CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

disattivare led notifica sms xt311

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    disattivare led notifica sms xt311

    Buonasera androidiani, volevo chiedere a chi ne sa di piu come risolvere una questione:
    la mia ragazza ha un motorola fire xt 311 non rootato con android 2.3 su cui ho installato chompSms che funziona a dovere. ovviamente ho disattivato dall applicazione sms\mms della rom l'impostazione delle notifiche in modo da non avere doppie notifiche (chompsms + sms\mms nativo). Sorge però un problema, infatti sebbene la notifica sia solo quella di chompSms inizia anche a lampeggiare il led azzurro (posizionato in alto a sinistra rispetto lo schermo) e continua a lampeggiare. L'unico modo per farlo smettere di lampeggiare è aprire l'applicazione sms\mms della rom e leggere il messaggio anche su questa.
    Chiedo quindi a chi certamente ne sa di piu di me come si può disattivare l'opzione del led alla ricezione degli sms.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuna risposta?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io ho un fire xt 530 ma penso funzioni anche sul tuo , però devi avere i permessi di root e in questo modo disattivi completamente il led , ovvero non funzionerà più con nessun altra applicazione. (però la funzione può essere ripristinata).

    PRIMA DI FARE CIO' """"" verifica con un file manager se tra i file di sistema c'è un file apk chiamata NotifyLed.apk Nella cartella system/app , quest'operazione può essere effettuata anche senza root.""""
    NON TI ASSICURO AL 100% CHE FUNZIONI ANCHE SUL TUO DISPOSITIVO.
    ROOTARE UN CELLULARE INVALIDA LA GARANZIA.
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'

    Dopo aver rootato il cellulare puoi procedere.....

    Fare questa operazione è semplice basta che installi l'applicazine root unistaller pro (c'è sia la versione pro che la versione gratuita, per il tuo uso basta anche la versione gratuita, però il limite di quest ultima è che ti permette di congelare e scongelare le app NotifyLed per un numero limitato di volte , e questa è l opzione che serve a te )

    1) installa root unistaller pro (free o a pagamaento , come preferisci....io l ho comprata )
    2) cerchi all interno dell app, dopo avergli garantito i permessi di root ,il file nominato NotifyLed ,lo selezioni e nel menu che ti si apre selezioni la voce congela.

    Ecco fatto con questi due semplice passaggi hai disattivato il led notifica.

    Se vuoi Ripristinarlo
    1) avvia l applicazione root unistaller pro
    2) trova il file Notifyled , selezionalo e nel menu seleziona la voce scongela.
    3) Riavvia il dispositivo

    Ora se hai l applicazione free quest'operazione ti è concessa solo un numero limitato di volte mentre con quella a pagamento puoi farlo tutte le volte che vuoi.

    Se trovi altre applicazioni gratuite che ti permettono di congelare e scongelare le applicazioni penso vadano bene lo stesso.
    Ultima modifica di striplex; 16-12-12 alle 20:25

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Se non sono stato chiaro , fammi sapere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!
    Il telefononel frattempo è stato sostituito con un lg l9 meraviglioso. Comunque però ti ringrazio per aver dato un'ottima risposta che sarà molto utile anche a chi cerca come fare e può isolvere senza dover richiedere

    Buone feste

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy