CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Riviste o Magazine su Android con tutorial per creare app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Riviste o Magazine su Android con tutorial per creare app

    Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo nel forum,vi chiedo una cosa; cercavo una rivista o magazine che mi dicesse come creare app per android. Ho visto diversi megazine come AndroidMaganzine e MondoAndroid. Ma la 1a è di l'anno scorso e non la riesco a trovare dall'inizio. La 2a in teoria dovrei riuscire a trovarla ma non so se ha il contenuto che cerco io,cioè come creare un app.

    Cerco un Magazine o una rivista che mi spiegasse come creare un app,1-2 mesi fa vidi anche una pubblicità in televisione ma non gli diedi peso perchè non avevo android.
    (So che ci sono cose su internet che spiegano come fare,ma io cercavo qualcosa di cartaceo,così nel tempo libero leggo anche qualcosa)

    Per favore aiutatemi a risolvere questo "problema". Attendo risposta,grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di angdj


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Ischia
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    "programmare app" non so se poi l'hai trovata... cmq non ce niente (o quasi) che spieghi tutto in una sola rivista!... ci sono anche diversi libri... ma ben più noiosi!
    <MUCH I5 4.2.2>
    EX <MOTOROLA DEFY PLUS 2.3>
    <SAMSUNG GALAXY NOTE2 4.1.2>
    <SAMSUNG GALAXY NEXUS 4.2.1>
    <SAMSUNG GALAXY ACE 2.3>
    <GALAXY TAB 8.9 3G 3.2>
    <HTC LEGEND 2.2>
    <ONDA MYTAB TIM 2.2>
    <MOTOROLA FLIPOUT 2.1>
    <MOTOROLA MILESTONE 2.1>
    <HTC MAGIC TIM 1.5>
    <HTC DREAM 1.6>

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    hai provato a sviluppare con App Inventor?

    App Inventor è un'applicazione sviluppata da Google ed ora manutenuta dal Massachusetts Institute of Technology (MIT).
    Se cerchi "App Inventor" su Google puoi raggiungere facilmente il sito del MIT che mette a disposizione un ambiente web per sviluppare in Android. App Inventor si prefigge lo scopo di sviluppare applicazioni senza avere nessuna o poche conoscenza sulla programmazione, almeno nella sua forma tradizionale. Cercando "App Inventor tutorial" troverai diverse risorse e tutorial per scrivere le prime applicazioni sia semplici che avanzate.

    Spero possa esserti stato di aiuto, in bocca al lupo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App Inventor è una ottima opportunità per chi inizia e vuole vedere funzionare una propria app. Di fatto , pero', se si vuole fare qualcosa di più impegnativo ci si rende presto conto che lo schermo non è abbastanza grande per contenere le proprie idee e ci si deve rivolgere a qualcosa di più versatile. Basic4Android è un linguaggio di programmazione molto vicino al Visual Basic di microsoft ed è per questo che ha trovato molti estimatori nell'ambiente. Il costo , poi, invita quanto meno a provare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy