FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 88 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 223 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1156 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Strano problema con il tasto ALT

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

[RISOLTO] Strano problema con il tasto ALT

Apro questo topic in cerca di una soluzione ad un piccolo problema che mi assilla durante la scrittura di sms-mail. Praticamente in maniera totalmente casuale se premo 1 volta il pulsante alt, esso certe volte rimane attivo anche dopo aver scritto il simbolo cercato.
    Purtroppo non ho ancora capito cosa scatena questo malfunzionamento (noto che accade spesso nei messaggi lunghi) ma purtroppo quando avviene sono costretto a disattivare lo stato alt manualmente. Se non lo faccio perchè non me ne sono accorto, con l'alt attivo appena premo sul tasto cancella, zaaaap e mi fà sparire tutta una riga di testo (ALT+canc è una scorciatoia x cancellare un'intera riga)
    Qualcuno ha il mio stesso problema? Trovato qualche rimedio?
    Ultima modifica di mcflay; 15-11-11 a 15:11

2.  
    Androidiano L'avatar di angdj
    Thanks
    6
    Predefinito

un mio problema cn la tastiera è k il tasto M nn fuziona più bene!.. cioè devo premerlo bene!... quindi puo darsi k la tastiera fa un po schifo!... xò il tasto alt rimane attivo sempre quando lo premi 2 volte di fila... e si nota la barretta k segna le lettere ha un simbolo tipo una V sopra!.. forse lo premi 2 volte di fila e nn te ne accorgi!... boh!!
    <<< SAMSUNG GALAXY NOTE2 4.1.2 JB >>>
    EX: < SAMSUNG GALAXY NEXUS 4.2.1 JB >
    < SAMSUNG GALAXY ACE 2.3 >
    < GALAXY TAB 8.9 hc 3.2 3G Tim >
    < HTC LEGEND 2.2 >
    < ONDA MYTAB TIM 2.2 >
    < MOTOROLA FLIPOUT 2.1 >
    < MOTOROLA MILESTONE 2.1 >
    < HTC MAGIC TIM 1.5 >
    -- YEAH!! --

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

no no premo 1 sola volta e si impalla in stato "ALT attivo"
    comunque facendo la modifica che ho detto il problema è diventato meno frequente..
    Ultima modifica di mcflay; 21-05-11 a 20:53

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ciao ragazzi riapro questo topic xkè ho risolto questo strano problema del tasto alt cn la tastiera fisica del motorola flipout.
    Allora dopo una lunga esperienza ho capito che molto probabilmente il tasto ALT rimaneva attivo (e quindi tutti i problemi di cui sopra) soprattutto x colpa delle parole suggerite dal sistema android. Purtroppo ho provato a disabilitare ogni genere di opzioni per la tastiera android (suggerimenti, completamenti, correzioni ecc) ma quando scrivevo un messaggio con la tastiera fisica apparivano (in basso allo schermo) sempre i completamenti (sopratutto dopo aver scritto una parola come "però" x via del carattere speciale "ò", oppure quando rileggevo il messaggio portando il cursore verso (scusate l'italiano) le righe di messaggio già scritte (spero di essere stato chiaro)..
    Comunque ho risolto con 2 semplici passaggi:
    1) disabilito completamente la tastiera android (da impostazioni - lingua e tastiera - tolgo il visto da tastiera android)
    2) installo un app che si chiama swype (Swype | Type Fast, Swype Faster)

In questo modo le funzioni della tastiera di android (sicuramente buggate) non subentrano durante la scrittura di un messaggio composto cn la tastiera fisica ed ogni fastidio è risolto!!!!
    DDDD

Permessi di invio