CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema configurazione Libero Mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema configurazione Libero Mail

    Salve a tutti, posseggo Atrix da una settimana e ne sono pienamente soddisfatto. Non sto qui ad elencarne pregi e difetti (lo farò in altro post), ma a parlarvi dell'unico problema che mi sta dando il cellulare. Premetto che con Motoblur posso sincronizzare tutti gli account che aggiungo. Ebbene, ci sono riuscito con tutti tranne che con l'account di Libero. Il telefono continua a pormi nella barra notifiche un triangolino rosso con sotto scritto "errore autenticazione in ricezione". La cosa ancora più strana, però, è che questo errore, molto saltuariamente, non lo da. Per cui arrivano le mail normalmente, le leggo e dopo qualche minuto mi ricompare l'errore. Ho controllato e ricontrollato, le impostazioni sono tutte corrette (tra l'altro se non fosse stato così le mail non sarebbero nemmeno arrivate saltuariamente). Non so più che fare...qualcuno sa aiutarmi? E' successo a qualcuno? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Piovene Rocchette
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non puoi se hai un gestore diverso da WIND come non si può fare lo stessa cosa su PC non avendo come gestore Infostrada a mendo che non esistano programmi che te lo permettano. Se sei con altri gestori puoi solo vedere la webmail.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Potrebbe essere come dici, ma mi pongo due domande: 1)Perchè allora dice di poter configurare e sincronizzare QUALSIASI account? 2) Perchè saltuariamente il problema non lo da e mi scarica la posta?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quando avevo il defy ( sempre con motoblur ) l'account di libero me lo sincronizzava normalmente. Adesso a dir la verità quell'account non lo uso più a causa della sua scarsa sicurezza quindi non saprei dirti la situazione attuale però di certo so che da problemi di configurazione anche con client tipo thunderbird o evolution ( al momento del login il client ti avvisa che il servizio di mail che stai cercando di utilizzare non è sicuro ). Potrebbe essere qualcosa del genere. Oppure hai per caso impostato manualmente ogni quanto deve controllare per la presenza di nuove mail?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho impostato manulamente perchè la configurazione automatica non andava a buon fine. bah....

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti da errore solo ogni tanto perché hai impostato un tempo troppo breve per il server. Cerca di impostarne uno che non sia inferiore a quello minimo concesso dal server.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendi dire che ho impostato un tempo troppo minimo di aggiornamento dell'arrivo mail?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intendo dire che hai impostato un tempo troppo ridotto per il controllo delle nuove mail. Se il server per esempio ammette massimo una richiesta ogni 5 minuti, dalla tua prima richiesta alla successiva dovrà trascorrere quel lasso di tempo altrimenti tutte le successive richieste verranno rifiutate.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco ciò che dici...ma ho qualche dubbio. Innanzitutto non ho impostato il lasso di tempo...non me lo ha chiesto. Il menu impostazione mi sembra così scarno e semplice...l'ho cancellato e riconfigurato...adesso non mi da più errore. Poi chissà...tra un pò tornerà a darmelo. Ho compreso benissimo ciò che mi hai suggerito, ma non ho capito dove si va ad inserire il tempo di ricezione (visto che io non l'ho proprio fatto)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Manulu


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non ricordo male dovrebbe essere nelle impostazioni generale del programma.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy