbonatevi dai!!!!

    P.S.Chiedo hai Mod-Smod e Admin che qualche"THANKS"mi è dovuto visto che vi sto pubblicizzando la rivista!!!!...SCHERZO!!!!
    Ultima modifica di Kenshiro; 05-06-12 alle 14:06

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kenshiro per il post:

    ICSbart (23-06-12)

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenshiro Visualizza il messaggio
    scusa ma quanto....cioè...vorrei sapere seeee.....no xchè ho pochi piccioli,quindi..se mi dici più o meno,io mi regolo.Faccio un leasing,...

    Edit:Ragazzi scusate,ho letto molti di voi che nn trovano in edicola la rivista ma qualche post prima,un utente ha postato il link dell'abbonamento,che nn ho ben capito se è di 18€ o 36€,vabbè fosse anche di 36€,fatelo cosi vi arriva direttamente a casa,no?Senza star li ac ercare e sprecar gasolio o benza,che inquinate.Abbonatevi dai!!!!

    P.S.Chiedo hai Mod-Smod e Admin che qualche"THANKS"mi è dovuto visto che vi sto pubblicizzando la rivista!!!!...SCHERZO!!!!
    4 numeri 18 euro

    Abbonati a iTest - Mondo Android | Cellulare Magazine

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    complimenti per la rivista, purtroppo ho perso il primo numero. Trovo gli argomenti chiari, e molto interessanti sopratutto per chi come me non mastica nulla del mondo android.
    Se mi posso permettere, aggiungere un glossario della terminologia Android per neofiti come me, e dei capitoli dedicati al passo passo, su come fare le modifiche modifiche.
    Grazie e complimenti ancora.
    Grande iniziativa.

  11. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si crea una discussione?uff

  12. #100
    Baby Droid L'avatar di androidominoverde


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    vai nel forum e fai +nuova discussione

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-03-12, 16:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy