CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Il GPS si paga?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il GPS si paga?

    salve a tutti , ho una domanda semplice semplice, se utilizzo programmi che sfruttano il gps mi trovo con la sim a secco???
    Ho letto che il M2 ha l' AGPS quindi nn dovrebbe andare su internet per localizzarci giusto???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, ma se usi il navigatore di Google o programmi con le mappe online, ti succhia si i soldi dalla scheda. Le soluzioni son due.
    La prime è che ti fai un piano per il cellulare che comprende internet a strafogo e cosi sei tranquilli (ma occhio a espatriare che se non dici all'M2 di bloccare il roaming sei fregato).
    La seconda è provare i vari programmi di navigazione con mappe preinstallate (a pagamento o curati) che trovi in rete. Da li, piu nessun problema.

    Peccato... il navigatore di Google va molto bene...

  4. #3
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bé, nel momento in cui si va a comprare un terminale Android, penso che l'attivare un'opzione dati sul proprio piano tariffario sia d'obbligo (altrimenti si potrebbe uccidere il proprio credito in pochi minuti, o bisognerebbe rinunciare alla comodità di poter fare tante cose anche quando non si è connessi ad una rete wifi).

    Poi è comunque bene tenere sotto controllo il traffico effettuato, per non rischiare di andare oltre il traffico prepagato (benché le tariffe più recenti, una volta finito il traffico dati prepagato, si limitino a farti navigare più lentamente, a differenza di quelle di prima dove una volta esaurito il traffico prepagato cominciavi a pagare salato!), attivando la connessione internet solo quando serve (con APNDroid o APNonoff), e tenendo sott'occhio la quantità di dati scambiati app come 3G Watchdog.

    Per quanto riguarda la domanda specifica, non sono sicuro se la localizzazione basata sulla rete cellulare (la tua posizione approssimativa) abbia bisogno della connessione dati attiva opppure no. La localizzazione basa su GPS (che è molto più precisa -in pratica necessaria per l'uso come navigatore-, ma consuma molta più batteria, e funziona solo all'aperto) non dovrebbe averne bisogno, parlando di semplice identificazione della tua posizione. Parlando di navigazione (o consultazione mappe), come ti diceva hazaroth, ti serve un programma che abbia le mappe caricate "in pancia" sulla scheda SD o che le scarichi da Internet via via (come google maps, che comunque su Android si tiene una memoria di quelle già scaricate, quindi puoi tornare a consultare le stesse zone senza doverti ricollegare).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vediamo se ho capito...il gps nn si paga solo che durante la navigazione il cellulare fa lo streaming delle mappe da internet quindi deve collegarsi???e quanto ciuccia in termini di traffico?? perche se siamo a livelli di youtube posso usare il navigatore normale

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma scusa... che piano tariffario hai per farti questi problemi?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per ora ho un piano wind con 10gb al mese per 10 euro , ma poi che ne so, mi stavo solo facendo un idea....nn e che so molto su queste cose se poi mi arrivasse sto cellulare che e due mesi e mezzo che lo aspetto e ogni settimana mi dicono che la prossima e quella buona

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora con quel piano tariffario non farti problemi e usa Google maps e vai tranquillo. Certo, se ti scarichi dei programmi con mappe precaricate, allora vai anche all'estero ed anche fuori copertura della rete.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie del chiarimento

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Manca se mi collego col wifi si paga
    ..? perchè mi sembra impossibile che da 10 euro che avevo me ne abbiano già fottuti 4 dato che ho tutte le promozioni gratis quindi ho pensato che me li abbiano scalati perchè prima ho utilizzato per più di mezz'ora il navigatore di google però io lo ho usato collegandomi col modem di casa.. quindi boh volevo sapere se anche usando il whifi il navigatore ti fotte lo stesso i soldi dalla sim?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy