CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Punto della situazione sul problema delle lettere duplicate sulla tastiera fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Punto della situazione sul problema delle lettere duplicate sulla tastiera fisica

    Ciao ragazzi. Vorrei cercare di avere un po' il punto della situazione sul problema delle lettere duplicate sulla tastiera fisica (via via capita che batti un tasto, tipo "f", e lui ti scrive "ff" o talvolta perfino "fff") mettendo insieme le vostre esperienze personali. (ES: Qualcuno ha chiamato l'assistenza? Cosa gli hanno risposto?)

    Ciò che ci ha spinti a preferire questo telefono ad altri è stata la tastiera fisica... il trovarsela "menomata" da questo difetto è davvero antipatico.

    Nel mio caso, per il primo paio di mesi funzionava perfettamente, poi ha cominciato a fare il problema. A distanza di altri mesi, c'è sempre, anche se sembra alternare un po' periodi in cui è più evidente ed altri in cui affligge solo una piccola parte delle battute.

    Il mio è un Milestone 2 comprato da eXpansys, Android 2.2, software Version.62.2.16.A953.Retail.en.GB.

    In passato avevo avuto un altro telefono, di un'altra marca, che aveva iniziato a fare un problema simile, e quando l'avevo mandato in riparazione per un altro motivo, avevo fatto loro notare anche questo problema, e quando me lo hanno rimandato, era risolto. In quel caso però erano soltanto alcune lettere che avevano il problema, e non un po' tutta la tastiera, a caso, come succede con il Milestone 2.

    Quindi, vediamo un po':
    - Si è riuscito a capire se è un problema hardware o software?
    - Se è un problema software, può essere causato da una qualche app in particolare installata sul telefono, che in qualche modo interferisce col sistema?
    - Se è un problema software, eseguendo una reimpostazione alle impostazioni di fabbrica, il problema sparisce, almeno per un po', oppure no? Ed in caso in cui sparisca temporaneamente, ritorna nel momento in cui si reinstallano le applicazioni che si avevano prima?
    - L'aggiornamento ad Android 2.2.2 migliora in qualche modo la cosa?
    - Il problema riguarda soltanto i telefoni comprati da eXpansys, o anche quelli ufficiali italiani?
    - Qualcuno è riuscito ad avere qualche spiegazione da Motorola (Italia o GB) riguardo al problema? Dicono che sia risolvibile? Contattati attraverso quale canale?
    - Come funziona la garanzia con eXpansys? Va rimandato a loro, o lo si può portare in un centro assistenza Motorola in italia? Si riescono a far valere i due anni di garanzia che la legge italiana prevede per i consumatori privati (nonostante eXpansys emetta fattura, io non ho la partita iva... e nonostante eXpansys sia francese, mi pare che la fattura fosse a nome di una divisione italiana di eXpansys, con sede a Milano -dovrei ricontrollare-, quindi suppongo dovrebbe sottostare alle leggi italiane), oppure, se si deve provare a farlo riparare, è assolutamente necessario farlo prima dello scadere del primo anno? E per questo problema specifico, accettano di fare la riparazione, e riescono a risolvere il problema oppure no?
    - So che qualcuno è riuscito ad "arginare" il problema installando un software che permette di controllare la velocità delle battute (credo che imposti un tempo minimo affinché il sistema accetti due battute, ma non l'ho provato e non sono sicuro di come funzioni). Ce ne sono più di uno? Come si chiamano? Funzionano soltanto da root? A che livello di efficacia arrivano? Ne siete soddisfatti? L'avere un tempo minimo entro il quale accetta due battute causa qualche fastidio nell'utilizzo di qualche applicazione (che so, giochi o altro)?

    Insomma, qualcuno è riuscito a cavarne fuori le gambe in qualche modo e tornare ad avere una tastiera fisica perfettamente funzionante?
    Aspetto le vostre risposte, fate sapere a tutti cosa siete riusciti a sapere o ad ottenere!

    Ciao!
    Ultima modifica di Gig; 15-09-11 alle 10:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche il mio era da expansys e dava il problema delle doppie elttere.
    Poi, con il tempo e SENZA ROM O AGGIORNAMENTi, ha smesso di farlo.

    Non vorrei che si trattasse di un rodaggio della tastiera fisica...

    Cmq a me non da più problemi.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ha mandato il Milestone2 in assistenza per questo motivo, dopo una settimana glielo hanno rispedito con il bug risolto, la causa sembra HW. Non so dirvi altro non avendo approfondito il discorso!
    Nexus 5 32GB
    CM12

    --
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    l'aggiornamento alla 2.2.2 non risolve niente, come installando altre rom, il problema c'è e rimane perchè sembra sia proprio la tastiera a causare il difetto, io ho installato Milestone2 Debounce (è necessario il root, ne avevo parlato anche in un altro topic in cui avevo messo anche il link per il download) che migliora molto la situazione, ma non risolve completamente il problema
    è probabile che il problema affligga solo i primi modelli, perchè sembra che quelli più recenti non hanno questo problema
    chi ha mandato il telefono in assistenza l'ha fatto contattando direttamente i centri motorola, i tempi dicono che si aggirino intorno ai 10-15gg, ma non so se bisogna farlo entro il primo anno dalla data di acquisto o se fanno valere i 2 anni e ancora non so se hanno risolto il problema

  6. #5
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... e tu pensi di farlo?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ieri mi ero deciso a preparare il telefono per mandarlo in assistenza per il problema alla tastiera fisica, rimuovo Milestone2 Debounce, provo la tastiera e.. funziona ! oggi l'ho provata diverse volte ed ha sempre funzionato perfettamente !
    il mio M2 ha presentato quasi da subito il difetto e solo dopo diversi mesi ho provato Milestone2 Debounce ..

  8. #7
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I difetti che vanno e vengono sono i peggiori. Anch'io sono in un periodo in cui lo fa poco... quindi ho paura che potrebbero "storcermi il naso" dall'assistenza... però ho anche paura che il difetto possa peggiorare nuovamente, magari quando sarà passata la garanzia.
    Ed ancora non ho capito che si riescono a far valere i due anni, avendolo comprato da eXpansys...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, l'ho acquistato in maggio da Expansys, un mio amico stessa identica situazione.

    Mi accodo alla domanda: con Expansys la garanzia sapete come funziona?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    stamattina ho portato il telefono al centro assistenza che lo spedisce in Motorola, ha visto che è import ma ha detto che vengono gestiti allo stesso modo di quelli ITA
    quindi penso che chi l'ha preso da Expansys lo può portare in un qualunque centro autorizzato

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì anche a me avevano risposto la stessa cosa. Quando ti torna indietro ci informeresti se hanno risolto? Altra cosa, a te da altri problemi o solo quello della tastiera?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy