CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

[Assistenza] Defy Mini XT320 aggiornamenti, problemi, bug, brick, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Defy mini non va con "Navigatore" e "Maps"

    Buonsalve a tutti.
    Ho acquistato un defy mini e sto cercando di farlo andare con il GPS per usarlo come navigatore ma non funziona né con l'app Maps, né con quella chiamata "Navigatore" che ha una icona blu a punta, e, sono entrambi incorporate nel sistema.
    Ho acquistato sul Market una app, GPSHelper che come dice lo sviluppatore funziona solo attivando il GPS ed un programma qualsiasi di navigazione, ma cosi non è.
    Praticamente una volta agganciato il GPS e avviato Maps o Navigatore, sul display resta in sottofondo la schermata dello "stradario", un avviso vocale mi avverte che la connessione dati è interrotta ed in primo piano un riquadro nero con scritto: "Rilevazione indicazioni stradali", resta cosi all'infinito.
    Se però nelle vicinanze c'è una connessione wi-fi, ed attivo anche questa, tutto funziona.
    Sapete come risolvere questo fatto?
    Grazie per l'attenzione.

    RISOLTO
    Il problema sopra si verifica perché Google Maps od altro navigatore non scaricano le mappe sul cellulare ma funzionano tramite la rete ed il GPS.
    Ho risolto scaricando un programma chiamato "Route 66 Maps + Navigator" che unito all'app GPSHelper va che è una meraviglia.
    Route 66 è gratuito e completo di mappe per tutto il mondo, usa la sintesi vocale e lavora sia in linea che fuori linea con una buona precisione nella ricerca.
    GPSHelper funziona a dovere, è veloce nella ricerca dei satelliti e del fix ed impiega poca memoria.
    Alla faccia di Maps e di tutti gli altri navigatori che non funzionano solo con il GPS!
    Ultima modifica di cirifischio; 16-09-12 alle 00:33 - Motivo: RISOLTO

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung GT-S7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    ho regalato a mio padre un motorola defy mini. quello ke dicon resista a polveri,schizzi d'acqua e botte.
    il telefono funziona bene,nessun problerma.però manca di una cosa.
    cioè nn ha la bellissima tastiera 3x4 e mio padre fatica a cercar i numeri di telefono o scrivere un sms perchè con la tastiera querty non si trova..mi sapete dire come far per fargli avere la tastiera "classica"??

    Grazie a tutti!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Prova Go keyboard e vedi che quando la installi di default ti esce la qwerty, tu vai nelle impostazioni e abilitala (t9 mi pare o xt9)
    Ultima modifica di youfreex; 06-10-12 alle 13:49
    Se vuoi ringraziarmi basta schiacciare il pulsante Thank

    Motorola MB525 Red Lens V6 Supercharger

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    gingerbread keyboard è ottima, è quella di default nelle vare cyano

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, scusa il disturbo

    dovrei prendere un cellulare nuovo e questo è tra i papabili

    potrei avere le tue opinioni a riguardo?

    Grazie, ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    ciao, scusa il disturbo

    dovrei prendere un cellulare nuovo e questo è tra i papabili
    potrei avere le tue opinioni a riguardo?
    Grazie, ciao
    La mia opinione: lascia perdere il motosola Defy Mini.
    Intanto ho scritto più volte alla Motorola per sapere come eliminare - e non copiare da altra parte - alcune applicazioni che sono preinstallate nel sistema e che io non uso assolutamente, in modo da avere più spazio all'interno del cell per altri programmi; la prima volta hanno risposto in maniera elusiva, la seconda volta non hanno risposto affatto e per questo ho incaricato la mia associazione di consumatori di intervenire per risolvere il problema, dopo un mese e mezzo non hanno ancora risposto, perciò in quanto a serietà lasciano molto a desiderare.
    — Il libretto delle istruzioni non serve a niente, nel senso che riporta solo le principali operazioni di accensione e spegnimento, carica della batteria e qualche altra piccola indicazioni tanto per farlo funzionare appena acquistato, ma se cerchi cose più specifiche come l'uso della rubrica o del calendario, non c'è niente, devi andare a senso.
    — La radio rallenta le sue funzioni e si blocca dopo pochi passaggi tra una stazione e l'altra e per ripristinare tutto devi staccare la batteria, oppure, il cell si riavvia da solo e se non lo fa, la batteria si surriscalda in maniera anomala. Per eliminare in parte questo difetto ho dovuto deselezionare alcune voci e tenere le opzioni della radio al minimo, ma anche così ogni tanto si inchioda.
    — Io ho una sim aziendale che per permettermi di telefonare deve avere un codice numerico a quattro cifre davanti al numero telefonico; con questo sistema le chiamate in arrivo vengono solo visualizzate tramite il numero chiamante e non con il nome, per ovviare, devo passare tutti i numeri sulla scheda SD e inserire un doppio numero, uno con il codice e l'altro senza (che palle!), il Nokia Express Music 5300 che avevo in precedenza, andava alla grande con i soli numeri sulla SIM. Anche qui, interpellata più volte Motorola, ha risposto che dalle loro prove su due differenti smart tutto funzionava perfettamente, dicono loro!
    — Il Defy Miny è poco sensibile al segnale radio, dove gli altri hanno, ad esempio tre tacche, il Defy ne segna due tendente ad una ed io sono in una zona coperta da molti ponti radio, per cui...
    — Il segnale satellitare GPS di base è una ciofeca, sordo come una campana; a titolo di esempio posso dirti che ero in auto con un'amica e tutti e due abbiamo attivato il GPS per la localizzazione di una via, io sul Defy avevo installato GPSHELPER per avere un aiuto sulla ricezione del segnale, ebbene la mia amica con un Samsung più vecchio ma simile al Defy, si è agganciata molto prima di me, lei ha trovato la via ed io stavo facendo ancora la ricerca.
    — Il processore è appena sufficiente per le funzioni che deve fare e se usi un navigatore GPS la batteria dura un solo giorno.
    — L'audio in ricezione è molto cupo e si fa fatica a capire le parole dell'interlocutore e da quello che mi hanno detto anche la voce in uscita dal microfono soffre dello stesso problema, non c'è verso di miglioria, almeno io non l'ho trovata e Motorola non ha risposto, tanto per cambiare.

    Mi fermo qui, forse il mio cell è nato male e morirà peggio, ma di certo non acquisterò più un Motosola.
    Se vuoi altre notizie, sono a tua disposizione.
    Ciao.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    più informazioni?

    sei stato più che esaustivo!

    sto cercando un smartphone android 2.3 che sia ECONOMICO (non oltre 150)
    su cui applicare qualche app (poca roba tipo fuel log, skype, e qualche gadget, quelle cazzatine che tieni su un po' e poi le sostituisci)
    sopratutto che mi funga da satellitare free offline
    che abbia la possibilità di farmi salvare le app su SD SENZA ROOT
    che abbia una autonomia enorme

    volendolo mettere su una moto l'impermeabilità e la resistenza del Defy mini mi sembrava interessante

    ma da quanto mi dici su tutto quello che mi interessa è molto scarso
    Ultima modifica di bi555; 23-11-12 alle 18:44

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come da titolo vorrei sapere se c è qualche modo per attivarla, videochiamata classica con la tim, non tango skype ect,,,, non so, anche cambiando firmware...aiutoooo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se non hai la fotocamera frontale non puoi videochiamare in maniera classica


    Inviato dal mio Moto defy bello che jellybeannato usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=kryptonitiko;3004672]Se non hai la fotocamera frontale non puoi videochiamare in maniera classica



    ...il fatto strano è che ha la fotocamera frontale... e chiamando al servizio clienti dicono che non è supportata se non con programmi di terze parti (chiamata internet che non fanno al caso mio)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy