CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Boot Menu di Atrix 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Boot Menu di Atrix 4G

    C'è un link (sul manuale non mi pare: trattasi di operazioni troppo rischiose) che spiega la struttura del menu a cui si accede accendendo il cellulare premendo il tasto VOLUME GIU' ed il significato (almeno a grandi linee)?

    Per struttura intendo capire anche se sotto alle prime voci di menu ci sono eventuali sotto-opzioni che appaiono "a valle"...

    L'elenco è il seguente:

    1) Fastboot
    (ed è una delle poche cose che so: è l'avvio normale)

    2) NvFlash

    3) BP HW Bypass RSD

    4) BP HW Bypass QC DLOAD

    5) BP HW Diag & Boot AP

    6) BP HW Bypass BP Only

    7) BP SW Bypass RSD

    8) Android Recovery

    9) Boot Android (No BP)

    10) Device UID

    11) console=ttyS0,115200n8
    (suppongo che collegando così il cell ad un PC installi una COM Virtuale, su cui se ci si collega con HyperTerminal , o qualcosa di simile, con una connessione seriale 115200 , 8none1 vi compare una redirezione di un log di avvio o direttamente l'avvio della parte testuale del kernel a bordo del cell...)

    12) Early USB Enumeration

    13) BP Tools

    14) RSD
    (questa credo sia l'opzione da abilitare per farlo dialogare in modo diretto col SW RSD Lite,senza che debba essere il SW RSD Lite a dover avviare il cell in questa modalità)

    Le altre cose a cosa servono?

    A me interessa capire se ci sia, banalmente, una opzione per avviare sul CELL nulla altro che una sola modalità MASS STORAGE per avere accesso grossomodo esclusivo allo storage AREA CONTENUTI di circa 10GB per farci pulizia completa prima di fare un hard reset che azzera la ROM per poterlo vendere con un contenuto il possibile pulito!

    Questa area contenuti normalmente è molto usata dal sistema per salvarci di tutto, dai dati di appoggio alle APP che Android pensa di spostare su SD... penso che formattarla a piè pari, quando vi si accede tramite normale connessione USB sia un po' impossibile, e da browser file interno fare una vera pulizia sia altrettanto vietato perchè alcune aree verranno nascoste per evitare danni!

    Ma prima di un hard reset... su quella parte di ROM qualunque cosa si dovrebbe cancellare!

    Saluti,
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Allora se ho capito bene vuoi attivare il mass storage senza avviare la rom.giusto?
    Se è così Avvia la recovery e vai in "mounts and storage" / "mount.usb mass storage"
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    se è solo per formattare la memoria interna dell'atrix(area contenuti) puoi farlo andando in impostazioni>memoria e selezioni formatta memoria interna

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mark87 per il post:

    Kasazza (14-06-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Allora se ho capito bene vuoi attivare il mass storage senza avviare la rom.giusto?
    Se è così Avvia la recovery e vai in "mounts and storage" / "mount.usb mass storage"
    Ci proverò, quindi siccome non ho mai avviato la recovery... suppongo da quello che dici che non ci sia alcun bisogno di SW installato sul PC, la lista delle cose da fare sarebbe:
    1) collegare atrix spento a PC
    2) accendere Atrix con volume giù
    3) avviare recovery
    4) da videata recovery che compare (immagino perchè non so) su cell avvio le opzioni che dici (da come scrivi compaiono opzioni a video come menu?)
    5) come per miracolo su PC appare il segnale della connessione della unità storage esterna USB "MOT"

    Quote Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    se è solo per formattare la memoria interna dell'atrix(area contenuti) puoi farlo andando in impostazioni>memoria e selezioni formatta memoria interna
    Pare troppo facile: siamo sicuri che formatti tutto davvero? E che dopo non vada a scriverci qualcosa di strano?

    Vorrei formattare l'area contenuti PRIMA del hard reset, dopo di cui spegnere tutto... e prima dell'hard reset ci stanno tutti i miei programmi e dati memorizzati... non è che subito dopo, prima che io possa uscire dalla videata e spegnere il cell va a scrivermici sopra qualcosina a tradimento???


    Andrea

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kasazza Visualizza il messaggio
    Ci proverò, quindi siccome non ho mai avviato la recovery... suppongo da quello che dici che non ci sia alcun bisogno di SW installato sul PC, la lista delle cose da fare sarebbe:
    1) collegare atrix spento a PC
    2) accendere Atrix con volume giù
    3) avviare recovery
    4) da videata recovery che compare (immagino perchè non so) su cell avvio le opzioni che dici (da come scrivi compaiono opzioni a video come menu?)
    5) come per miracolo su PC appare il segnale della connessione della unità storage esterna USB "MOT"



    Pare troppo facile: siamo sicuri che formatti tutto davvero? E che dopo non vada a scriverci qualcosa di strano?

    Vorrei formattare l'area contenuti PRIMA del hard reset, dopo di cui spegnere tutto... e prima dell'hard reset ci stanno tutti i miei programmi e dati memorizzati... non è che subito dopo, prima che io possa uscire dalla videata e spegnere il cell va a scrivermici sopra qualcosina a tradimento???


    Andrea
    Da quello che scrivi mi viene il sospetto che non hai il bootloader sbloccato e visto che non hai mai armeggiato con la recovery meglio lasciar stare(quello che ti ho scritto l ho trovato su xda e non l ho provato io ).
    Stai sicuro che la formattazione che ti hanno consigliato va benissimo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Kasazza (14-06-12)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Da quello che scrivi mi viene il sospetto che non hai il bootloader sbloccato e visto che non hai mai armeggiato con la recovery meglio lasciar stare(quello che ti ho scritto l ho trovato su xda e non l ho provato io ).
    Stai sicuro che la formattazione che ti hanno consigliato va benissimo
    In effetti c'hai preso in pieno... ed io che speravo di aver capito bene come si potesse fare... allora procedo come da cvonsiglio di Mark87!

    Andrea

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Sisi fai come ti ha lui.poi fai un factory reset e sei a posto col cell bello "pulito" xD
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi , vorrei qualcuno che mi potrebbe aiutare a formattare il cellulare Motorola Atrix MB860 con una rom non stock.
    Grazie
    Ultima modifica di solocchi; 08-04-15 alle 21:58

  12. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iiraptor Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi , vorrei qualcuno che mi potrebbe aiutare a formattare il cellulare Motorola Atrix MB860 con una rom non stock.
    Grazie
    Ciao. Ho unito il tuo post a questa discussione "Boot Menu di Atrix 4G". Leggi i primi post e troverai la soluzione a quello che cerchi. Per il futuro se puoi evitare di promettere ricompense e soluzioni personalizzate via Skype faresti una cortesia non solo a me ma a tutto il forum perché il forum stesso vive di consigli e aiuti reciproci.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene , grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy