FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Sfattucci con ben 34 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 237 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1313 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

aiutooo :( gravissimo problema con il mio defy+ :(

Baby Droid
    Thanks
    0
    Unhappy

aiutooo :( gravissimo problema con il mio defy+ :(

ho comprato il mio motorola da 2 settimane.. nella prima settimana era impazzito.. si riavviava spesso e si bloccava.. l'ho ripristinato andando nelle impostazioni del telefono .. su privacy ecc ecc. tutto ok.. ieri sera volevo scambiare una canzone con un mio amico utilizzando i bluetooth ma il telefono non me li faceva nemmeno attivare.. stessa cosa per i wi-fi allora ho provato di nuovo a ripristinarlo con lo stesso sistema solo che il problema dei wi fi e del bluetooth è rimasto.. ma addirittura si è aggiunto il problema dell'audio non si sente più nulla! posso mandarlo in garanzia perchè ha 2 settimane ma vorrei evitare di stare tutto il tempo che ci vuole per sistemarlo senza telefono.. c'è qualche modo per risolvere il mio problema??? aiutatemi sono disperato

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao lo sai che io ho un problema simile al tuo???
    Anche io ho il motorola defy+ da una settimana e a volte si riavvia da solo senza motivo.
    A differenza tua con il wi-fi funziona tutto correttamente, ma ho dei problemi con il bluethoot ( ho aperto un post di aiuto ).
    Mandarlo in garanzia ci ho pensato anche io, ma non credo sia una soluzione, ho la sensazione che sia un problema software.
    Per me occorre aspettare che fanno una nuova versione di android per motorola defy e vediamo che succede!!!
    tu che ne pensi??

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

uffa è davvero una cosa fastidiosa questa.. perchè il telefono è davvero bello e funzionale.. e mi dispiace davvero tanto se è un problema di software x tutti i defy+.. io nn vorrei mandarlo in assistenza perchè so già che per riaverlo ci vorrà un'eternità!.. e per evitare l'attesa ho usato qualunque tipo di reset ma niente il problema persiste.. se qualcuno conosce un qualche metodo alternativo tipo reinstallare il software originale spero davvero immensamente che mi dia una mano tu hai provato a fare qualche reset?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Allora.....
    Credo che la soluzione di mandarlo in assistenza, non sia una bella idea.
    Questo perché per me è un problema Software e tu la garanzia c'è l'hai sull'HW, poi visto che android è open source.
    Poi visto che il problema non lo fa costantemente, quando lo porterai in assistenza sicuramente ti pisciano.....fidati che lavoro in questo mondo ed è così dappertutto!!!!
    Io speravo che non mi funzionasse il bluethoot al livello HW così sicuro me lo sistemavano, ma quando ho scoperto che il bluethoot funziona, mi è presa a male, perché se lo porto in assistenza lo provano, funziona e mi dicono gentilmente di non rompere i coglioni!!!!
    Il mio problema è una particolare funzione del bluethoot, che non va, quindi mi attacco!!!!

Io credo, mia opinione semplice, che tutti questi problemi sia SW!!!
    Io non ho provato a resettare android ma so che si può fare....!!!
    In pratica devi andare sul sito della motorola, cercare aggiornamento SW e selezione Defy...........ti scarichi gratuitamente il SW aggiornato per il telefono!!!
    Poi......per le procedure di ripristino, o sovrascrittura, o reset......insomma per schiaffargli dentro il file scaricato, non le ho viste ma so che sono di una semplicità totale!!!Basta che cerchi su internet come aggiornare android, la procedure dovrebbe essere simile per tutti i telefoni!!!
    TI AVVERTO PERO' PERDERAI TUTTI I FILE, APPLICAZIONI ECC... che hai salvato sul telefono!!!!
    Se non vuoi perdere i file devi fare un back-up di tutto!!!

Fammi sapere se riesci a fare il reset e migliora....!!!!

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato motorola software updater.. ma il programma cerca soltanto se ci sono nuovi software purtroppo.. ricordo che in passato con un nokia usavo il programma nokia software updater che oltre ad aggiornare il dispositivo ti dava la possibilità di ripristinare il software originale in caso di problemi.. uffa c'è mancato così poco dal risolvere il problema!

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ho capito che dici, il programma vede se ci sono aggiornamenti per il telefono, se ci sono aggiorna il telefono altrimenti non esegue nessuna operazione!!!!

Siccome android è un sistema aperto, puoi fare 2000 cose, anche resettare e reinstallarlo, non è chiuso come apple.
    Intanto prova a resettare il telefono portandolo come uscita dalla fabbrica:
    Come resettare Android
    Ricorda anche così perderai tutti i dati, ricorda di fare un back-up o su disco fisso o con account google.

Se giri per il web, credo anche dentro questo stesso forum, anche se non lo conosco molto sono nuovo, ci dovrebbe essere qualcuno che ha il file originale di installazione android 2.3 per motorola defy+.
    Un esempio, ci ho messo veramente poco a trovare questo link, è:
    Motorola Droid 2: come installare Android 2.3.3 Gingerbread
    Con questa procedura fai anche il back-up.
    Questa procedura la devi vedere come esempio, non la eseguire per il nostro motorola, credo che non sia conforme......nel link c'è la procedura per un altro motorola.

Piccola considerazione:
    Ogni sistema android varia rispetto ad ogni telefonino.
    Google rilascia versione nuove di android, ora credo siano arrivati alla 2.7.
    Successivamente ogni produttore modifica il codice di andorid e lo adatta per ogni telefonino.
    Se il telefonino è venduto molto, tipo samnsung, sicuramente avrai aggiornamenti costanti e molto efficaci.
    Se il telefonino è venduto poco, il produttore non si sbatte ad aggiornare il sistema operativo.
    Oltre all'ufficialità ci sono anche NERD, chiusissimi con android che sviluppano in maniera non ufficiale il SW.
    Qui però devi stare attento, puoi incappare in problemi, o fregature, visto che stiamo parlando di cose non ufficiali.
    Però c'è da dire che anche qui, se il telefono è stato venduto poco, potrebbe essere che nessun NERD si sprema le meningi per un telefono che non tira più di tanto!!!!
    Ultima cosa che puoi fare, è provarci tu, ti scarichi anche SW di altri telefoni motorola, come il link che ti ho postato prima ed effettuare delle prove sul tuo motorola defy+. Però questa la consiglio come ultima spiaggia, è pericoloso, e se sforzi troppo il processore va a finire che lo rovini definitivamente. In breve puoi provare a installare SW assurdi che trovi in giro per il web e vedere come va, a tuo rischio e pericolo, ma ricorda deve essere l'ultima spiaggia.

Senior Droid L'avatar di morganfo
    Smartphone
    HTC Desire /SonyXperia Sole
    Thanks
    14
    Predefinito

Fossi in te una capatina in assistenza la farei, almeno per dirgli dei continui riavvi del terminale, a volte capita che in Lab abbiano una patch per un determinato problema, poi c'è anche il caso che non conoscano il problema, ma almeno cosi li si informa, e mandano un comunicato in casa madre ..

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    HTC Desire PVT4 SLCD__________Sony Xperia Sole

HBOOT: 6.93.1002
    CyanogenMod: 7.2 RC1 (S2E)_______Gingerbread
    Android: 2.3.7____________________6.0B.3.184
    Radio: 5.17.05.23
    Tavola: Stock
    MicroSD: Sandisk M. Ultra 4Gb (cl4)___MicroSD: Samsung MB-MS8GA 8Gb (Cl6)

Senior Droid L'avatar di morganfo
    Smartphone
    HTC Desire /SonyXperia Sole
    Thanks
    14
    Predefinito

Az che tempismo, non avevo visto la data del tuo post spero comunque che tu abbia sistemato hahaha!

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    HTC Desire PVT4 SLCD__________Sony Xperia Sole

HBOOT: 6.93.1002
    CyanogenMod: 7.2 RC1 (S2E)_______Gingerbread
    Android: 2.3.7____________________6.0B.3.184
    Radio: 5.17.05.23
    Tavola: Stock
    MicroSD: Sandisk M. Ultra 4Gb (cl4)___MicroSD: Samsung MB-MS8GA 8Gb (Cl6)

Baby Droid
    Thanks
    4
    Predefinito

Ho problemi anch'io, il cell si riavvia svariate volte durante la giornata (quando telefono si riavvia sempre).
    Il telefono ha 10 giorni di vita, comprato online. Ho chiamato l'assistenza del negozio, hanno detto che me lo cambiano.
    A quanto leggo in giro per il web sembra che sia un difetto abbastanza frequente... speriamo bene!

Baby Droid
    Thanks
    4
    Predefinito

Me l'hanno sostituito, quello nuovo funziona bene.
    Speriamo che duri...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio