CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Appena comprato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao per il problema del poco spazio a disposizione, avte per caso provato questo tipo di applicazioni presenti sul market:
    app2sd
    grazie
    slim ICS for Desire [4.0.4] [based on Beta 0.6 by Sandvold]
    Kernel quello della Rom
    Tavola partizioni: Bravo CM7 r2
    Recovery:4EXT Recovery Touch
    Radio 32.56.0032U_5.17.05.23 RIL 2.2.0028HM (Sep 20 2010)
    SD: SanDisk® Mobile Ultra 16Gb (grigio/rossa)
    Fat32=15gb primaria
    Ext4=1gb primaria

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, ma a quanto pare per usare al massimo l'APP2SD bisogna avere i permessi di Root del telefono... altrimenti questa App, fa esattamente quello che già Android di base offre su questo dispositivo... ovvero spostare, quelle Applicazioni che lo permettono, sulla SD... ma non del tutto come penso avrai già notato... in caso qualcun'altro abbia una soluzione senza "Roottare" il telefono... sarebbe bene accetta...!! Effettivamente la "User Memory" è davvero parecchio limitata... peccato, perchè personalmente ritengo questo telefono davvero buono rapportato ovviamente al costo e alla fascia "Media" di appartenenza...!!!!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nocturnus Visualizza il messaggio
    RISOLTO... diciamo che sono andato a tentativi e ho messo e tolto la Spunta a tutto fino a che ho trovato l'inghippo, nonostante non pensavo che il Reset tenesse in memoria il problema (Grazie Chemicalbuz, per la pulce che mi hai messo nell'orecchio sul discorso delle Impostazioni...^^..., sinceramente non avrei mai pensato fosse un problema del genere, soprattutto dopo un Reset)... lol ... in caso... se succede a qualcun'altro, la Soluzione sta nell'Impostazione della Vibrazione nelle Impostazioni Audio... di Default è "in modalità silenziosa" ebbene, selezionate "MAI", riavviate, tornate li e selezionate di nuovo quella di Default "in modalità silenziosa", riavviate ed il suono di Avvio della Motorola ricompare come se nulla fosse successo... ...!!!!
    scusa se non ti ho risposto ma non ho guardato la mail per un po, felice che hai risolto

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    meglio non mettere su sd le app che non lo consentono in ogni caso perchè possono dare problemi...siete poi riusciti a rootarlo? io ho scritto anche su xda dove c'è la guida ma si capisce gran poco, spero la riformulino decentemente...comunque come rapporto qualità\prezzo c'è di meglio considerando che il mio acer liquid metal (il fire xt è di mio suocero) adesso viene 160 euro e il fire xt se lo mangia, però in compenso prende bene e ha un buon gps...spero ci sia un po di sviluppo però perchè quella rom tim lo ammazza

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chemicalbuz Visualizza il messaggio
    scusa se non ti ho risposto ma non ho guardato la mail per un po, felice che hai risolto
    Grazie Mille... ... cmq, nonostante tutto non mi trovo male... certo c'è di meglio... però al momento mi soddisfa... per la Root non ci penso nemmeno... non mi piacciono molto queste "forzature", preferisco avere tutto originale... però una cosa 'sta mattina mi è capitata... vediamo se è successo anche a voi... mi si è riavviato da solo... ... e sinceramente non capisco perchè... mahhh... misteri della tecnologia... lol ... cmq mi interesserebbe sapere se è successo ad altri... grazie mille a tutti...!!!!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    non èuna forzatura, senza root si sfrutta un terzo il telefono, e non si possono usare un sacco di app interessanti...comunque può capitare che si riavvii ogni tanto non ti preoccupare

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a forzare l'esaurimento della User Memory, installando App fino a 3MB liberi... alla ricezione di una E-Mail con Allegato di 5MB il Telefono si blocca e ti chiede di liberare Memoria, altrimenti funzionano solo le chiamate di Emergenza... PLEASE Chemicalbuz... ho letto che anche tu cercavi come Roottare il motorola Fire XT 531... sei riuscito...??? Puoi aiutarmi...??? Ma soprattutto devo chiederti 3 cose prima... se puoi e hai voglia di rispondermi (sono nuovo su Android... io arrivo da win Mobile 6.5):

    1 - Dopo averlo Roottato (anche se la procedura è in inglese), la ROM rimane quella precedente in ITA (Gingerbread 2.3.5)...??
    2 - Se lo si ripristina ai valori di Fabbrica (Formattandolo)... si deve ripetere la procedura di Root (nel senso se torna come appena acquistato)...???
    3 - La microSD, la vede poi come User Memory (per esempio se ho una microSD da 16GB, vede 16GB di User Memory..??), senza più preoccuparsi di Spazio insufficente e spostare o meno App su microSD...???

    Spero davvero tu sia riuscito in questo intento, perchè avere un Telefono con User Memory piena e un Market che ha l'impossibile a disposizione da Installare, è davvero un deficit non da poco... ... resto in trepidante attesa di una tua cortesissima risposta... GRAZIE...!!!!
    Ultima modifica di Nocturnus; 29-12-11 alle 15:26

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    1 si, rootare significa semplicemente acquisire privilegi da amministratore, praticamente poter maneggiare i file di sistema
    2 no, il root rimane con l'hard reset, volendo però si può togliere
    3 se ho capito bene cosa intendi per quello ci vuole kernel moddato e script aggiuntivi, ma non puoi semplicemente metterle su sd da gestione applicazioni?
    comunque non mi ci sono più messo a rootarlo perchè non ho avuto tempo di cercare una guida seria, se qualcuno che l'ha fatto ne facesse una anche base in italiano gli saremmo grati in molti

  10. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza, sono nuovo di Android e ho appena comprato un XT532 che mi deve arrivare, se io ho acquistato un telefono come "unlocked" vuol dire che e' gia rootato?

    Grazie

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se è sim unlocked significa che puoi usarlo con tutte sim indipendentemente dalla compagnia, tim, vodafone,3 etc...e penso che sia il tuo caso...altrimenti potrebbe significare aver il bootloader sbloccato, ma è una cosa "di livello avanzato" che non c'entra nulla ne con il sim-lock ne con il root, nessun telefono esce già rootato, al massimo sono le rom cucinate (versioni del sistema operativo preparate ad hoc da programmatori "amatoriali") che sono già rootate, ma bisogna aver prima installato la recovery e appunto la rom modificata

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chemicalbuz per il post:

    bluemask (02-01-12)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy