CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Wipe = un sacco di spazio libero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di MaxSynths


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    112
    Smartphone
    THL W200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Devi cliccare per confermare che vuoi accedere al menu
    -----------------------------------------------
    Motorola FireXT 311 - Gingerbread 2.3.4

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao MaxSynths,ti ringrazio molto per la tua guida!!

    Se permetti vorrei aggiungere qui in questo post cosa ho disinstallato dal telefono ormai già da una settimana, visto che l'ispirazione l'ho avuta dalla tua guida!!

    premetto che chi volesse provare a disinstallare programmi di sistema lo fa a suo rischio e pericolo, il telefono potrebbe non funzionare più, quindi dovete essere sicuri di quello che fate, non voglio responsabilità!!!

    Dunque, per cominciare ho disinstallato tutti i pacchetti delle lingue tranne l'italiano e l'inglese, ho preferito tenere due pacchetti perché non si sa mai...

    in successione ho disinstallato:

    meteo (motoaccuweather apk)
    news e meteo
    orologio
    Pagina iniziale Cambia profilo (ho installato nemus launcher)
    selettore sfondi animati
    sfondi effetti grafici musica
    sfondi animati
    sfondi fumo magico
    ed infine i suggerimenti schermata iniziale

    infine ho disinstallato anche la galleria ed installato quickPic



    Ho notato un incremento di prestazioni del telefono notevole dalla disinstallazione dei pacchetti "pagina iniziale cambia profilo" e degli sfondi animati, credo che comunque congelandoli il guadagno prestazionale sia più o meno lo stesso,a parte la memoria che viene liberata.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi una domanda, convertendo le app di sistema in app utente come mai la memoria interna rimane sempre la stessa? addirittura spostando alcune app tipo pagina iniziale cambia profilo la memoria interna diminuisce...e poi un'altra domanda, se volessi disinstallare meteo, pagina cambio profilo ecc. poi si possono reinstallare? grazie in anticipo per le risposte

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fai un backup con titanium backup se poi le vuoi ripristinare

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come avevo scritto nel post sopra qualche settimana fa avevo disinstallato la galleria; ieri sentendone di nuovo il bisogno invece di ripristinare il vecchio backup l'ho reinstallata dal market (Cool 3D Gallery). La cosa che mi ha stupito è che appena ho visualizzato una foto mi sono accorto che funzionava il pinch To zoom...prima, con l'app di default del motorola mi sembrava non funzionasse....
    Ho poi notato che sotto nei commenti della pagina dell'app c'è un utente che a notato la stessa cosa...qualcuno mi sa dire di più?
    Chi ha l'app ancora originale motorola può fare una prova?

    Grazie!!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonvil Visualizza il messaggio
    Fai un backup con titanium backup se poi le vuoi ripristinare
    e come mai convertendo le app in memoria utente la memoria interna non aumenta?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    usi una SD partizionata collegata con Link2SD? dovresti spiegare bene il procedimento che hai seguito, così non riesco a capire bene il problema... comunque se hai pazienza ancora qualche giorno e dovrebbero uscire le prime rom custom per il fire e ti assicuro che risolveranno tanti tanti problemi!!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonvil Visualizza il messaggio
    usi una SD partizionata collegata con Link2SD? dovresti spiegare bene il procedimento che hai seguito, così non riesco a capire bene il problema... comunque se hai pazienza ancora qualche giorno e dovrebbero uscire le prime rom custom per il fire e ti assicuro che risolveranno tanti tanti problemi!!
    si uso l'sd con le due partizioni collegata con link2sd, proprio come da guida per effettuare il root, ma se converto le app utente (come meteo, pagina iniziale ecc..) andando in gestione applicazioni per controllare la memoria, la memoria interna rimane invariata, ad esempio prima di convertire meteo avevo 46 mb di memoria interna libera, dopo che converto ne ho sempre 46..non dovrebbe aumentare la memoria libera?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato adesso con l'app e-mail , convertita ad app utente mi ha liberato 1 mb di spazio!!
    sei sicuro che nelle impostazioni di link2sd dopo aver convertito un app da sistema ad utente la sposti nella partizione sd?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragonvil Visualizza il messaggio
    ho provato adesso con l'app e-mail , convertita ad app utente mi ha liberato 1 mb di spazio!!
    sei sicuro che nelle impostazioni di link2sd dopo aver convertito un app da sistema ad utente la sposti nella partizione sd?
    sisi me lo dice che link2sd sta collegando alla partizione, ma non vedo aumenti sostanziali della memoria interna

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy