CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

problema riavvii e blocco milestone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    problema riavvii e blocco milestone 2

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo, vi spiego il mio problema: ho un milestone 2, acquistato da un privato quindi privo di garanzia, condizioni ottime. ce l'ho da un paio di mesi e non mi ha mai dato problemi, fino a ieri. Dal nulla, cioè senza aver installato applicazioni particolari o fatto qualche procedura strana, il terminale ha cominciato a bloccarsi su certe schermate e riavviarsi da solo..spiego meglio: mentre navigavo con dolphin si è bloccato improvvisamente (e ripeto, senza aver fatto niente, così dal nulla) e si è riavviato in automatico. fino a qui tutto bene, se non fosse che appena è ripartito, 2 minuti e si è riavviato di nuovo bloccandosi sul logo motorola all'accensione. così ho levato la batteria e fatto hard reset e ripristini vari, ma niente da fare, continua a fare questa cosa, si blocca e si riavvia, si blocca di nuovo ed al secondo riavvio si inchioda sul logo iniziale, e devo rimiuovere la batteria, aspettare qualche minuto e riaccenderlo. ho notato però che levando la sim (h3g di qualche annetto) resta acceso, mi è capitato solo una volta mentre navigavo appunto con dolphin, nel momento in cui ho aperto la tastiera per digitare, di nuovo lo stesso problema. ora ho disinstallato dolphin e sembra funzionare, ovviamente senza sim..non so quale possa essere il problema e non so se la sim possa davvero centrare. ah dimenticavo, il cellulare è rootato e monta go launcher ex con go locker, non so se sono dettagli utili..tolta l'assistenza, che mi consigliate di fare? potrei risolvere installando una rom alternativa? o magari installandola e tornando poi al firmware originale? grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se hai la gingerbread originale, ti consiglio di installare la CyanogenMod 7 (seguendo la guida "Kernel downgrade method for EU/BR/AR Gingerbread (only for BL=3)" per tornare ad un kernel di froyo ) e poi scaricandola dal forum di xda...funziona molto bene!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi piacerebbe tenerlo così com'è..tra l'altro ora sto facendo varie prove, e con un altra sim (tim) settando la connessione di rete in "solo 2g" funziona! mi sembra assurdo..ora faccio una prova con la mia sim mantenendo la connessione settata in solo 2g e vedo se funziona. non riesco proprio a capire..

    EDIT: funziona anche con la mia sim! il problema è quindi la connessione?? incredibile! avete soluzioni?
    Ultima modifica di aleeazy; 21-03-12 alle 21:04

  5. #4
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleeazy Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe tenerlo così com'è..tra l'altro ora sto facendo varie prove, e con un altra sim (tim) settando la connessione di rete in "solo 2g" funziona! mi sembra assurdo..ora faccio una prova con la mia sim mantenendo la connessione settata in solo 2g e vedo se funziona. non riesco proprio a capire..

    EDIT: funziona anche con la mia sim! il problema è quindi la connessione?? incredibile! avete soluzioni?
    niente, rettifico, si riavvia comunque..se avete soluzioni aiutatemi!!!!!!!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho notato dopo svariati tentativi che il blocco seguito dal riavvio del terminale avviene quando seleziono l'apn della connessione hsdpa: appena selezionato si blocca, resta fisso qualche minuto poi si riavvia ma si inchioda sul logo motorola. a nessuno è mai capitata una cosa del genere? sto impazzendo. ma è possibile che dal nulla salti fuori un problema del genere?!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Asus TF101, LG G2, LG L9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleeazy Visualizza il messaggio
    Ho notato dopo svariati tentativi che il blocco seguito dal riavvio del terminale avviene quando seleziono l'apn della connessione hsdpa: appena selezionato si blocca, resta fisso qualche minuto poi si riavvia ma si inchioda sul logo motorola. a nessuno è mai capitata una cosa del genere? sto impazzendo. ma è possibile che dal nulla salti fuori un problema del genere?!
    Ciao, il comportamento del tuo terminale è molto strano. Io ho il milestone 2 originale, mai rootato ne niente, ma sono inesperto nel campo...MA, secondo me, potresti flasharlo con un'altra rom per poi rimettere la tua. Cosi facendo, se il problema si risolve, o era un bug o magari ti sei beccato qualche malware che quando connesso ti manda in reboot il telefono (ammesso che esistano, francamente non me ne intendo)

    Io una flashata gliela darei. Facci sapere!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaywen Visualizza il messaggio
    Ciao, il comportamento del tuo terminale è molto strano. Io ho il milestone 2 originale, mai rootato ne niente, ma sono inesperto nel campo...MA, secondo me, potresti flasharlo con un'altra rom per poi rimettere la tua. Cosi facendo, se il problema si risolve, o era un bug o magari ti sei beccato qualche malware che quando connesso ti manda in reboot il telefono (ammesso che esistano, francamente non me ne intendo)

    Io una flashata gliela darei. Facci sapere!
    Ok. Provo a seguire il procedimento del downgrade a froyo + cyanogen7, anche se devo capire bene perché sono niubbo su ste cose..ma se eventualmente facessi il downgrade come ha suggerito il primo utente che ha risposto, e da li faccio l'aggiornamento ufficiale motorola di gingerbread? Chiaro che controllo prima se con froyo da gli stessi problemi, e se non si presentano, magari era un problema di sistema compromesso e riaggiornando si mette a posto tutto..che dici?

    Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    1. per installare la cyanogen non serve fare il downgrade, c'è una rom che si installa anche con gingerbread
    2. puoi flashare la rom originale anche senza dover mettere prima la cyanogen

  10. #9
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    1. per installare la cyanogen non serve fare il downgrade, c'è una rom che si installa anche con gingerbread
    2. puoi flashare la rom originale anche senza dover mettere prima la cyanogen
    ok ok. comunque aggiorno la mia situazione: ho provato ad installare questa rom cm72-111215.1631-NIGHTLY-Milestone2-GB-v1.3 ma come a molti utenti il telefono si bloccava alla schermata iniziale con logo motorola e coniglio per un paio di secondi per poi spegnersi. ora ho provato a flashare il file fixed-sbf tramite rsd-lite (passo successivo per far funzionare la rom) ma la procedura è fallita, così ho trovato in un post la rom stock di motorola MILS2_U6_4.1-22_SIGNED_USAMILESTONE2B1B8RTIT014.0R_USXMILE2GBRT IT_P011_A006_HWp2a_Service1FF.sbf altrimenti introvabile (visto la chiusura di megaupload e il non funzionamento dei link multiupload nel deposito dei file sbf linkati da xda) segnalata da un utente, ho provato a flasharla ma purtroppo dopo tutti questi passaggi circa al 30% della procedura il telefono si è spento per batteria scarica..ora accendendolo in bootloader appare il temuto messaggio "battery low, cannot program". Non so se ho "brikato" e se basta flashare la rom per riportare tutto a posto, sta di fatto che ho bisogno della batteria carica. Ora, se lo attacco alla presa usb collegata al pc la spia accanto alla presa (quella bianca, che segnala che il terminale è in carica per intenderci) si accende, idem dal caricabatterie (solamente tenendo il cavo leggermente fuori dallo slot) e sembra caricare, nel senso che ogni 2 o 3 minuti si avvia il sistema bloccandosi sempre sul logo motorola e coniglio per 2 secondi poi rimanere con schermo nero e riavviarsi, come se provi ad accendersi appena raggiunge lo stato di carica necessario ad avviarsi..secondo voi si sta ricaricando? si può definire brick? come risolvo? mi sa che era meglio il problema iniziale

  11. #10
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a recuperarlo! ho trovato su un sito il cradle che carica anche una batteria secondaria e sono riuscito a caricarla, ho flashato la rom originale e provato ad installare la cyanogenmod 7. funziona a meraviglia e velocizza il terminale in modo assurdo. ora, quando inserisco la sim sono punto e a capo! cosa si può essere guastato per non reggere una sim? possibile che ogni volta che inserisco una sim il cell si avvia e va in crash 1 minuto dopo? che rabbia!

    EDIT: confermo che va in crash+riavvio solo con sim inserita, anche con la cm7
    PS.cm7 da paura! dire che velocizza è poco!
    Ultima modifica di aleeazy; 27-03-12 alle 17:52

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy