CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Motorola XT311] Vari problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Motorola XT311] Vari problemi

    Salve,
    innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta.
    ho provato a buttare l'occhio nella sezione ma penso sia meglio fare un'unico post di riepilogo con tutti i miei problemi.

    1) intanto volevo sapere se la guida al Root messa in questa sezione vale anche per il mio cellulare o solo per l'XT530. Sarei molto interessato visto che il mio modello ha pochissima memoria interna e con 5-6 app un pochino più pesantine, sono già oltre il limite. Però sono assai ignorante in materia e non vorrei mandare tutto in tilt..

    2) da ieri un problema ENORME mi è comparso: finora ero sempre "al limite" con la memoria interna ma riuscivo a gestirla. Ieri ho modificato la lingua per scrivere un whatsapp in lingua diversa, peccato che ritornando all'italiano, mi abbia scombinato tutto, persino la rubrica. Ho passato 1 minuto a osservare una scritta sul caricamento della rubrica che doveva essere rifatto a causa del cambio di lingua... bah!
    Non so di preciso cosa sia cambiato, ma ora ho "paura" se volessi rifare un cambio di lingua o comunque se dovessi cambiare altre impostazioni.

    3) sebbene io abbia impostato nelle opzioni di visualizzazione della rubrica, solamente i contatti del telefono, ci impiega sempre tantissimo tempo nel caricamento della stessa, specie all'accensione, e ho notato che se vado a scrivere una mail o un sms inserendo le prime lettere o la prima cifra, nelle scelte rapide mi compaiono sempre numeri/indirizzi doppi, ossia sia quelli del telefono che della sim. E' possibile disabilitare COMPLETAMENTE i numeri della sim?

    4) avete per caso problemi con whatsapp? A volte capita che sebbene mi si connetta a internet, il programmino non invii o non ricevi per diverso tempo. Non so se dipende dalla tim (però navigo senza problemi...) o da un qualche conflitto motorola-app

    5) non ricordo se esiste un modo per fissare definitivamente una app esterna al menu rapido nella homepage. ossia: mettendo una app che sta nella SD in una delle 4 shortcut in basso, ogni volta che spengo il cell me la cancella e devo reinserirla. C'è un modo o lì devo mettere solo app che sono nel telefono?

    6) ho inserito l'app Quick Profiles. Essendo un ex nokia, mi mancavano tantissimo i "modi d'uso". Sono riuscito a sistemare molte cose, ma un programma esterno come whatsapp non è controllabile, giusto? il suono di notifica è per forza quello che inserisco nel programma e non posso controllarlo con l'app?

    Credo e spero di aver posto tutti i miei dubbi.
    Se qualcuno fosse gentile da aiutarmi anche con un singolo punto, sarei molto grato..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    edito per dire che ho usato la guida al root della sezione e pare aver funzionato.

    unico problema è la rubrica (quella cosa non cambia, lentezza, pesantezza e se fai una esportazione sulla sim, ti ritrovi con numeri doppi o mail associate a più numeri insieme...) e quickprofiles per programmi esterni
    Ultima modifica di mellen; 17-01-13 alle 01:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy