CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[DEFY+] Compatibilità con autoradio e ROM e altre domande su ROM...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DEFY+] Compatibilità con autoradio e ROM e altre domande su ROM...

    Salve a tutti.
    Avrei alcune domande da farvi
    Ho il defy+ e con questo telefonino mi trovo piuttosto bene ma non sopporto proprio i suoi continui impuntamenti, totalmente ingiustificati visto il buon processore che utilizza.
    Ho letto che l'unico modo per ovviare a questo problema è cambiare rom, togliere il motoblur e mettere un android più veloce che sappia valorizzare il telefonino. Ma sono un pò indeciso se farlo o no.

    Io sono un possessore dell'autoradio parrot asteroid. Il mio defy+ risulta essere uno dei pochi telefonini (ad esclusione di iphone) che sia perfettamente compatibile con tutte le funzioni bluetooth dell'autoradio. La parrot mette a disposizione una lista di telefonini compatibili e le funzioni che forniscono ed ho acquistato questo smartphone proprio perchè permetteva di usare tutte le possibilità dell'autoradio, compresa la condivisione internet tramite il profilo bluetooth PAN e la condivisione della rubrica.

    Se cambio rom questa compatibilità rimane? Continuerò a poter usare tutti i servizi dell'autoradio in modo corretto? Da quello che ho capito cambiare rom equivale a togliere tutto ciò che permette di riconoscere il telefonino come un defy.. a parte la composizione hardware. Mi rimarranno tutti i profili bluetooth compreso il PAN?

    E poi altre domandine correlate...
    Mi confermate che cambiando rom la fluidità del cell migliora?
    Cambiando rom invalido la garanzia definitivamente?
    Si può tornare a Motoblur?
    Posso fare un backup totale dell'attuale rom così da poter tornare allo stesso stato di quando l'ho acquistato?


    GRAZIE A TUTTI PER LE EVENTUALI RISPOSTE!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora....cambia telefono nel senso che diventa una scheggia, non che non ti viene riconosciuto come defy....per fare un backup, fai il root con superoneclick e installa 2ndinit (trovi tutto nel forum nella guida cyanogenmod by quarx), quando riavvii premi volume down alla luce blu e, ti sposti su recovery-custom recovery-backup&restore-backup all....a questo punto aspetti che il telefono faccia un backup del sistema e, per ripristinarlo vai di nuovo su backup&restore e selezioni restore(System &data) e utilizzi il backup che hai fatto.

    Per installare la rom, trovi tutto nella guida sul forum, è la prima che ti esce, la procedura invalida la garanzia ma se poi reinstalli froyo originale e togli il root il telefono torna immacolato e te lo passano pure in assistenza.

    Prova la cyano o qualsiasi altra rom, se poi non ti dovesse piacere reinstalli il backup, ciao.


    Inviato dal mio carrarmatino MB525 with Cyanogenmod 1ghz

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kryptonitiko Visualizza il messaggio
    Allora....cambia telefono nel senso che diventa una scheggia, non che non ti viene riconosciuto come defy....per fare un backup, fai il root con superoneclick e installa 2ndinit (trovi tutto nel forum nella guida cyanogenmod by quarx), quando riavvii premi volume down alla luce blu e, ti sposti su recovery-custom recovery-backup&restore-backup all....a questo punto aspetti che il telefono faccia un backup del sistema e, per ripristinarlo vai di nuovo su backup&restore e selezioni restore(System &data) e utilizzi il backup che hai fatto.
    Per installare la rom, trovi tutto nella guida sul forum, è la prima che ti esce, la procedura invalida la garanzia ma se poi reinstalli froyo originale e togli il root il telefono torna immacolato e te lo passano pure in assistenza.
    Prova la cyano o qualsiasi altra rom, se poi non ti dovesse piacere reinstalli il backup, ciao.
    Inviato dal mio carrarmatino MB525 with Cyanogenmod 1ghz
    Graize per la risposta... e scusa se per il ritardo con cui scrivo.. ma ho avuto problemini con il pc in questi mesi..
    cmq volevo ripetere: la cosa che mi preme di più è che io riesca ad avere sulla mia autoradio asteroid esattamente tutte le funzioni che ho ora.. e ho paura che cambiando rom mando a quel paese il motivo per cui ho comprato questo cell...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy