CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

[Assistenza] Domande e risposte per coloro che hanno danneggiato il proprio Defy.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Exclamation

    Non lo immergete!!!!

    al mio dopo un breve "bagnetto" è entrata acqua e non funzionava più il tasto accensione.
    portato in assistenza e dopo un mese è tornato "irriparabile" tecnicamente (scheda ossidata) e insostituibile in garanzia perché sottoposto a condizioni non previste nelle specifice... .
    Ma Caxxo il defy non era impermeabile?
    mi hanno risposto che è semplicemente resistente a schizzi ... se lo immergi ed entra acqua non te lo riparano in garanzia!!!!!
    eppure io ero convinto di averlo letto da qualche parte.
    Da ricordare che ad aprile era già stato in assistenza per la sostituzione della capsula altoparlante.
    a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende... secondo me in laboratorio non l'hanno richiuso e sigillato a dovere..

    che mi consigliate? c'è modo per avere soddisfazione con un'azione contro l'assistenza Motorola?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo...mi dispiace tantissimo quello che ti e' successo.

    Io mi sarei sparato......quasi 300 euri buttati.

    Per esperienza personale io lo immergo nel lavandino per lavarlo e non ha mai avuto problemi.

    Penso proprio che il centro assistenza abbia fatto un lavoro a ca@@o

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romapao Visualizza il messaggio
    al mio dopo un breve "bagnetto" è entrata acqua e non funzionava più il tasto accensione.
    portato in assistenza e dopo un mese è tornato "irriparabile" tecnicamente (scheda ossidata) e insostituibile in garanzia perché sottoposto a condizioni non previste nelle specifice... .
    Ma Caxxo il defy non era impermeabile?
    mi hanno risposto che è semplicemente resistente a schizzi ... se lo immergi ed entra acqua non te lo riparano in garanzia!!!!!
    eppure io ero convinto di averlo letto da qualche parte.
    Da ricordare che ad aprile era già stato in assistenza per la sostituzione della capsula altoparlante.
    a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende... secondo me in laboratorio non l'hanno richiuso e sigillato a dovere..

    che mi consigliate? c'è modo per avere soddisfazione con un'azione contro l'assistenza Motorola?
    Sulla guida originale (fornita da motorola, qui)
    c'è scritto (pagina 73)
    Il prodotto rispetta o supera i requisiti richiesti nello standard IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere.

    nello standard la prima cifra (6) significa che totalmente protetto contro le polveri mentre la seconda cifra (7) significa che è possibile immergerlo (fino a 30 minuti e un metro di profondità).

    Io mi lamenterei, minacciando di rivolgermi ad un'associazione consumatori.

    Uno compra un dispositivo proprio per una caratteristica (impermeabilità) e poi non ci può fare affidamento?
    Meno male che Motorola non fabbrica paracadute.

    dK

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dottorkildaare per il post:

    asso210 (01-08-11),simoballa (24-08-11)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    Sulla guida originale (fornita da motorola, qui)
    c'è scritto (pagina 73)
    Il prodotto rispetta o supera i requisiti richiesti nello standard IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere.

    nello standard la prima cifra (6) significa che totalmente protetto contro le polveri mentre la seconda cifra (7) significa che è possibile immergerlo (fino a 30 minuti e un metro di profondità).

    Io mi lamenterei, minacciando di rivolgermi ad un'associazione consumatori.

    Uno compra un dispositivo proprio per una caratteristica (impermeabilità) e poi non ci può fare affidamento?
    Meno male che Motorola non fabbrica paracadute.

    dK
    Grazie dottore!!
    ora li chiamo!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ottimo dottore!
    aggiungo che DEVI minacciare l'intervento della associazione di consumatori.

    E' quasi certo , perchè in altri forum è capitato a più di una persona, che l' impermeabilità sia "sparita" proprio dopo che è stato portato in assistenza ( di solito per lo speaker).
    Insomma pare che lo richiudano alla c...o di cane.

    Quindi minacciali pure che è colpa loro, che già altri utenti hanno avuto lo stesso problema, che prima di portarlo da loro lo immergevi e non succedeva nulla.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di custode83


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Note, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Facci sapere come è andata!!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Angry

    Ci risulta che recentemente Lei ha richiesto assistenza attraverso il nostro supporto On line.

    Di seguito Le riportiamo un riassunto delle sue richieste e delle risposte che le abbiamo fornito

    Codice Cliente xxxxxxxxxxx

    Gentile Cliente,

    La ringraziamo per la Sua E-Mail.

    Come verificato dal Centro riparazione, il Suo telefono è stato danneggiato da infiltrazioni di acqua e pertanto non può essere riparato. Il Suo telefono non è predisposto per essere immerso o per galleggiare sull'acqua, né per funzionare sott'acqua. La resistenza all'acqua non deve essere confusa con impermeabilità del dispositivo. Se l'etichetta indicatrice di infiltrazione di liquidi (situatata nel retro del telefono sotto la batteria) è di colore rosso, allora il dispositivo sarà considerato come danneggiato da contaminazione liquida. Tuttavia, al fine di assicurare la massima resistenza ai liquidi e alla polvere, occorre chiudere e bloccare il copribatteria e sigillare i coperchi delle porte di connessione.
    La garanzia Motorola non copre danni causati dalla chiusura incorretta degli elementi di protezione del telefono o dalla esposizione del telefono a condizioni che oltrepassano i limiti indicati.

    Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedí al Venerdí.

    Le porgiamo Distinti Saluti e La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio.

    Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
    Motorola Mobility - Motorola Solutions - Deutschland

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da romapao Visualizza il messaggio
    Ci risulta che recentemente Lei ha richiesto assistenza attraverso il nostro supporto On line.

    Di seguito Le riportiamo un riassunto delle sue richieste e delle risposte che le abbiamo fornito

    Codice Cliente xxxxxxxxxxx

    Gentile Cliente,

    La ringraziamo per la Sua E-Mail.

    Come verificato dal Centro riparazione, il Suo telefono è stato danneggiato da infiltrazioni di acqua e pertanto non può essere riparato. Il Suo telefono non è predisposto per essere immerso o per galleggiare sull'acqua, né per funzionare sott'acqua. La resistenza all'acqua non deve essere confusa con impermeabilità del dispositivo. Se l'etichetta indicatrice di infiltrazione di liquidi (situatata nel retro del telefono sotto la batteria) è di colore rosso, allora il dispositivo sarà considerato come danneggiato da contaminazione liquida. Tuttavia, al fine di assicurare la massima resistenza ai liquidi e alla polvere, occorre chiudere e bloccare il copribatteria e sigillare i coperchi delle porte di connessione.
    La garanzia Motorola non copre danni causati dalla chiusura incorretta degli elementi di protezione del telefono o dalla esposizione del telefono a condizioni che oltrepassano i limiti indicati.

    Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedí al Venerdí.

    Le porgiamo Distinti Saluti e La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio.

    Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
    Motorola Mobility - Motorola Solutions - Deutschland
    A questo punto io contatterei un'associazione consumatori. Non so se si può fare pubblicità ma io ho avuto più che buone esperienze (sempre risolte positivamente) con altroconsumo (che fornisce assistenza, moduli, riferimenti corretti a leggi/regolamenti, ecc.)

    Spesso, anche solo una raccomandata con una richiesta di risposta scritta basta per farli smuovere (li sfido a dire ufficialmente che il defy non tiene l'acqua, altro che defy).

    dK

  11. #9
    Androidiano L'avatar di romapao


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se volete potete sostenermi.
    ho aperto una discussione su Motorola Europe
    DEFY does not conform to IP67 standards
    grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ciao romapao, ho il tuo stesso problema, praticamente e avvenuto cosi, avevo intenzione di portare il tel in ass. per problemi allo speaker, (uff..) ma poi durante le vacanze dopo un breve bagnetto non piu di pochi cm, mi ci si e creata una nebbiolina dietro al display alla sera e andata via la retro illuminazione poi il gg dopo non si e acceso più.
    Sono appena tornato ed oggi avevo int. di portarlo in assistenza ma poi ho letto qui.
    Come mi dovrei comportare secondo voi?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy