CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

BackFlip: inspiegabile schermo nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BackFlip: inspiegabile schermo nero

    Ciao a tutti,
    stamattina dopo aver spento e riacceso il BF, non riesco più ad avere il telefono funzionante.
    Dopo la schermata di motorola su sfondo bianco lo schermo diventa nero (non spento ma su sfondo scuro) e si blocca

    Ho provato sia collegando il cavo al pc (che tra l'altro mi riconosce il dispositivio Motorola ADB Interface)
    sia avviandolo senza (SIM o scheda di memoria).

    Avevo flashato una roma pre-eclaire 2.1 (con motoblur e senza multitouch) non ricordo ora di preciso la versione.


    Avevo flashato a inizio del 2011, e fino ad oggi tutto abbastanza tranquillo; tra l'altro non ho toccato / istallato nulla prima di questo problema recentemente


    Qualcuno ha qualche consiglio ??
    Ho provato anche ad entrare nel boot loader e fare il boot con "Recovery Mode" ma senza successo

    Come posso salvare almeno i dati ? (gli SMS)?

    Grazie in anticipo per ogni aiuto
    Alex


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    prova a fare un ripristino dei dati di fabbrica (impostazioni/privacy) e/o a rifleshare una rom originale!
    in ognuno dei 2 modi recuperi il bf ma perdi i dati personali, oppure rimetti una nuova rom nella microsd e la fleshi da recovery dopo aver fatto un wipe/all
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie dell'aiuto
    alla fine ho riflashato la rom originale con RSD, e poi di nuovo la 2.1 che avevo.

    Se può servire di aiuto per qualcun altro con il mio stesso problema:

    Dal file di log ho scoperto poi che lo schermo nero era una sorta di loop infinito al boot; ho potuto però collegandomi con adb shell copiare il db degli SMS che ho recuperato. Probabilmente con lo stesso principio avrei potuto mettere la recovery.img e flashare direttamente nuovamente il 2.1 senza passare per RSD

    I contatti si sono salvati comunque (forse perché correlate a motoblur), ho perso giusto le chiamate e dovuto reistallare le applicazioni

    alex

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    perfetto! grazie mille!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy