CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

cracking il bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    cracking il bootloader

    guardando questa pagina...
    motorola_milestone [And Developers]
    vedendo il tipo di attacco crittografico... sembra essere uno dei migliori...

    l'utente in questione "sconsiglia" un attacco di tipo bruteforce perchè la chiave è una rsa 2048....

    per ovvie ragioni temporali, sarebbe quasi impossibile bucarla...
    ma per un sistema cloud, formato da vari computer, con varie cpu dual,triple,quad core, e magari anche varie gpu, sarebbe questione di ore...

    qui ad esempio c'è una spiegazione di cio' che intendo
    A Parallel Distributed Client-Server Implementation of a Brute-Force RSA Cracker

    non l'ho ancora letto a fondo, ma la cosa non mi sembra cosi' irrealistica...

    penso che tra qui e altro forum troveremmo un bel po' di forza lavoro ad aiutarci (magari chiedendo "solidarieta'" in forum di enthusiast con i vari intel i7 etc), penso che ci sarebbero centinaia di persone disposte a mettere i propri computer a faticare su una cosa del genere....
    gli user che gestiscono quelle pagine a quale community appartengono? magari per interpellarli e chiedergli se la cosa fosse fattibile..
    Ultima modifica di CaFFeiNe666; 03-04-10 alle 09:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Haha, io dedico il mio Quad9550 ed i due Cell delle mie PS3. In caso anche un'altro Duo2Core 2,4

  4. #3
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    and-developers.com è mio . :P Difficile da credere ma vero . Comunque li trovate tutti su freenode #motorolamilestone o #milestone-modding .. Sul sito c'è scritto il canale

    Twitter @veke87

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    azz non lo sapevo e tu che dici riguardo questa mia idea? potrebbe essere possibile? magari faccio una capatina in irc appena posso

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    2048 bit è un po troppo... la potenza di calcolo neccesaria è molto, molto grande...


    ---
    RSA-2048 has a length of 2048 bits (617 decimal digits). It is the largest of the RSA numbers and carried the largest cash prize for its factorization, US$200,000. The largest factored RSA number is 768 bits long (232 decimal digits), and the RSA-2048 may not be factorizable for many years to come, unless considerable advances are made in integer factorization or computational power in the near future.
    ------

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enlightener Visualizza il messaggio
    2048 bit è un po troppo... la potenza di calcolo neccesaria è molto, molto grande...


    ---
    RSA-2048 has a length of 2048 bits (617 decimal digits). It is the largest of the RSA numbers and carried the largest cash prize for its factorization, US$200,000. The largest factored RSA number is 768 bits long (232 decimal digits), and the RSA-2048 may not be factorizable for many years to come, unless considerable advances are made in integer factorization or computational power in the near future.
    ------
    so quanto è una chiave a 2048 bits, percio' parlavo di cloud computing...

    io dire che un centinaio (ma secondo me riusciremmo a racimolarne molti di piu' girando per forum di informatica etc) di quad core ce la farebbero

    se poi ci aggiungessimo un eventuale supporto cuda/opencl, sfruttando le capacita' di parallelizzazione delle schede video... che hanno centinaia di core dentro...
    secondo me con questi presupposti, nel giro di qualche ora sarebbe crackabile...

    mi riferisco ad approcci stile boinc...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ci sono



    Sent from my Milestone using Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Beh, vediamo di fare una lista per la spesa:

    1) prima ancora di trovare le persone dobbiamo capire se è possibile lavorare sul bootloader. Inutile avere 400 quad e GPU se non riusciamo a farli lavorare sul cracking della chiave. Ci sono utenti che ne sanno di più? Andrea? TheSolutor?

    2) dobbiamo vedere se e quale software usare per unire tutti i PC in un canale per nostro proggetto cloud

    3) in qualche modo dobbiamo creare un lista dei dispositivi hardware disponibile.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    so quanto è una chiave a 2048 bits, percio' parlavo di cloud computing...

    io dire che un centinaio (ma secondo me riusciremmo a racimolarne molti di piu' girando per forum di informatica etc) di quad core ce la farebbero

    se poi ci aggiungessimo un eventuale supporto cuda/opencl, sfruttando le capacita' di parallelizzazione delle schede video... che hanno centinaia di core dentro...
    secondo me con questi presupposti, nel giro di qualche ora sarebbe crackabile...

    mi riferisco ad approcci stile boinc...
    non so se hai studiato teoria dei numeri, oppure complessita computazionale & co ma, per esempio, il più grande numero rsa fattorizzato (usando number field sieve): http://eprint.iacr.org/2010/006.pdf

    e di "soli" 768 bit... , ed e stato fatto di recente...
    immagina 2048 :-|
    Ultima modifica di enlightener; 05-04-10 alle 19:28

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ho letto ora...
    ma non capisco... parlano di QUALCHE centinaio di computer... e misurano la potenza in opteron 2.2ghz years

    progetti di boinc arrivano anche a decine di migliaia di computer.... perchè hanno usato solo qualche centinaio di computer? non è che " la gara" ha qualche limite di regolamento?

    non capisco, secondo me hanno un qualche limite "di regolamento"... boh

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy