CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Defy+] Non riesco a installare nuove rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Defy+] Non riesco a installare nuove rom

    Ciao a tutti,
    come da titolo sarei interessato a provare una delle ultime rom (ICS in particolare) che stanno uscendo tramite XDA per questo gioiellino di cellulare. Peccato che sia così ostico installarci sopra qualcosa...
    Sono riuscito a fargli il root, a installarci anche 2initDefy, fatto tutti i wipe della situazione e... quando tento di flashare i zip del kernel o della rom, ecc... Niente da fare, non è in grado di farlo (sulla stock recovery mi dice "signature verification failed"). Non riesco a venirne a capo.
    La stock rom che ho è la 2.3.4 (esattamente una 45.0.74.MB526.Retail.en.FR), è un green lense. Dovrei forse trovare qualche sbf da flashargli per poter poi ritrovarmi una recovery che non sia bloccata?
    Ditemi voi, indirizzatemi qualche link da cui poter scaricare qualcosa per risolvere, perché ho letto non so quanti thread tra qui e xda ma non ne vengo a capo più di quanto abbia già fatto.
    Thanks
    Ultima modifica di NetRunner; 02-03-12 alle 12:16

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    il problema è la recovery! non devi usare quella stock ma quella modificata intallata tramite 2nd -init! quando hai installato 2nd init l'hai aperto e hai intallato la recovery? se si adesso se entri nell'applicazione dovresti aver scritto " recovery currently installed"....a questo punto riavvia il telefono e quando vedi che si accende il led blu (poco dopo che hai acceso il telefono) premi il tasto VOLUME GIù: così facendo entri nella recovery modificata e sei a posto
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già fatto tutto da 2nd init, avevo anche utilizzato la custom recovery: l'errore che ricevo è un'altra frase, ma il risultato è sempre lo stesso (ora non la ricordo bene, ma già vedevo che appena si avviava la recovery non riusciva neanche a scrivere all'inizio il file log su /tmp).
    Non è che questa rom francese sia bloccata? Qui (censuro un pochino il link, perché ancora non ho modo di poterli mettere *ttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1448739) dicono qualcosa e mi pare di intuire che sia come penso, dunque - sempre se sono riuscito a seguire il discorso in inglese - dovrei installare un altro firmware (che potrei prendere qui: *ttp://sbf.droid-developers.org/umts_jordanplus/list.php) oppure effettuare un finto ripristino di un nandroid backup (credo tutto da recovery, sempre) che in realtà sarebbe una rom già modificata e farebbe da punto di partenza per installare finalmente qualcosa che vorrei io.
    ...Ho indovinato qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy