CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Aggiornamenti ad Android 2.2.2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti ad Android 2.2.2?

    Ciao a tutti.
    Suppongo che chi, come me, aveva comprato il Milestone 2 da eXpansys, abbia Android 2.2
    Il mio firmware risulta:
    Versione del sistema: Version.62.2.16.A953.Retail.en.GB, Numero build: MILS2_U6_2.2.16.

    Ho letto che chi ha comprato quello appena uscito in Italia, ci ha trovato sopra Android 2.2.2.
    Ora, mi domando, se Motorola ha creato un firmware aggiornato, perché non renderlo disponibile anche per i "vecchi" utenti? Dite che i "nuovi" MS2 abbiano qualche differenza hardware, che rende i firmware non intercambiabili? Sui siti della Motorola non ho trovato nulla di nulla riguardo aggiornamenti per il MS2... e la ricerca degli aggiornamenti OTA non funziona se non si attiva l'account MotoBlur (se attivassi tale account, poi potrei disabilitarlo senza dover resettare a zero il telefono, in caso riscontrassi peggioramento di prestazioni o batteria?).

    Qualcuno ha il "classico" MS2 ed ha attivato l'account motoblur e può dirci se lì risulta disponibile tale aggiornamento?

    E qualcuno che ha la versione italiana del MS2, può dirci se con tale software è stato risolto qualcuno dei problemi del MS2 originale, o se ne siano spuntati fuori di nuovi?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    il mio MS2 di provenienza francese (se ricordo bene) ha il tuo stesso firmware, ho il motoblur attivato, ma facendo la ricerca aggiornamenti dice che il telefono è gia aggiornato..

  4. #3
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok... se più avanti riprovi e ti avvisa di qualche aggiornamento, lo puoi far sapere qui?

    [OT]
    Fra l'altro, scusa... l'account Motoblur, ad uno come me che non utilizza i social network, serve a qualcosa? Secondo te ti ha rallentato un po' il terminale? L'account Motoblur ha delle integrazioni particolari con l'interfaccia Motoblur, che non funzionerebbero utilizzando launcher alternativi?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    a livello di velocità non ho notato differenze, ma uso questo perchè con altri ho avuto problemi che sembrano non esserci con questo launcher

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ho trovato sul sito motorola a questo indirizzo
    Product Support - Motorola Italia
    una guida per l'aggiornamento del telefono, solo che:
    1. dice di verificare la versione blur, ma nel mio MS2 non la trovo
    2. la pagina per controllare la versione non è più disponibile
    3. il file che fa scaricare si chiama "Blur_Version.0.3.6.MB300.Retail.en.IT.zip", aggiorna solo il motoblur o tutto il telefono ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sto provando adesso a scaricare il pacchetto.
    Piu tardi dico se e cosa ha fatto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    funziona ancora ?

  9. #8
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, hazaroth, che è successo al tuo telefono? Si è aggiornato? Funziona? È stabile? Hai eseguito "wipe" prima o dopo l'update? Che versione di Android e "Numero build" ti risultano, ora?
    E tu, thenet, hai provato ad aggiornare anche tu?

    Comunque, sembra ci siano novità anche su un altro fronte: ho ricontrollato sulla versione "United Kingdom" del sito Motorola (visto che chi lo ha comprato su Expansys, come me, ha una ROM versione GB, forse è più "sicuro" che usare una ROM versione IT? Riporto di nuovo la versione della mia ROM, anche se l'avevo già scritta nel primo post: Versione Android: 2.2, Versione del sistema: Version.62.2.16.A953.Retail.en.GB, Numero build: MILS2_U6_2.2.16.), e guardate cosa ho trovato!
    Motorola - Milestone2 - Mobile Phone Software Update - Motorola UK

    È disponibile la ROM (GB, suppongo) versione 2.4.24, che non so bene a che versione di android dovrebbe portare, visto che Android 2.4 mi risulta non essere stato ancora stato rilasciato da Google!
    Nel PDF relativo all'aggiornamento
    https://rsddownload.motorola.com/dow...953.en.msu.pdf
    si legge:
    This is a software update for Motorola MILESTONE ™ 2 users who are currently using software
    versions 2.2.13, 2.2.16 or 2.3.4. This new software package will update Motorola
    MILESTONE™ 2 phones to software version 2.4.24 and will provide several improvements to
    device performance.
    Se ho capito bene, dovrebbe portare la build da 2.2.16 a 2.4.24 (come ho detto, non so che versione di Android contenga, se una 2.2.x o -ma mi parrebbe strano- una 2.3.x?)

    A differenza della ROM "IT" linkata da thenet, dove c'era da scaricare direttamente il file della ROM, in questa "GB" ti fanno scaricare il programma "Motorola Software Update" (che mi appare comunque con interfaccia in italiano)... quando mi riconosce il telefono, vedo che mi scrive "Operatore: Motorola United Kingdom". Ma ancora non ho provato a fare

    In breve, qualcuno ha già provato a fare questo aggiornamento? Risultati?
    Ultima modifica di Gig; 13-05-11 alle 10:23

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda non sono arrivato ad un dunque.

  11. #10
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa... che vuoi dire? Che hai provato a seguire la procedura del pacchetto da copiare sulla SD, ma non lo ha riconosciuto come una ROM valida per il tuo telefono, o roba del genere?

    Possibile che nessuno sia ancora riuscito a fare l'aggiornamento?
    Sarei curioso di sapere quali problemi risolva e se ne spuntano di altri...
    Ultima modifica di Gig; 14-05-11 alle 11:09

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy